La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa in continua evoluzione!

#242
:shock: :shock: :shock: non ci posso credere ma la mia casetta inizia a sembrare più casa ora che ho parte dell'arredamento!
ieri è arrivato il resto: tavolo, sedie, madia, parete attrezzata e libreria..dobbiamo solo completare lo studio!
ora è tutto più bello...
e per fortuna, dopo aver sofferto per la cucina, ora ho trovato un signor negozio che ha davvero dei montatori con la m maiuscola....!
vi metterò prestissimo le foto!

Re: Casa in continua evoluzione!

#243
ciao pagno

non è possibile: non ho la pwd.
ma son sicura di aver visto casa tua, l'avevo tenuta come esempio ... :roll:
infatti abbiamo diverse cose in comune o di futuro acquisto :wink:
mi manderesti la pwd per favore ? :)

sono felice per te, ogni cosa che si aggiunge alla casa e scelta con calma da una certa soddisfazione 8)

nell'attesa delle foto ci dai qualche informazione in più ?
scusa ma son curiosa, io ho scelto il tavolo, ma mi sono arenata sulle sedie.
per un pò userò quelle pieghevoli :oops:

se non ricordo male in giardino hai le lampade sfera a terra. come ti trovi e di che misura sono? e la luce com'è?

ciao
grilu

Re: Casa in continua evoluzione!

#245
grilu ha scritto:ciao pagno

non è possibile: non ho la pwd.
ma son sicura di aver visto casa tua, l'avevo tenuta come esempio ... :roll:
infatti abbiamo diverse cose in comune o di futuro acquisto :wink:
mi manderesti la pwd per favore ? :)

sono felice per te, ogni cosa che si aggiunge alla casa e scelta con calma da una certa soddisfazione 8)

nell'attesa delle foto ci dai qualche informazione in più ?
scusa ma son curiosa, io ho scelto il tavolo, ma mi sono arenata sulle sedie.
per un pò userò quelle pieghevoli :oops:


ciao grilu, credo tu mi confonda perchè non ho giardino, quindi nemmeno lampade sfera da terra.
Ti iniverò la pass così potrai verificare.
Consolati, perchè fino a ieri pure io sono stata in casa con un tavolo e sedie da giardino, mentre la tv stava poggiata su un lack di ikea......
ora, apro la porta di casa e tutto quello che vedo mi PIAce!

se non ricordo male in giardino hai le lampade sfera a terra. come ti trovi e di che misura sono? e la luce com'è?

ciao
grilu

Re: Casa in continua evoluzione!

#246
oh signur, tra tutte e due la matta sono più io :lol:

leggo, rispondo e guardo l'album mentre lavoro :mrgreen:

confermo, ho confuso i nick :oops:
grazie per la pwd . ho visto già l'album ed hai una casa molto bella, ma vissuta certamente sarà molto meglio.
aspetto di vedere le news :wink:

ciao
grilu

Re: Casa in continua evoluzione!

#248
grilu ha scritto:comunque trovo che la lack di ikea sia una bella mensola :mrgreen:
scusa ma ho fatto ancora confusione! vedi cosa succese quando si scrive di corsa?? non è il lack ma il tavolino quello da 5 euro di vari colori ma di cui non ricordo il nome :wink: :wink:
grazie per il giretto!

Re: Casa in continua evoluzione!

#252
pagno ha scritto::shock: :shock: :shock: non ci posso credere ma la mia casetta inizia a sembrare più casa ora che ho parte dell'arredamento!
ieri è arrivato il resto: tavolo, sedie, madia, parete attrezzata e libreria..dobbiamo solo completare lo studio!
ora è tutto più bello...
e per fortuna, dopo aver sofferto per la cucina, ora ho trovato un signor negozio che ha davvero dei montatori con la m maiuscola....!
vi metterò prestissimo le foto!
sono tornata a trovarti e ...caspita quante novità: tavolo, sedie, madia, parete attrezzata :o .... dai dicci qualcosa di più, marche/modelli /misure della parete attrezzata/ considerazioni sulla qualità ...a vederli così mi sembrano tutti degli ottimi prodotti e ...hai ragione ... la tua casa sta diventando sempre più bella e "matura" , più casa insomma :wink: :D .
Certo che la carta da parati per te/voi è proprio una passione eh :lol: :lol: :lol:
Ancora complimenti !!!! :D
Immagine

Re: Casa in continua evoluzione!

#253
annsca ha scritto:
pagno ha scritto::shock: :shock: :shock: non ci posso credere ma la mia casetta inizia a sembrare più casa ora che ho parte dell'arredamento!
ieri è arrivato il resto: tavolo, sedie, madia, parete attrezzata e libreria..dobbiamo solo completare lo studio!
ora è tutto più bello...
e per fortuna, dopo aver sofferto per la cucina, ora ho trovato un signor negozio che ha davvero dei montatori con la m maiuscola....!
vi metterò prestissimo le foto!
sono tornata a trovarti e ...caspita quante novità: tavolo, sedie, madia, parete attrezzata :o .... dai dicci qualcosa di più, marche/modelli /misure della parete attrezzata/ considerazioni sulla qualità ...a vederli così mi sembrano tutti degli ottimi prodotti e ...hai ragione ... la tua casa sta diventando sempre più bella e "matura" , più casa insomma :wink: :D .
Certo che la carta da parati per te/voi è proprio una passione eh :lol: :lol: :lol:
Ancora complimenti !!!! :D

ahhh, con la carta ci ho preso davvero gusto! l'ho trovata per caso on line, me ne sono innamorata e le ho trovato il posto dove collocarla!
La parete è della alf dafrè, day collection (se vai al loro sito la foto a cui ci siamo ispirati è la numero 16 day collection). Quando abbiamo dirato per gli acquisti, era esposta in un negozio e ce ne siamo innamorati perchè moderna ma contenitiva, come serviva a noi. Trovo sia deliziosa in color sahara e quel legno di cui non ricordo il nome tecnico ma lo trovi in foto,ma quel legno non capivo se si abbinasse bene al mio ambiente, quindi ho ripiegato sui laccati. Ero proprensa per il laccato lucido ma toccare il colore sahara in opaca mi dava la sensazione di toccare la seta. COme struttura mi è sembrata fatta davvero bene. Ci è sembrata solida e con buoni meccanismi di apertura. Insomma, ne siamo davvero soddisfatti. Penso sia un buon marchio ma non ho avuto tempo di fare sondaggi o chiedere pareri qui sul forum, mi sono fidata del mio tatto e intuito.. vedremo.
Tavolo park glass Calligaris: bello, lungo, con vetro extrawhite. Avrei voluto il bonaldo big table ma il negozio da cui mi servivo non lo trattava; mentre, per comodità e tempo che non avevo a mia disposizione, ho scelto tutto presso un solo rivenditore. Ti dirò che fa la sua bella figura, lo trovo elegante e ha un meccanismo molto semplice per le allunghe; spero solo mi duri un pochetto visto che è pure costicchiato abbastanza!
Le sedie sono sempre Calligaris le " Swing". ecco speravo fossero comode e lo sono, per nostra fortuna. Abbiamo scelto il cuoio perchè mi sono sembrate veloci da pulire.
La madia è di Fratelli Rossetto. Ecco, qui mi sono fidata del rivenditore ( avrò fatto bene) perchè non conoscevo minimamente questa marca.Le dimensioni si adattavano bene alla nostra parete. Prima avevamo seclto quella di Misuraemme ma non ci stavamo bene con le misura, invece questa è precisa e pure organizzata bene all'interno.
La libreria è Battistella: ecco, qui abbiamo cercato qualcosa di un po' più economico anche se il risultato ci ha soddisfatto molto: semplice ma funzionale, razionale. Avevamo una scrivania di ikea e l'abbiamo lasciata ma questo piccolo studio va ancora completato.

Che dirti cara, noi siamo rimasti contenti. Ora davvero la casa mi ispira accoglienza, tranquillità e sa di "Casa". Adesso devo trovare ispirazione per un bel quadro, una lampada da mettere sulla parete attrezzata, le abat-jour per la camera da letto, un bel tappeto, un tavolino da salotto, il lampadario sopra il tavolo da pranzo e potrei continuare all'infinito perchè davvero non si finisce mai! giusto il tempo di far respirare il portafoglio e mi rimetto alla ricerca di ciò che fa al caso nostro..
Soprattutto, ora mi auguro una bella vioncita al superenalotto per dare sfogo a tutti questi desideri!

tu, che mi racconti??
io mi sono un po' persa di recente... troppo lavoro e poco tempo da dedicare a se stessi... :roll: :roll: :roll:

Re: Casa in continua evoluzione!

#255
pagno ha scritto:[tu, che mi racconti??
io mi sono un po' persa di recente... troppo lavoro e poco tempo da dedicare a se stessi... :roll: :roll: :roll:
grazie per le informazioni, ora vado a guardare il catalogo di alf dafrè :wink: .

Io che ti racconto ? i lavori sono ormai finiti da un pezzo ....e pure il budget ( :mrgreen: ) quindi ci godiamo la casetta così com'è e attendiamo di accantonare qualche risparmio per riprendere a pensare ai complementi (luci, tende, tappeti) e a qualche sostituzione ( mobile sala, tavolo cucina) perchè come hai detto giustamente in una casa non si finisce mai :D .
Grazie e ancora tanti complimenti per come sei riuscita a personalizzare la tua abitazione :wink:
Immagine