La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuova ristrutturazione

#31
c'è chi pensa e chi dice...io dice! 8)

e poi sei tu che ti preoccupavi dell'effetto deformante! :mrgreen: :mrgreen:













ok, ok...me ne vado! :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nuova ristrutturazione

#32
Mouse44 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Lietta ha scritto:Eviterei lo specchiato dal lato letto :lol:
potrebbe essere un valore aggiunto! 8)
tu c'hai il chiodo fisso!!! :lol:
visto che va di moda: 50 sfumature di arredamento :P
:lol:
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

Re: Nuova ristrutturazione

#33
Lietta ha scritto:Dove trovo siffatta pellicola? Brico?
Penso che sia necessario rivolgersi a chi si occupa di allestimenti pubblicitari, soprattutto per autoveicoli.
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

Re: Nuova ristrutturazione

#34
LuckyLuki ha scritto: visto che va di moda: 50 sfumature di arredamento :P
:lol:
uahhahahaaaaa questa è bellissima
LuckyLuki ha scritto:
Lietta ha scritto:Dove trovo siffatta pellicola? Brico?
Penso che sia necessario rivolgersi a chi si occupa di allestimenti pubblicitari, soprattutto per autoveicoli.
confermo, noi abbiamo la pellicola specchiata, nera, bronzo e bianca ma detto sinceramente, fa un po' schifino.
Plastica adesiva colorata invece, quanta ne vuoi, ma non ha la trasparenza dall'interno ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Nuova ristrutturazione

#35
[quote="Lietta]Grazie! Allora forse so da chi andare :D
Se vado di colorata normale, invece, faccio un giro da te Mouse, così parliamo anche della cassettiera per il bagno 8)[/quote]

yes ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Nuova ristrutturazione

#36
Lietta...perchè la cucina non l'hai messa lineare sulla parete dove c'è lo split?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nuova ristrutturazione

#38
Lietta ha scritto:Ci poteva anche stare, ma con pensile mozzato per via dello split. Avrei dovuto cambiare il piano, tra l'altro. Invece l'operazione è stata fatta in massima economia, utilizzando quello che già c'era. Il forno l'ho aggiunto perchè non c'era ed il piano ad induzione l'ho aggiunto perchè ho scelto di non mettere il gas, per questioni impiantistiche.
Non ne dubito, pero' il risultato non e' dei migliori IMHO (parlo della cucina).
Mi metto nei panni di chi la dovra' usare, capisco se devi arredare un cucinino, ma qui essendoci lo spazio, e' strano da vedere.
Lietta ha scritto:Una casa non ancora abitata non avrà mai l'aria di una casa abitata, questo è ovvio.
Il mio intervento di arredo arriva fino ad un certo punto. Poi ci penseranno gli inquilini, visto che sarà casa loro. Ma non saranno più affari miei, nè, di conseguenza, affari da forum.
Chiaro che c'e' l'effetto "vuoto", ma elementi come quegli armadi (poi, perche' nel soggiorno?), le veneziane e l'"acquario" in mansarda, fanno tanto ufficio. Ovvio che non li vederemo arredati perche' li arrederanno gli inquilini.

Certo, sono appartamenti in affitto, l'importante e' che siano dignitosi e con gli impianti a norma, ma boh li vedo tanto freddi...

Ti diro', anche quando ho visto le piastrelle dei bagni, ho pensato "oddio, creera' un'altra disperata che viene sul forum a chiedere come coprire le piastrelle"...
In realta' il risultato e' venuto meno peggio di quello che immaginavo.

Oggi sono in vena critica, sara' che gira storta sul lavoro...

Un buon lavoro, comunque.
Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Nuova ristrutturazione

#39
ok, se avevi l'angolo non si poteva fare diversamente!
ma anche lineare, guardando la foto d'insieme, credo comunque non ci sarebbe entrata!

Polly...capisco il tuo ragionamento, ma Lietta credo abbia fatto un buon lavoro, mettendo a disposizione appartamenti ristrutturati, puliti e decisamente sopra la media!
ci sono appartamenti in affitto che ci sarebbe solo da vergognarsi! :?
poi l'inquilino li perfezionerà, modellandoli secondo il suo gusto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nuova ristrutturazione

#40
Allora, sull'insieme degli appartementi vuoti, sono d'accordo che sono facilmente personalizzabili: il pavimento non e' terribile, e' abbastanza neutro, delle tende per coprire le veneziane, sostituzione di alcune lampade (anche quelle da ufficio); ma se fossi una potenziale inquilina, e ci tenessi all'aspetto della mia casa, direi: "ok, pero' quegli armadi li smonti e te li porti via" :mrgreen: . Meglio un Pax di Ikea.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Nuova ristrutturazione

#41
pollyjean ha scritto:Allora, sull'insieme degli appartementi vuoti, sono d'accordo che sono facilmente personalizzabili: il pavimento non e' terribile, e' abbastanza neutro, delle tende per coprire le veneziane, sostituzione di alcune lampade (anche quelle da ufficio); ma se fossi una potenziale inquilina, e ci tenessi all'aspetto della mia casa, direi: "ok, pero' quegli armadi li smonti e te li porti via" :mrgreen: . Meglio un Pax di Ikea.
Lietta...aggiornaci su come va a finire! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Nuova ristrutturazione

#42
io invece chiederei il permesso di dipingerli, gli armadi, ma non da bianco a colorato, li utilizzerei porprio come se fossero la tela di un quadro ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Nuova ristrutturazione

#43
quoto in generale polly, ma i bagni....
sarà che a me aggettivi come "dignitoso" (e anche "decoroso") evocano subito una grande tristezza.... :? , scusa Lietta, ma specialmente il bagno dell'appartamento B mi farebbe venire voglia di scappare. ricorda certe toilette di luoghi di passaggio, in cui non ho neanche la pazienza di asciugare le mani sotto il soffione, ma esco strofinandole alla bell'e meglio sui jeans....

(quando frequentavo l'università, volente o nolente, ho comunque dovuto inventarmi un grande spirito di adattamento! :lol: )
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Nuova ristrutturazione

#44
ciao Lietta, scusa mi intrometto...sto guardando un po' dei lavori che hai fatto perchè ti trovo molto brava, soprattutto nel pensare i rendering...
i bagni sono molto graziosi, molto più di tanti bagni di case di proprietà.
nell'appartamento con l'armadio in soggiorno la lampada da ufficio ha una luce bianchissima, (da negozio di alimentari, scusa il paragone) e anche negli altri ambienti mi sembra che sia così.
se ne hai modo io cambierei con lampade a luce un po' più calda, credo che diano subito un aspetto diverso agli ambienti.
l'aspetto finito è sicuramente abbastanza gradevole, quando si affitta è difficile scegliere se fornire un appartamento completo o meno, visto che alcuni preferiscono personalizzarlo, ed altri invece trovare già tutto, anche se non di proprio gusto.
ciao ...(continuerò a seguirti)

Re: Nuova ristrutturazione

#45
13...purtroppo non ho la possibilità di farlo, perchè casa non è la mia, ma ti posterei le foto dell'appartamento dove vive una famiglia di cari amici!
pagano 700 euro al mese, mansarda...ci sono mattonelle del bagno mancanti, il rivestimento, il pavimento è qua e la spaccato!
mi chiedo spesso come fanno a starci, io non ci riuscirei!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)