La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#31
Grazie a tutti,
Le foto sono fatte con cellulare per cui sono quello che sono (prossimamente inserirò qualcosa di meglio).
I mobili non hanno marca, li ha fatti su misura il mio falegname(cucina compresa), ispirandoci alla bulthaup b1!
Se andate sul sito vedrete una cucina molto simile alla mia, con tavolo es isola in un'unico pezzo.
Per il pavimento ci siamo spirati su http://www.dinesen.com, l'avviamo visto su un bar vicino a casa mia (http://www.jma.it --> caffe di mezzo).

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#32
Sampei, complimenti anche da parte mia!

sono un amante del mnimalismo, mi piacciono gli spazi puliti, senza fronzoli, lineari, essenziali, e la tua casa rispecchia molto questo mio gusto.

bellissima la cucina, bianca e "asettica", ed è un complimento!

per come sono io, non amando i toni caldi, avrei evitato i colori sul giallino e magari sarei stato su un parquet grigio chiaro o bianco piuttosto che miele, ma ripeto, è solo un mio gusto personale perchè non amo gli ambienti caldi.

ma ti ripeto che come struttura e scelte di spazi è davvero molto, molto bella, fuori dal tradizionale!

ma dove si trova questa bellezza? in che città?

ciao
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#33
Boh... :?
Sono perplesso... Viste le foto da fuori mi aspettavo una casa un po' diversa nell'interno. Non capisco invece la ratio di quella zona giorno più cucina. Forse è perchè mi manca la visione d'insieme, una piantina.

Le scelte di arredo per la cucina sono bellissime, così come il parquet e il progetto illuminotecnico.
Divano, panca e zona camino invece non mi convincono. Uno troppo piccolo e gli altri troppo grandi o protagonisti.
Hai una zona relax/taverna immagino, magari al piano di sotto, no?

Comunque complimenti per la cura e per il progetto che avete sviluppato. Si nota grande passione e personalita :wink:

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#34
anche io quando ho visto la casa per la prima volta ho pensato subito a mascheroni, soprattutto per la scala in legno illuminata, e anche per le grosse doghe, anche se lui solitamente usa acero canadese, pensavo avessi preso spunto anche per il parquet non sfalsato ma poi ho visto che lui lo mette in modo diverso..
ti ha seguito un architetto oppure avete fatto da soli? Se il vostro target era mascheroni devo dire che vi siete avvicinati molto...ancora complimenti

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#35
Complimenti per la casa, mi piacciono un sacco di cose.
Le scelte dell'illuminazione sono molto ben fatte e il pavimento in legno davvero d'effetto.
Il caminetto bello, ma non capisco il motivo x il quale avete mascherato un lato con la tv... sinceramente avrei evitato e avrei preferito vedere il caminetto quando son seduta in divano!
Si forse la zona soggiorno la vedo anch'io un pò sacrificata, mi piacerebbe vedere anch'io la pianta dell'insieme.
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#36
Ciao,

Le foto non rendono giustizia, perché fatte con il cellulare che tende ad "ingiallire", il pavimento in realtà tende al rosa.
Nella zona giorno le foto "storpiano"le dimensioni, il divano è di 2,5 mt, e la panca caminetto di 2 m, vi proporrò altre foto per darvi un'idea più chiara.

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#37
bellissima veramente, abbiamo gusti sostanzialmente identici, io amo la resina o il cemento a pavimento, ma anche il tuo parquet sta benissimo.
la cucina è ottima, farla su misura secondo me è il top, ti puoi ispirare a modelli di altissima gamma ed adattarli al tuo gusto/prezzo

complimenti, bella bella bella!
fai altre foto fatte bene però, merita!

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#39
sampei80 ha scritto:Ciao,

Le foto non rendono giustizia, perché fatte con il cellulare che tende ad "ingiallire", il pavimento in realtà tende al rosa.

quindi tutto il giallino sulle pareti (e che io ho detto che non gradisco) in realtà è bianco??? :shock:
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#40
Quindi, se ho capito bene, anche le sedie sono alte 50 cm, altezza intermedia tra sedie normali (45 cm) e sgabelli (oltre 60 cm). Se è così farebbero proprio il caso mio, per cui saresti così gentile da dirmi la marca e possibilmente anche il prezzo orientativo. Grazie

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#42
Ciao,

non ci sono sgabelli, ci sono n.3 sedie CH24 da 45 cm ed un apanca da 50 cm, mentre il piano cucina+tavolo è alto 80 cm.
Le planimetrie le inserirò nei prossimi giorni, intanto ho inserito altre foto (fatte con una digitale stavolta) che dovrebbero chiarire com'è strutturata la casa.