La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La casa di Mia Wallace

#31
annsca ha scritto:accipicchia mia , che bella casa e che spazi !!!! :o fortunatissima , camere e bagni sono delle piazze d'armi rispetto alle metrature a cui siamo abituati oggi :D :wink: .
Molto originale la soluzione ingresso con angolo: mi pare di capire che il verde è il vs. colore :wink: . Bella la zona giorno e la cucina, ma ho apprezzato particolarmente la stanza di laika...mica tutti i ns. amici a 4 zampe possono vantare di avare una stanza tutta per sè :wink:
Ti ruberò l'idea dell'appendiabiti e del portaoggetti della doccia, credo :roll: ... mi ricorderesti marca e modello del primo ?
Anche le camere sono molto spaziose e il bagno poi :o , ampio, luminoso e allegro con il mobile colorato.
Insomma complimenti ... doppi complimenti perchè siete anche riusciti ad armonizzare porte e infissi in legno, cosa per niente facile. Bravi e grazie per avermi ospitato ! :D
Ma grazie mille!
Eh si, il verde ci piace molto... inizialmente la nostra idea era quella di fare tutto in sfumature di grigio... poi con il tempo abbiamo preferito dare un tocco di colore e ne siamo molto soddisfatti.
L'appendiabiti l'abbiamo preso su internet, marca Umbra modello Sticks.
:D
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: La casa di Mia Wallace

#32
edith ha scritto:grazie per la pass :D

bella casa ,spazi ampi, e scelte cromatiche davvero belle, la cucina è uno spettacolo e la cabina armadio un sogno...e c'è anche la ''cameretta'' del cane :wink: , anche se il bagno è grandissimo non mi piacciono molto le piastrelle, mi sarei aspettata lo stesso cromatismo della casa grigio/verde/bianco!!!!
Grazie mille!
Per il bagno: i pavimenti come già detto non li abbiamo scelti noi, quindi "ci siamo ritrovati" con un bagno sul giallo-marrone... e abbiamo dovuto scegliere un colore che si abbinasse bene!
:D
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: La casa di Mia Wallace

#33
13 febbraio ha scritto:intanto grazie dell'invito :lol:

la tua casa mi piace, e mi piace il fatto che abbia ancora un sacco di potenzialità.
avendo seguito le tue considerazioni, le tue domande nelle varie sezioni, mi son fatta l'idea di una giovane coppia che si è già "tirata avanti coi lavori", ma che ha in vista ancora molti progetti.

bella la cucina, gli inserti a vista, il top, la porzione sotto la finestra, io non sono una talebana del frigo ad incasso, per cui capisco benissimo che vi siate innamorati di quel free standing. degli sgabelli ho già detto, non so se saranno così comodi alla lunga, però è un po' il discorso che facevo prima: nel caso, si potrà sempre studiare una soluzione alternativa.

sai cosa mi piacerebbe, se ne avrai voglia? che tu più avanti ci riferissi le tue impressioni di utilizzo della cucina in generale, e del pc di Piano. esteticamente è spettacolare, dopo aver letto pareri contrastanti sarei curiosa di sentire la tua campana.

con poco! :P ( due scatole della Coloreria) sei riuscita a creare un ambiente molto gradevole nello studio.

ecco, la mia impressione è che si tratti appunto di una casa nuova di zecca, e che in poco tempo riuscirete a darle quell'impronta di calore che adesso un po' manca.

bravi con i faretti, anche secondo me l'illuminazione potrebbe essere arricchita, io poi non ho niente contro i lampadari! anche questa è una di quelle cose da fare con calma, e poi ci vedrei bene anche qualche tappeto, e delle tende, insomma quei particolari che rendono la casa "vissuta".
sei tu l'artefice del chopper con materiali di recupero?

allora, restiamo d'accordo che fra un po' ci racconti il tuo feed-back?
ancora grazie! :D
Grazie mille della visita!
La tua impressione è giustissima, vedo che aver letto le mie discussioni ti ha permesso di inquadrarmi proprio bene! :mrgreen:
Siamo assolutamente consapevoli del fatto che mancano ancora molti "particolari" come tende e tappeti! Abbiamo sicuramente intenzione di metterli!
Per l'illuminazione invece, qualche lampada da terra che ci piace c'è, ma non sappiamo bene dove metterle!
L'artefice del chopper è il mio ragazzo!
D'accordissimo sul feed-back! Appena la casa sarà un po' più vissuta non mancherò di raccontarvi le mie impressioni ed esperienze!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: La casa di Mia Wallace

#34
taita ha scritto:complimenti, molto bella!!
Io sono un'amante di smeg e tutti i tuoi elettrodomestici sono fantastici, per il piano cottura Renzo Piano avrai il tuo bel da fare nel pulirlo purtroppo diventa giallo dove il gas tocca...ma per qualcuno è proprio quello il bello!!
Bello il top della cucina che sinceramente non capisco se è agglomerato o resina!!
Uso sapiente del colore verde!!
E particolari deliziosi come la luce a led sotto il mobile sospeso del soggiorno, l'appendiabiti..io personalmente avrei optato per colori differenti alle porte ma questo è un gusto personale!!
Grazie di avermi aperto la tua porta!!
Grazie mille!
Il piano cottura, ahimè, so bene che avrò il mio gran da fare, anzi, me ne sono già accorta! Ma quando uno si innamora di quel piano c'è poco da fare! Lo accetta così com'è :mrgreen:
Il top della cucina è in agglomerato di quarzo.
Le porte come ho già detto non le abbiamo scelte noi purtroppo quindi abbiamo dovuto "accontentarci"!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: La casa di Mia Wallace

#35
Mia, innanzitutto grazie per il giretto a casa tua,

pioveva, ma ho pulito bene i piedi prima i entare :D

ti dico subito che con i colori che hai usato per il tuo living, hai sfondato una porta aperta con me:

bianco, grigio e verde, wow, mi ricorda qualcosa, per esempio casa mia!

living funzionalissimo, ambiente unico, ma tre zone ben distinte: cucina, pranzo, soggiorno

colori che si ripetono e pur definendo le zone le amalgamano

mi piace molto la parete grigia dietro il divano, bella perchè non il classico grigio caldo!

anche io non amo molto i frigoriferi liberi e non incassati, ma penso che nella tua cucina, messo in quel modo, stia molto meglio un frigorifero libero come hai fatto tu che uno incassato, mi piace.

mi piace anche molto la parete verde in cucina, ma cos'è, semplice tinteggiatra o resina/smalto?

approvatissima la penisola e gli sgabelli, come del resto il tipo di sedia, ricercata

il divano è sicuramente confortevole, anche se per l'angolo soggiorno, per come è annicchiato avreimesso un divano più avvolgente, puffoso, meno schematico

non amo molto il cartongesso/controsoffitto, penso che ci siano zone in cui tu l'abbia usato ottimamente, come tutta la zona soggiorno/pranzo ed altre in cui ci sia stato un po' un abuso e dove io avrei optato per altre soluzioni come l'ingresso (sopra la porta) o la cucina (i faretti messi in verticale, anche se capisco che siano necessari per l'illuminazione del soffitto visto che gli spot creeranno un'area illuminata delimitata)
anche in camera matrimoniale trovo un bel gioco a "T" di faretti

molto bella la parete/alzata del piano di lavoro, sembra pietra o per lo meno l'effetto è quello, lo è? e la sua pulizia, è semplice? approvatissimo anche il pianale continuo zona lavoro-penisola.

che dire della cabina armadio? addirittura finestrata, fortunatissima, bella e luminosa!

il bagno col mobile color ocra è una piazza d'armi, che bello spazio, non mi piacciono i colori caldi, quindi un grigio, una continuazione col verde o un blu li avrei visti meglio, ma sono solo gusti personali

non hai pensato per i bagni ad una parete continua tipo resina o smalto ovviando ad una piastrellatura alta?

fantastica la doccia, sì, avrei lasciato rivestita con pietra solo la doccia e resinato il retso del bagno.

ottima soluzione la lavanderia: che si può volere più di così? non manca nulla!!!

della camera studio (sempre per il mio non amore verso i colori caldi) non mi piace la scelta del rosso, ma trovo molto funzionale la disposizione degli arredi.
e poi hai il mio stesso mac... pensavo di averlo dimenticato lì :D

quel che avrei fatto io (magari ne sei stata impossibilitata) è la scelta dell'interno infissi di colore bianco, trovo che si sposerebbero molto meglio con i tuoi interni, invece in noce li vedo azzeccati solo per la stanza-studio.

in finale ti dico però che hai una casa davvero ben studiata, zona giorno in primis. dà l'impressione che nulla sia stato lasciato al caso, poi ovvio ci sono cose che sono apprezzabili o no solo in base al gusto di chi ci vive, vedi i colori con cui hai osato.

sicuramente hai i miei complimenti, bella, ariosa e curatissima!

grazie ancora per l'invito

ciao
Ultima modifica di cieloazzurro il 31/03/13 23:45, modificato 1 volta in totale.
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: La casa di Mia Wallace

#37
Mia, ho dimenticato di chiederti una cosa:

ma hai realizzato un impianto di domotica in casa?

cmq complimenti per la presa usb a muro:

A V A N T I che sei, ragazza !!!!!!!!

:D :D :D

inoltre, bellissima l'immagine del ponte sospeso in fianco al divano!
Ultima modifica di cieloazzurro il 01/04/13 0:42, modificato 2 volte in totale.
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: La casa di Mia Wallace

#40
cieloazzurro ha scritto:Mia, innanzitutto grazie per il giretto a casa tua,

ti dico subito che con i colori che hai usato per il tuo living, hai sfondato una porta aperta con me:

bianco, grigio e verde, wow, mi ricorda qualcosa, per esempio casa mia!

mi piace anche molto la parete verde in cucina, ma cos'è, semplice tinteggiatra o resina/smalto?

molto bella la parete/alzata del piano di lavoro, sembra pietra o per lo meno l'effetto è quello, lo è? e la sua pulizia, è semplice? approvatissimo anche il pianale continuo zona lavoro-penisola.

non hai pensato per i bagni ad una parete continua tipo resina o smalto ovviando ad una piastrellatura alta?

fantastica la doccia, sì, avrei lasciato rivestita con pietra solo la doccia e resinato il retso del bagno.

quel che avrei fatto io (magari ne sei stata impossibilitata) è la scelta dell'interno infissi di colore bianco, trovo che si sposerebbero molto meglio con i tuoi interni, invece in noce li vedo azzeccati solo per la stanza-studio.
Ma ciao! Ho letto molto volentieri il tuo commento così dettagliato!
Rispondo ad alcune tue domande e osservazioni.

La parete verde della cucina è pittura lavabile, non smalto.
L'alzata invece è gres effetto pietra; pietra naturale in cucina sarebbe stata un disastro perché assorbe tutto, mentre il gres è di facile pulizia.
Per il bagno, come ho già detto all'inizio e in vari commenti, non ho potuto scegliere io i pavimenti (e quindi anche tutta la piastrellatura del bagno)... era così, ci siamo "adattati" (a noi comunque piace molto!) scegliendo un mobile che si sposasse bene.
Per gli infissi e le porte stesso discorso, non li abbiamo scelti noi. Sennò sarebbero stati molto, molto diversi...quelle maniglie oro le odio...
Non ho un impianto di domotica.
La presa USB 8) è comodissima... l'idea, lo ammetto, è stata del mio ragazzo!

Grazie ancora per i complimenti, fanno sempre piacere! E fa ancora più piacere, indipendentemente dai gusti personali che possono portare giustamente a non amare le nostre scelte, vedere che la gente si renda conto che nessuna scelta è stata lasciata al caso e abbiamo messo il massimo impegno nella scelta di ogni dettaglio (cose che c'erano già a parte).
l'unica certezza è che nulla è certo.