La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ecco casa mia: un po di cambiamenti

#44
Ciao,
direi che è una casa abbastanza lontana dal mio genere, ma nel suo è molto bella e ben si cala nel contesto (mi pare di capire che tu sia in collina o comunque in campagna).
la cosa che più di tutto mi piace è gli ambienti sono molto armonici e coerenti tra di loro; c'è un filo conduttore che accompagna tutti i locali.

visto che però cercavi critiche... me ne vengono solo un paio.

il divano, bianco mal di cala nel contesto molto caldo della mansarda, soprattutto considerato il colore delle pareti (che mi sembrano invece perfette per il locale).
magari basta solo un copridivano.

nel bagno azzurro, il dislivello del muretto tra vaso e bidet mi sembra un po' eccessivo... io l'avrei ridotto, un po' alzando un po' abbassando.


poi... uh... sono certo che alla katana in mansarda sia legati ricordi indimenticabili che ne giustifichino la presenza... in caso contrario è un pochino "sopra le righe" ;)

Re: Ecco casa mia: un po di cambiamenti

#45
dave4mame ha scritto:Ciao,
direi che è una casa abbastanza lontana dal mio genere, ma nel suo è molto bella e ben si cala nel contesto (mi pare di capire che tu sia in collina o comunque in campagna).
la cosa che più di tutto mi piace è gli ambienti sono molto armonici e coerenti tra di loro; c'è un filo conduttore che accompagna tutti i locali.

visto che però cercavi critiche... me ne vengono solo un paio.

il divano, bianco mal di cala nel contesto molto caldo della mansarda, soprattutto considerato il colore delle pareti (che mi sembrano invece perfette per il locale).
magari basta solo un copridivano.

nel bagno azzurro, il dislivello del muretto tra vaso e bidet mi sembra un po' eccessivo... io l'avrei ridotto, un po' alzando un po' abbassando.


poi... uh... sono certo che alla katana in mansarda sia legati ricordi indimenticabili che ne giustifichino la presenza... in caso contrario è un pochino "sopra le righe" ;)
Ciao, grazie per la visita e le critiche.

Il divano ha più fodere ma di solito in inverno e soprattutto vicino al Natale amo vestirlo di bianco e rosso 8)

Il muretto in bagno c'era già quindi me lo sono tenuta così ma alla fine non mi dispiace, sarà anche che oramai ci ho fatto l'occhio.

La Katana è di mio marito, regalatagli dai suoi più cari amici....detto tra noi io la farei sparire ma essendo un regalo a cui tiene molto non posso :oops:

Buona giornata :)
Qualche consiglio per essere più eco :)
https://ecosipuo.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;