La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AGG. TAVOLO_GEN 2012 - Casuzza a risparmio energetico!

#32
udite udite.... Babbo Natale mi ha portato il tavolo dei miei sogni!!! (fortuna che non avevo un camino da cui farlo passare altrimenti me lo scheggiava tutto!) :lol:

Si tratta di una realizzazione unica di un falegname/artista che avevo visto un anno fa in fiera... lo nominavo sempre come il più bello mai visto ma pensavo l'avesse già venduto... il mio ragazzo (santo subito) me l'ha fatto consegnare a mia insaputa e adesso trionfa all'interno del mio soggiorno! Appena sistemo il delirio faccio delle foto perchè non vedo l'ora di mostrarvelo... è semplicemente stupendo ma non vi svelo i dettagli...ihihihi

@danyandroby8783 ... grazie mille, il bagno è comodissimo per la doccia mattutina... c'è poco da mettere in disordine e la colonnina contiene tutto quello che serve sul momento. Il riscaldamento/raffreddamento in entrata funziona attraverso la pompa di calore aria/acqua e relativa canalizzazione controsoffittata... mentre gli odori e l'umidità vengono spinti fuori attraverso un vortice. Se ti servono maggiori informazioni puoi farmi la domanda specifica e la rigiro al mio ragazzo, il pazientissimo ingegnere che ha curato i lavori!
La cucina è una Oyster di Veneta cucine, ci sono maggiori dettagli all'inizio del post...

@ele981 ... intanto grazie per aver compreso quale "gestazione" sia stata quella cucina!!! :roll: Confermo tutto: il frigo si nasconde volutamente ed è un ottimo elettrodomestico... il forno invece mi sarebbe piaciuto più centrato e simmetrico ma purtroppo non vi era altra soluzione!
A distanza di qualche mese però posso dire che NON RIFAREI ASSOLUTAMENTE IL TOP IN SUCUPIRA, è stupendo ma al tatto non è liscio ed è troppo delicato in merito al calore e alla sporcizia... se tornassi indietro fare le basi e i pensili in sucupira con top bianco in korian.
Per il resto, le critiche sono le benvenute, sopratutto se costruttive!

Ho qualche idea sulle tende... ma prima di descriverle vorrei mostrarvi il tavolo ... :D
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Re: AGG 22/11- Casuzza a risparmio energetico!

#33
Ho visto la tua casa molto carina, anche se però la prima cosa che mi è saltata all'occhio in cucina, e che non mi piace,(scusami se te l'ho detto) è vedere il forno non centrato con il piano cottura.......Nessuno te lo ha fatto notare? Più che altro chi ti ha disegnato la cucina avrebbe magari dovuto stare più attento a questo particolare...

Re: AGG 22/11- Casuzza a risparmio energetico!

#34
@ros1965 ... grazie di aver lasciato un commento... mi hanno detto in tanti del piano cottura non allineato con il forno: è stata una necessità, non una disattenzione del progettista. C'è un cavedio all'inizio dell'isola che ha imposto le misure dei moduli e creato particolari disagi nella disposizione degli elettrodomestici. Comunque da quando l'anno montata devo ammettere che non lo noto neanche, in fase di rendering mi pesava molto di più!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Re: AGG 17/07/12 - Casuzza a risparmio energetico!

#35
Scusate l'enorme ritardo con cui ho aggiornato l'album... ma sono stata presissima con mille altre cose!
Adesso vi mostro gli enormi passi avanti fatti in casa: tavolo, tappeto, quadri, piante e tutto al posto giusto... sembra quasi una vera casa abitata adesso! ;)
Mancano ancora tante cose ma spero di poter completare l'arredamento della sala entro l'anno: parete attrezzata, sedie e angolo ingresso sono ancora provvisori e/o mancanti quindi ... NON E' FINITA!

Un bacione a tutti... mi siete mancati dirante la mia assenza ma spero di recuperare!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Re: AGG 17/07/12 - Casuzza a risparmio energetico!

#37
ciao. complimenti per la ristrutturazione.
interessante il tavolo. quindi è un pezzo fatto da un falegname ? non hai una foto più ravvicinata? è tutto legno laccato ?
ottima idea i comodini e lampada black and white :wink: il letto sarà il prossimo acquisto ?
vedo che hai molti complementi neri 8) non posso che approvare :D. non sei stata tentata di prendere anche il divano nero ?
il problema dell'allineamento forno - pc credo si noti solo in foto.
il verde della parete non mi piace :cry: è un verde mela acido ? preferisco il verde erba o il verde salvia come tonalità

Re: AGG 17/07/12 - Casuzza a risparmio energetico!

#38
posso farti una domanda anche se le foto parlano da sole, vedere insieme il pavimento effetto legno con il di sotto della cucina che è simile ma sicuramente saranno di tonalità diverse come sembra????? il mio terrore è quello mettere un pavimento gres porcellanato effetto legno con una cucina sopra bianca e sotto effettolegno ho paura le due tonalità diverse stonino tra loro

Re: AGG 17/07/12 - Casuzza a risparmio energetico!

#39
Cara cocci, l'accostamento è molto bello dal vivo ma preoccupava pure me prima di confermare la cucina! Il rivenditore della cucina mi ha prestato un campione del materiale e sono andata dal rivenditore del pavimento x accostarli e vedere se stavano bene... In realtà se sono tonalità sobrie ( nel mio caso grigio e marrone chiaro) non ce ne sarebbe nemmeno bisogno! Poi dipende molto dal resto dei mobili dell'ambiente però, se hai intenzione di mettere anche tavolo e sedie di una ulteriore tonalità di legno io eviterei! ... Spero di averti rassicurato!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Re: AGG 17/07/12 - Casuzza a risparmio energetico!

#40
Bella casina!
Mi piace un sacco il colore della parete di sala!
Anche le porte, molto carine...
Ho notato il tuo piano cottura Smeg, volevo chiederti come ti trovi... ho letto nella descrizione che si è annerito dopo 4 mesi...l'ho scelto anche io (la cucina non è ancora arrivata) perché.. era (ed è) troppo bello! Anche se il fatto che si rovini subito mi butta un po' giù..
Sentirei molto volentieri la tua esperienza
l'unica certezza è che nulla è certo.