La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 21 Specchio in camer

#301
pimpiripette ha scritto:Ciao, complmenti per la casa! anch'io ho una situazione analoga in casa... da un pò stiamo cercando un vecchio tavolo da cucina in legno grezzo anche da restaurare (NON quelli con gamba a cipolla ma dritta), ma la ricerca non produce risultato, tant' vero che ipotizziamo di costruircelo da soli.
Mi puoi fornire il contatto dall'azienda che vende taoloni di rovere? :D
Ho il preferito sul tablet, appena possibile te lo giro.
saryriccia ha scritto:che casa splendida! complimenti! scelte azzeccatissime, atmosfera veramente bella!
Grazie! :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 21 Mobile soggiorno

#302
Mobile soggiorno composto da basi di produzione più schienale su misura per il gancio TV
Immagine
Nell'angolo abbiamo messo una stampa di un artista americano, è ancora tutto provvisorio
Immagine
:wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 21 Mobile soggiorno

#304
annsca ha scritto:bello il mobile ! :D :D :D
uff, ma come fate a non sbagliare un colpo ? :evil: :twisted: :twisted: 8) :lol: :lol:

scherzoooooo :lol: :lol: :lol: ..anzi dimmi di più (marca, modello, costo etc. etc. etc.) che anch'io dovrei cambiare il mobile del soggiorno , residuo del precedente arredo

Simpatica anche la stampa, magari non proprio dietro alla rana -regina o rospo-principe che dir si voglia :mrgreen:
Vabbè dai è un semplicissimo mobile bianco :mrgreen: , le basi dovrebbero essere Alf Ditre con maniglie e apertura a ribalta (il push pull ci è stato proposto ma immediatamente cassato). Lo schienale è un pannello su misura con un foro "bordato" per nascondere il gancio tv, se ricordo bene è costato sui 2000. La tv è saldamente fissata al muro e grazie al gancio può girare di 90°. Stampa e rana sono lì provvisoriamente, abbiamo visto una scultura di un artista ma essendo un pezzo "quasi" unico non è proprio economica, valuteremo. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 17 faretti ITRE ingr

#305
soloxte ha scritto:Abbiamo montato i faretti ITRE "invisibili", praticamente sono dei faretti in gesso che si montano a filo del cartongesso e si stuccano, ecco l'ingresso illuminato.
Immagine
:wink:
C'era solo un particolare delle tue scelte che non condividevo. La scelta dei faretti nel cartongesso. Non lo so, non ho un buon rapporto con i faretti, a dirla tutta mi sa che non li tollero proprio. Come le pareti in vetro che non diano sull'esterno. Problema mio. E invece poi vedo loro, che sono quasi carini.

Complimenti

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 17 faretti ITRE ingr

#306
oli_va ha scritto:
soloxte ha scritto:Abbiamo montato i faretti ITRE "invisibili", praticamente sono dei faretti in gesso che si montano a filo del cartongesso e si stuccano, ecco l'ingresso illuminato.
Immagine
:wink:
C'era solo un particolare delle tue scelte che non condividevo. La scelta dei faretti nel cartongesso. Non lo so, non ho un buon rapporto con i faretti, a dirla tutta mi sa che non li tollero proprio. Come le pareti in vetro che non diano sull'esterno. Problema mio. E invece poi vedo loro, che sono quasi carini.

Complimenti
Le alternative non erano meglio, si parlava di linee, led, velette. Fortunatamente ho trovato i faretti invisibili, non hanno cornici, vetri o quant'altro e si mimetizzano nel ribassamento. Ho visto case con faretti tipo negozio, con serie infinite di luci che ti accompagnano nei corridoi. A dirla tutta io avrei visto benissimo una bella lampada a stelo ma non avendo idea di come si sarebbe evoluta la situazione mobili l'unica cosa da fare era sistemarli sopra la testa :D

P.S.: la parete dove poggia la consolle mi sarebbe piaciuta vetrata ma poi i costi mi hanno fatto desistere ;-)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 21 Mobile soggiorno

#307
Che bella casa!
Non mi fa impazzire il bagno verde, ma sono io che proprio non sopporto i bagni colorati, diciamo che se fossi nata in Finlandia sarei felice: Mi piacciono praticamente solo bianco/grigio/legno per l'arredamento e le paretu :mrgreen: :mrgreen:

Mi piace un sacco invece la parete a righe dell'ingresso, il parquet, e l'oca :mrgreen:

Visto che anche io ho girato a lungo per trovare un tavolo che facesse al caso mio ho pensato di suggerirti il marchio cui mi sono rivolta: Castagnetti. Fanno dei bei "tavolacci" :mrgreen:
Immagine
Immagine
Io ero partita per il "tutto legno", poi ho trovato questo in lamiera e legno che ci ha conquistato!
Immagine
Ho trovato la qualità più che ottima. E fanno anche su misura, ogni prodotto è unico :)

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 21 Mobile soggiorno

#308
Tieregale ha scritto:Che bella casa!
Non mi fa impazzire il bagno verde, ma sono io che proprio non sopporto i bagni colorati, diciamo che se fossi nata in Finlandia sarei felice: Mi piacciono praticamente solo bianco/grigio/legno per l'arredamento e le paretu :mrgreen: :mrgreen:

Mi piace un sacco invece la parete a righe dell'ingresso, il parquet, e l'oca :mrgreen:

Visto che anche io ho girato a lungo per trovare un tavolo che facesse al caso mio ho pensato di suggerirti il marchio cui mi sono rivolta: Castagnetti. Fanno dei bei "tavolacci" :mrgreen:
Immagine
Immagine
Io ero partita per il "tutto legno", poi ho trovato questo in lamiera e legno che ci ha conquistato!
Immagine
Ho trovato la qualità più che ottima. E fanno anche su misura, ogni prodotto è unico :)
La mattina ci vuole colore :mrgreen:
Il tavolo che hai postato mi sembra molto massiccio, noi stiamo cercando qualcosa di molto più leggero: lo spazio è piccolo e deve avere una base esile, preferiamo avere un bel piano spesso ma le gambe devono essere quasi invisibili e solo di supporto. Grazie comunque, proveremo a darci un occhio.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 21 Mobile soggiorno

#310
Tieregale ha scritto:Ah ecco, il particolare delle gambe esili mi mancava. Magari potete chiedere un preventivo su vostro modello, io li ho trovati molto gentili :)
Ho visto il catalogo, provo a contattarli. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 21 Mobile soggiorno

#311
soloxte , ho da farti una richiesta che spero esaudirai, pena avere un annsco sulla coscienza :evil: :twisted: :twisted: 8) :mrgreen:

Potresti fare qualche foto (anzi molte foto, tutte quelle che puoi :x ) al mobile del soggiorno, con il tv girato (e non è finita) in modo che si vedano i fili sul retro e possa capire come vengono gestiti ?
annsco è sempre stato contrario ad appendere la tv alla parete perché , dice , che deve avere facilità di accesso alla parte posteriore del tv per aggeggiare con i fili (non chiedermi di più, ti prego) : forse con una soluzione tipo la tua si potrebbe salvare capra e cavoli :roll:

Grazie mille :D
Immagine

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 21 Mobile soggiorno

#313
annsca ha scritto:soloxte , ho da farti una richiesta che spero esaudirai, pena avere un annsco sulla coscienza :evil: :twisted: :twisted: 8) :mrgreen:

Potresti fare qualche foto (anzi molte foto, tutte quelle che puoi :x ) al mobile del soggiorno, con il tv girato (e non è finita) in modo che si vedano i fili sul retro e possa capire come vengono gestiti ?
annsco è sempre stato contrario ad appendere la tv alla parete perché , dice , che deve avere facilità di accesso alla parte posteriore del tv per aggeggiare con i fili (non chiedermi di più, ti prego) : forse con una soluzione tipo la tua si potrebbe salvare capra e cavoli :roll:

Grazie mille :D
I fili sul dietro passano in una canalina nel muro, l'entrata è dietro la tv, l'uscita è dentro il mobile. Per ora ho il lettore blue-ray e un hard disck attaccati, ma non è assolutamente complicato accedere alla parte posteriore. Appena ho un secondo faccio qualche foto. :wink:
Sil70 ha scritto:bellissimi gli avanzamenti! :D
mi piace un sacco l'ingresso a strisce.... :D :D
Grazie! :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 21 Mobile soggiorno

#315
Ecco il passaggio cavi:
Immagine
E il cassettone "tecnologia":
Immagine
A noi non piace la tecnologia a vista, quindi è tutto ben nascosto. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi