La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa dolce casa!!

#346
buondì! ho già avuto modo, tempo fa, di vedere la tua casetta...e di farti mille complimenti!
posso chiederti, oggi, la misura di quello scalino coi faretti che hai fatto sopra il tuo letto?? è cartongesso, giusto?
grazie infinite!

Re: Casa dolce casa!!

#348
lillaeluca ha scritto:buondì! ho già avuto modo, tempo fa, di vedere la tua casetta...e di farti mille complimenti!
posso chiederti, oggi, la misura di quello scalino coi faretti che hai fatto sopra il tuo letto?? è cartongesso, giusto?
grazie infinite!
ciao!
Lo scalino sopra al letto è sì in cartongesso e misura circa 30 cm :wink:
Immagine

Re: Casa dolce casa!!

#349
Ciao e grazie dell'ospitalita'!

Quello che piu' ho apprezzato della casa, di suo gia' molto bella, e' la cura dei dettagli e cio' puo' essere fatta dolo da persone dall'innato gran gusto. In particolare mi sto riferendo ai vasi con le piante o fiori, siano essi anche finti, i quadri molto mooolto belli, l'idea del controsoffitto quadrato sopra l'ingresso per dare una sensazione di separazione degli ambienti, le varie sospensioni,etc...

COmplimenti proprio un bell'insieme, dosato, curato e molto pulito. Brava!

Posso chiederti se il muro della cucina dove ci sono i mattoni in vetrocemento e' perimetrale?c'e' un balcone dietro?E' stata un'idea vostra? Comunque, ottima idea per dare luminosita'! :wink:

Grazie ancora,ciaooo! :D

Re: Casa dolce casa!!

#351
orsettoLavatore ha scritto:Ciao e grazie dell'ospitalita'!

Quello che piu' ho apprezzato della casa, di suo gia' molto bella, e' la cura dei dettagli e cio' puo' essere fatta dolo da persone dall'innato gran gusto. In particolare mi sto riferendo ai vasi con le piante o fiori, siano essi anche finti, i quadri molto mooolto belli, l'idea del controsoffitto quadrato sopra l'ingresso per dare una sensazione di separazione degli ambienti, le varie sospensioni,etc...

COmplimenti proprio un bell'insieme, dosato, curato e molto pulito. Brava!

Posso chiederti se il muro della cucina dove ci sono i mattoni in vetrocemento e' perimetrale?c'e' un balcone dietro?E' stata un'idea vostra? Comunque, ottima idea per dare luminosita'! :wink:

Grazie ancora,ciaooo! :D
Grazie a te per la visita e per i complimenti :wink:

Sì, il muro dove c'è il vetrocemento è perimetrale, nessun balcone dietro. L'abbiamo preferito proprio per fare entrare più luce e poi ci è piaciuto anche l'effetto estetico per fortuna!
Immagine

Re: Casa dolce casa!!

#353
lillaeluca ha scritto:ops....ma 30 profondo, o alto?
:roll: perdonami se insisto!!!! ho letto tutte le tue risposte, e mi pare di aver capito che (fermo restanto la lampada sul comò!) sei anche soddisfatta della luce!!!
scusami tu, in effetti non ho specificato :wink:
30 cm di altezza.
per la profondità controllo per bene e ti dico :wink:

Per la luce sì, va benissimo. I faretti illuminano bene tutta la stanza, anche quando la lampada sul comò è spenta, sebbene questa sia comunque necessaria secondo me.
Immagine

Re: Casa dolce casa!!

#355
Ma grazie!!
Sei gentilissima!
Proprio stamattina sono entrata a casetta tua! mi piace sempre più! sto impazzendo coi colori….ho passato il w-e su una mazzetta (si dice così?!? :oops: ), erano mille!!
Vorrei mettere pure io un grigio in salone, ma temevo l’effetto col rovere chiaro, e ne ho indicati due, uno va più nel tortora…speriamo bene!
Poi mi son ricordata che tu avevi fatto lo stesso esperimento e …. bhe! devo dire che a me piace!!! :wink:

Re: Casa dolce casa!!

#356
lillaeluca ha scritto:Ma grazie!!
Sei gentilissima!
Proprio stamattina sono entrata a casetta tua! mi piace sempre più! sto impazzendo coi colori….ho passato il w-e su una mazzetta (si dice così?!? :oops: ), erano mille!!
Vorrei mettere pure io un grigio in salone, ma temevo l’effetto col rovere chiaro, e ne ho indicati due, uno va più nel tortora…speriamo bene!
Poi mi son ricordata che tu avevi fatto lo stesso esperimento e …. bhe! devo dire che a me piace!!! :wink:
anch'io al momento di scegliere i colori per le pareti avevo temuto che il grigio del soggiorno stonasse col parquet rovere. Invece sta benissimo, quindi non posso che consigliartelo! Il mio è grigio grigio, non so come potrebbe essere il grigio-tortora... Ma tanto faranno le prove no? :wink:
Immagine

Re: Casa dolce casa!!

#357
eheh! nemmeno io so bene cosa sia il grigio tortora! pensa che stavo così fusa che ho cominciato a guardare i colori dalla "tavolozza" degli smalti da unghie!
se mi leggono gli esperti di arredamento mi caccianod al forum!!! :oops:
comunque, si! le prove sono d'obbligo...e lì ci facciamo le risate :twisted: