La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#347
per quanto riguarda i lavori in cartongesso io consiglierei tre interventi:

- ingresso e corridoio farei un bel controsoffitto incassando dei faretti a scomparsa con luce led così consumano anche poco;

- stessa cosa nella cucina dove toglierei assolutamente le lampade pensili perchè appesantiscono troppo l'ambiente;

- infine nel salone nella parete tra le due porte farei una bella parete attrezzata in cartongesso incassando i faretti nei posti giusti.

secondo me il tuo già ottimo appartamento farebbe un grande salto di stile e design dando un tocco più di modernità.

spero di esserti stato utile

ciao
pinturicchio

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#348
avimux ha scritto:Una ristrutturazione radicale e ben riuscita, non c'è che dire. Belli il gres effetto parquet (che immagino sia stato preferito al legno per via dei bambini, giusto?) e la terrazza.
Domanda: come vi trovate con i mobili Ikea?
Si, hai capito al volo: ha vinto il gres sul legno causa bimbe e un canone grosso..
I mobili ikea delle bimbe sono validi, a prova di bimbo! L'unica pecca che vi ho trovato (sia nelle librerie che nel pax) è la parte di cartonato che poggia al muro, un filo troppo "uccia", se fosse stata di compensato sarebbe stato meglio. Poi tutto benissimo.

Pinturicchio le tue idee mi piacciono 8) e sono facilmente applicabili, senza grandi stravolgimenti...
Ora gliele dico al marito :mrgreen: e vediamo cosa ne vien fuori..magari si mette in testa queste idee e si toglie le attuali sue :? lui è dell'idea di spostare la cucina nella ns camera, aprire un megafinestrone sul terrazzo e mettere un'altra parete a vetro di chiusura tra cucina e sala.. vecchia cucina trasformata in stanza figlia A, sua stanza della musica a figlia B, stanza figlie a noi :mrgreen: .. magari ricavare una stanzetta dalla ns ex camera-nuova cucina con nuova portafinestra x la musica..
:shock: a me piacerebbe ma
a) stiamo ancora riprendendoci dai lavori di casa+lavori facciate+mutuo..
b) se vedo un altro muratore nel raggio di 100mt non garantisco su una mia reazione "sensata" :lol:

:cry: :cry:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#355
che dire! duemilaottocentomilioni di foto!!!
Una documentazione totale!
L'appartamento è venuto molto bene ti faccio i miei complimenti!
Mi è solo sfuggita una cosa... le tracce per i nuovi corrugati, come le avete fatte girare a pavimento dato che avete mantenuto i precedenti? Avete fatto delle incisioni?

Altra domandina: la marca dei termoarredo e del rivestimento simil pietra del bagno?
(ovviamente sarà una domanda a cui avrai risposto mille volte, ma ci sono così tante pagine di discussione gulp :oops:

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#356
N!co ha scritto:che dire! duemilaottocentomilioni di foto!!!
Una documentazione totale!
L'appartamento è venuto molto bene ti faccio i miei complimenti!
Mi è solo sfuggita una cosa... le tracce per i nuovi corrugati, come le avete fatte girare a pavimento dato che avete mantenuto i precedenti? Avete fatto delle incisioni?

Altra domandina: la marca dei termoarredo e del rivestimento simil pietra del bagno?
(ovviamente sarà una domanda a cui avrai risposto mille volte, ma ci sono così tante pagine di discussione gulp :oops:
Si, abbiamo fatto tracce a paviment. Tanto in sala dovevamo tagliare alcuni dislivelli.. :roll: E poi tracce a salire in parete.
Le mattonelle del bagno sono Brenta, il termoarredo Flauto Duo (e funziona davvero mooolto, è doppio!!)
:wink:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#357
ciao! Caspita flauto duo l'avevo letto! Poi ho fatto una ricerca su google ma non avevo trovato nulla!! accidenti!

Per le tagliole a pavimento che dire.. inizialmente con l'ing avevamo deciso così.. ora si è messo a dire che tanto spaccare tutto non costa tanto in più ed è meglio perchè ha paura di caricare troppo i solai.. e che caspita!

Domanda sulle mattonelle: sono degli strutturati oppure lappati? perchè in controluce non lo capisco bene.. direi lappato anche se con qualche minimo rilievo! confermi?

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#358
No, non è lappato. È ruvido, in rilievo e ha microparticelle luminose. Con quella finestra alta o le lampade accese nn riesco a far foto decenti. Se ho un attimo ci riprovo. Posso dirti che non si vede MAI lo sporco, ne' polvere ne' gocce! !!
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

#359
è la cosa che bramo!! muhhahauah :twisted:
In tutta la casa tra l'altro non solo in bagno.
La domanda è.. come scorrono spugne e stracci?
Perchè il mio timore è che io parto con lo straccio che dopo 1 metro si inchioda e mi arriva lo spazzolone in bocca ;)