La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Fotomicilla. Update 09/02/2011, e trasloco fu.

#437
E quiiiiiiiiiiindi, forse riesco nuovamente a tornare con un piedino qui sul forum... :-)

Come state ragazzuole? Il rientro dalle ferie molto traumatico? :| In realtà questo forum non l'ho mai abbandonato, frequentato solamente da lurker :-) quindi ho più o meno seguito le varie vicissitudini delle mie amichette di forum.

Realexa figlia cara, alla fine hai traslocato definitivamente? :-)

Miremiry grazie per la visita, il decoro del bagno rosso... Forse ti riferisci alla scritta in latino? È una prova/fotomontaggio fatto con Photoshop, ancora non è operativo. Ci sono un sacco di nuove spese per la casa per cui con gli abbellimenti siamo un po' a rilento ora... :-D
La luce per esterno si trova QUI. Incredibile il successo riscosso... Io non ero affatto convinta, è stata una scelta del moroso a cui non ho saputo dire no. :-P

Fedeinnamorata e Vale89, grazie!!! :-) Ci sono diverse cose che probabilmente se potessi rifare la stessa casa eviterei, ma complessivamente sono anche io molto contenta.

Vale1202 grazie! In effetti è ancora una casa un po' algida, siamo work in progress. :-P Il soggiorno ora è sicuramente cambiato, meno freddino. La libreria è riempita di libri e cd, la mensola ha dei nuovi abitanti (due cactus, un fungo orrido tanto amato dal moroso, uno svuota tasche carino), c'è un tappeto (che non ci azzecca nulla ma è un regalo di un'amica), un tavolino con il degenero sopra, un nuovo pouff che però non so se lascerò lì oppure se metterò in una delle camerette. Stiamo aspettando dei quadri di un amico e ho selezionato qualche foto fatta che vorrei appendere alle pareti ma è mooolto ardua la scelta delle cornici. Tutte uguali white o black e le foto dentro a colori? Cornici tutte colorate e diverse e le foto in b/n all'interno?
Circa il parquet capisco, la coerenza di stile avrebbe portato a ciò che dici tu. Ma tu sapessi come sono contenta!! Adoro il contrasto rustico rispetto al moderno della casa, gli dà calore rispetto a quanto avrebbe fatto un classico rovere sbiancato oppure un white, ha comunque mantenuto un accento moderno per il colore sbiancato e la decapatura bianca, in più - la cosa più importante - mi consente di non essere schiava del parquet! 8) Non si rovina né si vede nulla (polvere, ammaccature) essendo piallato a mano, quindi opaco e irregolare. È ancora identico a quando l'hanno posato e soprattutto nelle due camerette ci abbiamo fatto di tutto nell'indecisione di dove mettere il lettino provvisorio, scatoloni del trasloco del moroso e quant'altro. :-)

Edith ciao, non ho mai avuto la pw, ti ho inviato in MP il link alla galleria.

Bene, oggi se riesco vedo di caricare qualche foto della casa arredata, le foto sono pronte da quando ero in ferie, ma avevo prestato la reflex a un amico e fatte con la compatta non mi soddisfano mica... :-) Sono un po' deviata eh! Sìsì lo so già da me. :-D :-D
Ciaoooooo!
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Re: Casa Fotomicilla. Update 09/02/2011, e trasloco fu.

#438
Fotomicilla ha scritto:E quiiiiiiiiiiindi, forse riesco nuovamente a tornare con un piedino qui sul forum... :-)

Come state ragazzuole? Il rientro dalle ferie molto traumatico? :| In realtà questo forum non l'ho mai abbandonato, frequentato solamente da lurker :-) quindi ho più o meno seguito le varie vicissitudini delle mie amichette di forum.

Realexa figlia cara, alla fine hai traslocato definitivamente? :-)


Anche se sono offesa perchè sei sparita, ti rispondo: finalmente sono a casuccia. Quando vieni a trovarmi? :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Casa Fotomicilla. Update 09/02/2011, e trasloco fu.

#440
arigrazie per la pass!!!
bhe ricordavo piacevolmente casa tua...e adesso che è finita è davvero bella....funzionale...e di mio gusto, i bagni poi sono uno più bello dell'altro, dufatti ora ricordo di averti chiesto particolari circa la cabina doccia (bellissima) e la cucina deve essere ultrapratica oltre che bella!!!!!Complimenti!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Casa Fotomicilla. Update 09/02/2011, e trasloco fu.

#442
ciao Foto, come stai?
Non so se ti ricordi, sono quella che ti aveva un pò stressata x il discorso degli impianti, il geotermico, la ventilazione, l'induzione....
beh volevo sapere come si sta nella nuova casa... se funziona tutto bene.
Noi ancora non siamo partiti... non pensavo, ma farsi sta casa sta diventando un incubo!!
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

Re: Casa Fotomicilla. Update 09/02/2011, e trasloco fu.

#443
Ciao Stacc! Come va?

Certo che mi ricordo!!! :-) Direi che va tutto benone a parte le sonde geotermiche che per un errore di quello che ha fatto i conti per il pozzo sono da da sistemare. In sostanza è stata sovra stimata la resa delle sonde e quando la pompa di calore richiede più potenza (perché ad esempio fa più freddo) va in blocco.
È stato un problema poco fastidioso perché grazie a come è stata concepita casa (cappotto, riduzione al minimo di ponti termici, serramenti) anche con la pompa in blocco ce ne accorgevamo ad una settimana dal blocco perché la temperatura scendeva a malapena di un grado... 8) A metà ottobre verranno a loro spese a fare un nuovo buco più profondo per una maggior resa, per fortuna non abbiamo ancora finito di sistemare il giardino così non creeranno problemi.

Nonostante questo inghippo ho già confrontato le spese del primo semestre con una mia amica che ha costruito casa più o meno assieme a me, casa sempre sui 130 mq., senza questo tipo di tecnologia e meno accortezze a risparmio energetico e le nostre sono notevolmente inferiori, sui 150 euro in meno a bimestre. Considerando che ancora non siamo a pieno regime credo il risparmio sarà addirittura migliorabile.

Il raffrescamento a pavimento e deumidificatore è una meraviglia. Un'altra vita rspetto all'aria condizionata. Niente spifferi malefici causa di dolori cervicali, blocchi muscolari ecc... Un freschino al pavimento meraviglioso e un ambiente vivibilissimo senza temperature troppo basse e talvolta fastidiose. :-)

La ventilazione meccanica è una meraviglia, si respira un'aria avvero salubre e la puzza di capra senza ossigeno del mattino quando ci si sveglia è completamente assente. :-D :lol: Come ci fossero sempre le finestre aperte!!!

L'induzione, dopo un inizio in cui ho dovuto prenderci la mano (primo soffritto carbonizzato :-P), ora è esattamente come quando cucinavo con il pc a gas. Se proprio voglio trovarci una pecca, il caffé con la moka non è proprio amico dell'induzione. Nonostante lo si metta a un basso livello quando inizia a salire è sempre troppo veloce quindi viene un caffé terribile. :-) Ma noi non siamo grandi amanti del caffé quindi per macchiare il latte va pù che bene, quando abbiamo ospiti la nostra amata Nespresso fa ottimamente il proprio dovere. :-)

I tuoi lavori come vanno? Se hai bisogno di info fai un fischio che prima o poi rispondo... :-)
Bye bye!!!
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Re: Casa Fotomicilla. Update 09/02/2011, e trasloco fu.

#445
Fotina bella!!!! Che fai torni? Non mi illudere e poi mi spezzi il cuore eh!!! :mrgreen:

A dirla tutta latito un pochino anche io.. niente linea telefonica a casa e a lavoro poche chanches di distrarmi un po'.. ma passerà su su.. :lol:

Che bello leggere che ti trovi bene con le vostre scelte.. :D Un baciozzo bella! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Casa Fotomicilla. Update 09/02/2011, e trasloco fu.

#446
ciao Foto, eh eh eh, i miei lavori sono proprio fermi.
Abbiamo avuto qualche problemuccio con la banca e ci siamo davvero arenati.
Prima o poi mi deciderò di fare un album, ma per ora credimi ci sono solo due muri da vedere... non è un gran che...
In teoria ri-cominciamo con i lavori tra un mesetto e la speranza sarebbe quella di entraci in primavera.
Sempre che riusciamo a decidere tutto... qua è una fatica anche decidere i sanitari!!!!
Grazie ancora x tutti i consigli utili che mi hai dato!
ci sentiamo presto, e non sparire!!!!
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino