La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa D&G (Damiano & Giada)

#49
Ciao Damiano! :D
vedo progressi! bellissimo il bagno! soprattutto il mobile...quel legno ci sta benissimo con l'insieme dei colori dell'ambiente! :wink:
riguardo al mobiletto...come misure sembra affatto apposta x stare proprio lì :mrgreen: ...certo io non l'avrei mai messo xkè quel tipo di mobili non mi garbano... :oops: piuttosto l'avrei forse trasformato carteggiandolo e sbiancandolo, a mò di mobile shabby! ma son gusti! :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: Casa D&G (Damiano & Giada)

#52
damiano1983 ha scritto:Ho guardato....intendi quello che ha dipinto di giallo?!? :shock:
Sarebbe da matti rovinare un mobile come questo.... :?
ma come rovinare?!?!? :shock: :shock:
il risultato finale è ottimo! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Casa D&G (Damiano & Giada)

#54
damiano1983 ha scritto:Non metto in dubbio che il risultato finale si aleale sia ottimo.... :wink: ma prendere un mobile come questo e riverniciarlo di un altro colore per me sarebbe rovinarlo.... :cry: Piuttosto rimarrei senza...
non piangere, su su... :P
è solo questione di gusti...se ti piace così in tutto e per tutto, non vedo dove sia il problema! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Casa D&G (Damiano & Giada)

#55
Sil70 ha scritto:
damiano1983 ha scritto:Non metto in dubbio che il risultato finale si aleale sia ottimo.... :wink: ma prendere un mobile come questo e riverniciarlo di un altro colore per me sarebbe rovinarlo.... :cry: Piuttosto rimarrei senza...
non piangere, su su... :P
è solo questione di gusti...se ti piace così in tutto e per tutto, non vedo dove sia il problema! :D
:lol: :lol:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: Casa D&G (Damiano & Giada)

#56
damiano1983 ha scritto:Grazie moorpheus! :mrgreen:

Per il camminamento guarda questo 3d....ci sono tutte le fasi... :D http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 20&t=97302
In ogni caso prima ho fresato la terra, diserbando il più grosso.....poi ho semplicemente appoggiato le pietre sulla terra mossa e applicando un po' di pressione e ruotandola un po' a destra e un po' a sinistra ho fatto in modo che aderisse bene al terreno, impaccandolo nello stesso tempo. Poi io tra una pietra e l'altra ho messo dei sassi, in modo da non far crescere l'erba; viceversa se tu vuoi un po' di erba basta solamente seminare tra le fughe.
Il lavoro di per se è semplicissimo, solamente che le pietre pesano un sacco...Considera che per il lavoro che ho fatto io sono circa 13 quintali :shock: ovviamente scaricati dal camion da solo...caricati sulla carriola da solo....riappoggiati a terra da solo... :evil:
Questo camminamento io l'ho fatto a nord, e d'inverno la maggior parte delle pietre non è esposto al sole. Questo mi ha provocato le crepe in molte pietre, che con l'umidità e il ghiaccio si sono spezzate.... :cry: Cmq da li non si sono spostate! :mrgreen:
Ciao!

Grazie a te per avermi "illuminato" :D
Anche il mio giardino è a nord percui dovrei ritrovarmi le pietre spezzate anch'io :(
Ma non c'è qualche altro materiale del genere resistente al gelo? Anche perchè qui da me in inverno si arriva a -10 e più.
Altra info: ma il barbecue è poggiato su una base di cemento o solo sui mattoni rossi che si vedono in foto? Te lo chiedo perchè so che alcuni modelli pesano più di 200 Kg.

Re: Casa D&G (Damiano & Giada)

#59
Bella questa casa! :)
Mi piacciono molto i colori della camera da letto, la cucina, il giardino..., insomma bella davvero!
Complimenti anche perchè ho letto che molte cose sono opera tua :wink:
Se non avete potuto scegliere le finiture direi che siete stati fortunati, considerato quello che si vede in giro :lol:
Ah, a me il mobiletto ereditato piace! Sarà che sono antica... :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"