La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
aleale ha scritto:
annsca ha scritto:
aleale ha scritto: E il dettaglio luminoso.......grazie per ricordarmelo sempre...tu si che sei un'amica!! :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e lo so Ale, gli amici si vedono nel momento del bisogno .... 8) :mrgreen:
E' vero gli amici si vedono nel momento del bisogno...........quindi fai un bonifico..... :lol: 8)
:shock: 8) :lol: non posso, per questo mese lo devo già fare ad un'altra persona per l'acquisto che sai 8) :wink:

però, se vuoi, posso prenotarti una fiorentina o una chianina (parlo di bistecche, eh 8) ) ...ho letto che sei un CULTORE ! :roll: 8) :mrgreen:
Ultima modifica di annsca il 26/07/10 10:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#47
posso?grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#48
Alessia74 ha scritto:Grazie dell'invito a casa vostra e complimenti!!
Avete fatto bene a mettere le foto del prima e del dopo...rendono benissimo l'idea del grande lavoro che avete fatto!
Avete buon gusto e si vede!
Mi piace moltissimo la camera!! Avevo visto la foto postata da qualche parte, ma credevo l'avessi presa da un giornale di arredamento... Io non avrei mai osato un giallo per il letto, ma quando il risultato è questo....che dire!?!?! :)
Come avete realizzato quel quadro sulla cassettiera in camera?

Bella la cucina, ben studiata e anche il pavimento unico che allarga gli ambienti.
Bella la cassettiera gialla all'ingresso. Mi avete fatto pensare....mio papà ha un sacco di mobili vecchi....dovrei vederli da un altro punto di vista e cercare di immaginarli dopo un restauro.

Complimenti ancora! Bravissimi!
:D Grazie Alessia! :D
il quadro sulla cassettiera è stato semplice da fare! aste di legno per la struttura, abbiamo tirato il tessuto e attaccato con le graffette (di quelle enormi), con la sparapunti metallici ! :D
se hai la fortuna di avere dei mobili da "riutilizzare", pensaci! i consigli li diamo volentieri anche se non siamo esperti dle settore! :wink:
Grazie ancora! 8)

#50
Bellissima casa complimenti, il prima e dopo rende l'idea dello stravolgimento degli ambienti, sembrano passati 200 anni tra una foto e l'altra...

La cassettiera all'ingresso mi ha fatto cadere la mascella a terra :shock:
Il giallo ci sta da dio ma come diavolo ti è venuto in mente? genio

#51
Saul1978 ha scritto:ah, dimenticavo!
perchè sulla targhetta c'è prima ale di vero?
un po' di galanteria..... :twisted:

ordine alfabetico... :shock:
chi porta i pantaloni.... :shock:

ahh si !!!
è un regalo di sua sorella, quindi ha messo prima lui !!! :wink: :wink:

(per il lampadario... è un ricordo.. e ha più di 30 anni sicuro, visto che mia sorella ne ha quasi 10 in più! :wink: )

#52
prima di tutto grazie per avermi fatto entrare in casa vostra.
Mi piace moltissimo! è l'atmosfera che vorrei riuscire a ricreare nella nostra futura casa....avete fatto delle scelte molto intelligenti come la cucina senza pensili in questo modo non appesantisce l'ambiente,il salotto è la parte che preferisco, c'è un armonia ed equilibrio tra tutti i mobili che ti invita a fermarti....la cassettiera gialla è fantastica,l'avete laccata voi?
il bagno piastrellato bianco è semplicemente elegante.
La camera da letto creativa ma schic,i toni di grigio che avete usato per gli ambienti fanno da filo conduttore per tutta la casa,ancora complimenti!
ps....voglio anch'io un lampadario come quello di verovero bambina,è uno stupendo vintage!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#53
crackman ha scritto:mmm... già che è mattina presto, e in casa no c'era nessuno... ho fatto subito il giro...non è molto il mio stile in generale....a me piacciono le cose squadrate (in tutto tranne che nelle donzelle :lol: ) ... ma non siamo qui a grattare la pancia ai pitoni....quindi

PRONTI...

VIA....

a giudicare dalla porta di ingresso...ti fidi dei vicini :) (hai un pò di serrature..hehe)... cmq le porte bianche così mi piacciono un totale...

la zona giorno diciamo, divano, libreria, Arco (maledetti) e bhe la parete tv... tutto bellissimo, mi piace molto e questa stanza è esattamente il mio stile :D ... tranne il mobile giallo..il colore stupendo, ma il mobile come ho detto non mi gasa (torniamo al fatto dello stile)...

la cucina è stupenda... non avete pensili, che è una cosa che adoro (io li ho ma questo altro discorso :()...e l'accoppiamento colori è bellssimo, davvero bella complimentissimi :) ... anceh i neon sopra le colonna... bell'idea di illuminazione :D

per il resto... Camera WIN :wink: mi piace il muro e il colore del letto ... il fatto che sia rivestito un pò meno..io lo avrei fatto in legno e verniciato e basta senza rivestimento.. così se ci picchi uno stinco.. bhe te lo ricordi :)... anche armadio e quadro sono bellissimi...

il bagno è splendido, che belo il rivestimento bianco con i decori, e belli tutti i sanitari ..solo i rubinetti di bidet e lavandino non mi piacciono molto avrei visto meglio uno di alto design quadrato minimale extrattereste plus.... :lol:

bel trasformers cmq... la cameretta è molto bella e pulita... bravo ikeahacker pure tu eh :wink:

bella casa, mi piace molto...alcune cose sono stile retrò e non mi piacciono... ma il resto è molto pulito, lineare e molto ben riempito....

bravi AleVero :D

p.s. potevate almeno bettere una birretta sul tavolo che la bevevo durante il giro :cry:
Grazie anche a te crackman! :D
mi fa piacere che ti piaccia nonostante non sia il tuo stile!
dai, uno in più per la cucina! :wink:
eravamo d'accordo tutti e due sul fatto di non fare pensili (anche data la piantina...) all'inizio volevamo fare la cappa lunga fino al lavello, ma anche li poi abbiamo cambiato idea, per fortuna! :D
in effetti per l'illuminazione della cucina eravamo abituati al neon (anche nella casa di prima l'avevamo), quindi ci è venuta spontanea l'idea..
per la rubinetteria del bagno.. avevamo scelto la stessa linea ma squadrata! ... ma non ci piaceva per niente quello della vasca... quindi abbiamo preso questo che era una giusta via di mezzo! :D

per la cameretta... :lol: :lol:
non so come avremmo fatto senza gli svedesi!!! :lol: :lol:

eh.. per la birretta... non l'ho messa nell'album, ma se guardi nel topic ricette troverai delle foto con le cene che ogni tanto facciamo!! :wink: :mrgreen:

#54
annsca ha scritto: Scherzi a parte, ho un'altra richiesta per voi (un'altra, perchè aspetto sempre le piantine , ...non so se l'avete capito ma temo che vi scopiazzerò casa, nei limiti del possibile 8) :lol:. A proposito, vero, ma tu l'hai vista casa mia con relativo progetto di ristrutturazione ?) : come vi trovate con la tv così vicina al lavello, in cucina ? schizzi d'acqua ? problemi vari ? considerato come siamo broccioni noi, penso che da me quella tv starebbe fissa dentro il lavello :? :roll: 8) :lol:

8) puoi copiare tutto quello che vuoi Annsca! :wink:
ma... :shock: forse mi sono persa casa tua e il progetto!
adesso finisco di rispondere e vado subito a sbirciare!!!! :D :D

#55
arietina83 ha scritto:Ciaoooo!!!

finalmente!!!
certo che me l avete proprio fatta desiderare questa casa... maaaaaaa.... diciamo che ne valeva la pena!!!!

ragazzi che dire....

nn è che potete restare una settimana intera a casa???!!! cosi me la sistemate un po???!!! :roll: :roll: :roll: :roll: 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ragazzi io nn so da dove iniziare anzi si:

son rimasta 10 min a guardare la cucina... nn capivo che frutta c era se erano mele o limoni... ho letto che sono entrambi!!!! 8) 8) 8) 8) svelato il mistero!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi! mi piace da morire! voglio vivere a casa vostra!
la sala è stupenda, quando ho visto la foto 5 ho pensato:
"ma è una foto di un catalogo di arredamento???" è PERFETTA! nn ci sono parole! è proprio da copertina! stupenda! bianco, grigio, nero, lime accostati benissimo!
la cucina originalissima!!!! il top mi piace tanto ed anche le colonne!

il bagno bello e ben organizzato!

la camera FANTASTICA! anche qui gli stessi colori utilizzati alla perfezione!
siete troppo troppo BRAVIII!!!!

nn vedo l ora di farla vedere questa sera al vostro amichetto 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


complimentissimissimiiiiii!!!!

un risultato eccellente... ma da una coppia bella come voi me lo potevo aspettare!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


Arietina... :mrgreen:

sei troppo carina....

che dire... Grazieeee!!! avremo tutto il tempo di discutere di tutto! e se non basta, aspettiamo voi a Milano (adesso sai anche dove potete stare! :wink: )

#56
annsca ha scritto:
aleale ha scritto:
annsca ha scritto: e lo so Ale, gli amici si vedono nel momento del bisogno .... 8) :mrgreen:
E' vero gli amici si vedono nel momento del bisogno...........quindi fai un bonifico..... :lol: 8)
:shock: 8) :lol: non posso, per questo mese lo devo già fare ad un'altra persona per l'acquisto che sai 8) :wink:

però, se vuoi, posso prenotarti una fiorentina o una chianina (parlo di bistecche, eh 8) ) ...ho letto che sei un CULTORE ! :roll: 8) :mrgreen:
Va bhe dai ci passo sopra...per questa volta niente bonifico...se vuoi inviare una carnazza a casa bene la mangerà vero!!!! :wink:

#57
S K Z ha scritto:Bellissima casa complimenti, il prima e dopo rende l'idea dello stravolgimento degli ambienti, sembrano passati 200 anni tra una foto e l'altra...

La cassettiera all'ingresso mi ha fatto cadere la mascella a terra :shock:
Il giallo ci sta da dio ma come diavolo ti è venuto in mente? genio
E ma che esagerazione!!!! :shock: :lol:

Comunque grazie, il colore mi è venuto in mente così dal nulla...erano in lizza giallo o viola...viola mi è stato bocciato quindi.... :lol:

#58
capperugiola ha scritto:prima di tutto grazie per avermi fatto entrare in casa vostra.
Mi piace moltissimo! è l'atmosfera che vorrei riuscire a ricreare nella nostra futura casa....avete fatto delle scelte molto intelligenti come la cucina senza pensili in questo modo non appesantisce l'ambiente,il salotto è la parte che preferisco, c'è un armonia ed equilibrio tra tutti i mobili che ti invita a fermarti....la cassettiera gialla è fantastica,l'avete laccata voi?
il bagno piastrellato bianco è semplicemente elegante.
La camera da letto creativa ma schic,i toni di grigio che avete usato per gli ambienti fanno da filo conduttore per tutta la casa,ancora complimenti!
ps....voglio anch'io un lampadario come quello di verovero bambina,è uno stupendo vintage!

Ciao Cappe! è stato un piacere!!!
la cassettiera gialla è opera di aleale e suocero (detto mcgyver!)
mi fa piacere che ti piaccia tutto! anche il lampadario!! è un bel ricordo, come lo specchio e un'altra cosa che non abbiamo ancora inserito e che mi è venuta in mente ora!!! :shock: :lol:

graziee!!! :D

#59
Bella casa! Tutto veramente bello!
Avete usato bene i colori, piccoli accenti qua e là che rendono il tutto molto equilibrato.
:wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di soloxte il 26/07/10 11:04, modificato 1 volta in totale.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#60
posso dare una sbirciatina? :) :oops:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine