La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Loredana ha scritto:Ciao Erika e grazie mille per la password, è un piacere per me farti visita!!!
Innanzitutto complimenti per come hai organizzato l'album, sei riuscita a dare al visitatore perfettamente l'idea di dove fosse!!
Grazie!!! effettivamente io quando vedo gli altri album ho sempre il problema di capire come è strutturato il tutto torno sempre a guardare la piantina, se c'è. quindi ho pensato di semplificar la vita a chi viene a farmi visita :)
Loredana ha scritto:Allora, io non vorrei sbagliarmi (la mia memoria comincia a fare brutti scherzi) ma ricordo che il tuo bagno in camera l'ho visto in fase di piastellatura, vero? la tua doccia mi era rimasta impressa..e ora...mamammia com'è cambiato!!ora così, tutto arredato, è dventato molto bello. Torno a dire che il beige e marrone (insieme al grigio) sono i miei colori preferiti per un rivestimento bagno. Il mobile Arcom, poi, è davvero SPETTACOLARE. Bello il colore del piano e dell'essenza. Mi dispiace un pò per quel vetro rotto, immagino quanto dispiaccia a te...
Si che l'avevi già visto, eri stata proprio tu a consigliarmi il tortora per le pareti! io poi il tortora l'ho scelto, ma l'imbianchino convinto che fosse scuro ha pensato bene di diluirlo e poi ha anche cercato di convincermi che fosse quello che avevo scelto io. Effettivamente se lo si guarda bene non è proprio bianco bianco, ma ci si deve proprio metter l'impegno per vedere un tortora sbiadito... La prossima volta che imbianco lo faccio come mi avevi consigliato tu!!
Loredana ha scritto:Mi piace inoltre il modello del condizionatore, potresti indicarmi qual è? davvero bello..a me a casa serve bianco ma minimale come il tuo...
E' daikin, il modello è emura. C'è sia nella versione grigia (la mia) che bianco.
Loredana ha scritto: Ho notato che anche tu, come me, hai creato un'onda per dividere cucina dal resto della zona giorno... :wink:
Anche tu hai una linea curva? a me in tanti la criticano, anche a te?
Loredana ha scritto:So che le altre stanze non sono ancora finite, am vedrai con un pò di pazienza tutto arriva!!!!!!Le potenzialità ci sono quindi basta aspettare :wink:

Ciao Erika e grazie del giretto :P
Grazie a te, della visita e dei consigli che mi hai dato in fase di scelta/costruzione!!
Loredana ha scritto: Interessante questa kerlite...
Devo essere sincera, prima non la conoscevo. Grazie a Marla ne sono venuta a conoscenza e ora Erika, la vedo con mia gioia in casa tua. Quindi è kerlite lo schienale della cucina? wow! è talmente minimale che credevo fosse pittura. Ma le giunzioni dove sono? io non riesco a vederle...Mi sa che ci farà un pensierino anch'io per la mia cucina, interessante davvero ragazze :wink:
Le giunzioni non le vedi perchè non ci sono. E' un unica lastra di 3mx1m. E' comodissima perchè non avendo fughe pulirla è un attimo.

Questa è una foto fatta appena l'hanno posata, forse rende di più l'idea:
Immagine
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#47
_erika_ ha scritto:
Loredana ha scritto:Allora, io non vorrei sbagliarmi (la mia memoria comincia a fare brutti scherzi) ma ricordo che il tuo bagno in camera l'ho visto in fase di piastellatura, vero? la tua doccia mi era rimasta impressa..e ora...mamammia com'è cambiato!!ora così, tutto arredato, è dventato molto bello. Torno a dire che il beige e marrone (insieme al grigio) sono i miei colori preferiti per un rivestimento bagno. Il mobile Arcom, poi, è davvero SPETTACOLARE. Bello il colore del piano e dell'essenza. Mi dispiace un pò per quel vetro rotto, immagino quanto dispiaccia a te...
Si che l'avevi già visto, eri stata proprio tu a consigliarmi il tortora per le pareti! io poi il tortora l'ho scelto, ma l'imbianchino convinto che fosse scuro ha pensato bene di diluirlo e poi ha anche cercato di convincermi che fosse quello che avevo scelto io. Effettivamente se lo si guarda bene non è proprio bianco bianco, ma ci si deve proprio metter l'impegno per vedere un tortora sbiadito... La prossima volta che imbianco lo faccio come mi avevi consigliato tu!!
Infatti, ti sono sicera...con lo sguardo ho cercato subito di inividuare il colore delle pareti, poi ho visto che non era tortora e mi son detta: "forse ricordo io male".Non preoccuparti, la prox volta potrai farlo tortora, così si abbinerà alla grande col mobile bagno.Io ho fatto un bagno grigio, e l'altro non l'ho ancora finito, ma io e A. siamo sempre più convinti di fare le pareti tortora e il rivestimento/pavimento beige+marrone. Ci piace tanto l'effetto spa che questi colori caldi riescono a dare.
_erika_ ha scritto:
Loredana ha scritto:Mi piace inoltre il modello del condizionatore, potresti indicarmi qual è? davvero bello..a me a casa serve bianco ma minimale come il tuo...
E' daikin, il modello è emura. C'è sia nella versione grigia (la mia) che bianco.]
Grazie per la info...allora è proprio quello che ho visto in pubblicità tv tempo fa...è molto minimale e sobrio, come lo sto cercando io :wink:
_erika_ ha scritto:
Loredana ha scritto: Ho notato che anche tu, come me, hai creato un'onda per dividere cucina dal resto della zona giorno... :wink:
Anche tu hai una linea curva? a me in tanti la criticano, anche a te?]
Ebbene sì, anche a me. Molti avrebbero preferito la pavimentazione continua con lo stesso pavmento della zona giorno, ma io l'ho fatto diverso per cercare di separare i due ambienti. Se vuoi vedere delle foto della mia, trovi il mio abum in galleria fotografica :wink:
_erika_ ha scritto:
Loredana ha scritto: Interessante questa kerlite...
Devo essere sincera, prima non la conoscevo. Grazie a Marla ne sono venuta a conoscenza e ora Erika, la vedo con mia gioia in casa tua. Quindi è kerlite lo schienale della cucina? wow! è talmente minimale che credevo fosse pittura. Ma le giunzioni dove sono? io non riesco a vederle...Mi sa che ci farà un pensierino anch'io per la mia cucina, interessante davvero ragazze :wink:
Le giunzioni non le vedi perchè non ci sono. E' un unica lastra di 3mx1m. E' comodissima perchè non avendo fughe pulirla è un attimo.

Questa è una foto fatta appena l'hanno posata, forse rende di più l'idea:
Immagine
Ma è fantastica questa kerlite, senza fughe poi è una merviglia. La lastra di sx invece è fugata vero?
Io per la mia cucina vorrei uno schienale bianco. Ho considerato la resina, ho considerato la pittura lavabile e ora conidererò certamnete anche questa fantastica kerlite. Marla inizialmente ha avuto problemi per tagliarla, ma ora so che sa risolvendo...

Ciao Eika, grazie mille pr le risposte e per le info, sei gentilissia.
Grazie e ancora mille complimenti :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#48
Si tagliare questi formati sottili è un po' complesso.. due prove fatte.. due lastre distrutte..

Ora il venditore la fa tagliare dal suo marmista.. incrocio le dita..
:roll:

Però poi.. che bella!!! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#50
vabbè e allora nn te la chiedo..io mi affaccio sul forum da poco perchè sto comprando casa ora e devo cominciare a pensare a come la vorrei....

grazie lo stesso...

#51
ciao, ho letto un pò di commenti e sono davvero curiosa di vedere casa tua, si può?
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#52
ciao, mi son vista le foto in velocità al lavoro, e non ho ancora commentato.
Beh intanto mi accodo al coro di complimenti per l'inserimento della piantina con l'identificazione della zona che si andrà a vedere. Davvero comoda e utile come cosa.
La scala non mi piace tanto, c'avrei visto bene una scala leggera in vetro magari! E se la colorate tutta di bianco quella scala?
beh la tua zona giorno te la invidio da morire, è praticamente enorme! Belli e semplici i cartongessi.
Anche se non mi piacciono tanto le cucine bianche non posso che farti i complimenti per la disposizione (che è + o - come vorrei la mia). Posso chiederti le misure della cucina, e anche come ti trovi con il piano cottura in angolo? Lo sgabuzzino della cucina è una genialata... sono davvero tentata di copiartelo. Ma come avete fatto? avete fatto una paretina da 60 cm in cartongesso se non ho capito male?
Lo stacco tra parquet e mattonelle è venuto benissimo, è proprio fantastico.
Il mosaico del piatto doccia del bagno in camera a dir poco stupendo, come del resto il lavabo doppio.
Grazie mille per avermi fatto visitare la tua casetta, tienici aggiornata!
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#53
Ciao

sono nuovo del forum, posso visitare gentilmente la vs casa ? :) Sono a caccia di idee per la mia che tra poco dovrò ristrutturare

grz 1000 e buona giornata :oops:

#54
stacc ha scritto:ciao, mi son vista le foto in velocità al lavoro, e non ho ancora commentato.
Beh intanto mi accodo al coro di complimenti per l'inserimento della piantina con l'identificazione della zona che si andrà a vedere. Davvero comoda e utile come cosa.
La scala non mi piace tanto, c'avrei visto bene una scala leggera in vetro magari! E se la colorate tutta di bianco quella scala?
Ciao... beh... la scala la odio!
Non è come doveva essere e infatti sto ancora litigando con quello che me l'ha venduta per vedere se riusciamo a sistemarla, anche se dubito... In ogni caso appena posso la levo e ne metto un'altra. Anche se molti mi dicono che non è brutta e che non ci sta male io non riesco proprio a vederla! Appena entro in casa appendo il cappotto al palo per nasconderlo almeno un po' :(
stacc ha scritto:beh la tua zona giorno te la invidio da morire, è praticamente enorme! Belli e semplici i cartongessi.
Anche se non mi piacciono tanto le cucine bianche non posso che farti i complimenti per la disposizione (che è + o - come vorrei la mia). Posso chiederti le misure della cucina, e anche come ti trovi con il piano cottura in angolo? Lo sgabuzzino della cucina è una genialata... sono davvero tentata di copiartelo. Ma come avete fatto? avete fatto una paretina da 60 cm in cartongesso se non ho capito male?
Effettivamente la zona giorno grande è una delle cose di cui son più soddisfatta... in molti avevano criticato la mia scelta di eliminare una stanza, però adesso son felicissima di averlo fatto!

Per la cucina invece la parete del lavabo è circa 285cm, dal muretto al muro. La zona colonne + frigo è 261, per il frigo e le porte abbiamo lasciato liberi circa 110cm, quindi le colonne occupano un metro e mezzo circa. mentre il piano sotto alla finestra è 231cm, poi c'è la penisola... spero si capisca qualcosa.

Il muretto l'ho fatto realizzare in fase di costruzione, quindi è in muratura ed è lungo 70cm. l'ho fatto realizzare in maniera tale che lo spazio tra la faccia che da verso la cucina e il muro dietro (quello dietro alle colonne per intenderci) fosse di 65cm. In maniera tale da lasciare lo spazio per metter le colonne, attaccare i formi e lasciare un minimo di intercapedine per non far scaldare troppo quando i forni quando sono in funzione. effettivamente è comodo. Mi ci trovo molto bene :)

Qui ti aggiungo una foto del muretto in fase di costruzione, così magari si capisce meglio:
Immagine
Il piano ad angolo lo trovo comodissimo, anche perchè essendo tondo mi permette di essere di fronte al pc praticamente come se fosse un piano cottura lineare, ma ho tantissimo spazio ai lati per lavorare... e col fatto che la cucina è "tutta intorno" ho tutto a portata di mano. Per il momento rifarei quasi tutte le scelte che ho fatto in cucina!
stacc ha scritto:Lo stacco tra parquet e mattonelle è venuto benissimo, è proprio fantastico.
Grazie!! Ma sai che in tanti me lo criticano :D
Però secondo me con una cucina così "mossa" una linea dritta ci sarebbe stata male...

stacc ha scritto:Il mosaico del piatto doccia del bagno in camera a dir poco stupendo, come del resto il lavabo doppio.
Quello è stato un caso sai! I rivestimenti del bagno in camera li ho scelti per esclusione, in pratica ho scelto la prima cosa che mi piacesse e che mi potessi permettere... però a questa scelta ci siamo arrivati dopo aver scartato almeno una ventina di preventivi... Il caso ha voluto che quella serie avesse il mosaico coordinato con il pavimento perchè in tutte le scelte precedenti avevo dovuto scegliere un mosaico a parte, di colore simile e spesso di altra marca... A volte il caso ne sa più di noi! ;)
stacc ha scritto:Grazie mille per avermi fatto visitare la tua casetta, tienici aggiornata!
Grazie a te delle visita e dei commenti!
A presto :)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#55
la porta che chiude al cucina è qualcosa di fantastico. e io non mi farei tanti crucci per la scala, alla fine è un elemento di arredo anche quello!
bella anche la cappa, a me darebbe pensiero pulirla, ma a vederla non posso chee ammirarla
non ho capito perchè hai bisogno di avere sotto controllo l'accesso dei bagni ma trovo una ottima idea aver modificato le divisiuoni interne per avere il bagno in camera (l'ho fatto anch'io).
Mi paicciono i sanitari, semplici, alti, comodi, hai pensato qualcosa per chiudee la vasca così da non schizzare usandola come doccia?

#56
desideria ha scritto:la porta che chiude al cucina è qualcosa di fantastico. e io non mi farei tanti crucci per la scala, alla fine è un elemento di arredo anche quello!
bella anche la cappa, a me darebbe pensiero pulirla, ma a vederla non posso chee ammirarla
non ho capito perchè hai bisogno di avere sotto controllo l'accesso dei bagni ma trovo una ottima idea aver modificato le divisiuoni interne per avere il bagno in camera (l'ho fatto anch'io).
Mi paicciono i sanitari, semplici, alti, comodi, hai pensato qualcosa per chiudee la vasca così da non schizzare usandola come doccia?
Ma sai che in realtà la cappa è facilissima da pulire? Basta passare con il panno in microfibra... Anche io temevo all'inizio...

Quella dei bagni era una battuta... facendo la foto mi sono resa conto che da li si vedevano entrambe le porte dei bagni e la cosa mi ha fatto sorridere :)

Per chiudere la vasca penso ceh più avanti metterò una parete sopravasca di quelle che ruotano in maniera tale che chiusa sia sul lato corto della vasca. Per il momento però lascio così perchè tanto son da sola in casa e uso sempre la doccia nel bagno marrone, quando vengono ospiti pulisco :D

Grazie della visita :)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#58
Ti ringrazio di nuovo per la pass. La casa è molto bella anche se non completamente arredata, mi piace tanto la zona giorno collegata con la cucina da quella splendida porta (invidia!) e lo sgabuzzino è qualcosa di geniale... Inutile dire che aspetto di vedere la parete con il camino, immagino che bello sia cucinare e sentire il fuoco che scoppietta! Il bagno in camera è il mio preferito, compreso il mobile, bello bello bello.
Per la scala non so che dirti: la verità è che esternamente ti si può dire bella o brutta ma in verità deve entrare nelle tue grazie, e se a te non va non va, c'è poco da aggiungere...
Ripasserò sicuramente a trovarti, ok?
Comunque, hai proprio una bella casa!

#59
grazie per il ilnk...
complimenti mi piace, mi piace mi piace...
chissà quando sarà completa del tutto... e poi è enorme visto che hai anche il piano sopra mansardato!
la porta della cucina è stupenda che marca è ? anche io farò una porta scorrevole che divisde cucina e soggiorno...
i bagni sono bellissimi... lilla il mio colore preferito poi :)
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html