La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#46
Questa settimana non ho avuto tempo per fare nulla, ho lavorato come una pazza e quindi nessuna possibilità di fare altre foto.

La buona notizia però è che giovedì verranno a montarmi sia la cucina che la cabina armadio :)
A questo punto aspetto il montaggio completo per aggiungere altre foto :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#48
Finalmente un po' di aggiornamenti.
Per chi ha seguito un po' il mio thread in "Cucine" sa già che ho avuto qualche problema con la cucina, tanto che sto aspettando una piccola correzione (ma il discorso è lungo e non lo continuo qui).

Ad ogni modo, mi è stata montata la cucina. A livello estetico mi piace, era un po' l'effetto che ricercavo: nè troppo freddo e chirurgico nè troppo "legnoso" :wink:
Neanche troppo modaiolo, avevo in mente uno stile sobrio, con colori tenui, eventualmente da "colorare" con complementi vari come vasi, vasetti ecc.

La stessa cosa vorrei raggiungere con il tavolo da pranzo, che non ho ancora scelto....mi piacerebbe mettere un piano del tavolo in essenza e un po' grezzo e, in contrasto, delle sedie bianche...o, al contrario, piano del tavolo laccato e sedie in legno, insomma, un po' come la cucina. Anzi, si accettano consigli moooolto volentieri, visto che siete così brave :wink:

Nel frattempo mi hanno messo anche la carta da parati in camera da letto. Ho preferito non farla mettere su tutta la parete dietro al letto ma solo centrale e ho colorato di una pittura marroncina ai due lati. Avevo parecchi timori e quando ho raccontato la mia idea al mio ragazzo e agli altri mi hanno guardato un po'....perplessi (eufemismo! :lol: ) ma l'effetto finale mi piace. La mia idea era: carta da parati con foglie stilizzate e ai lati il marrone dei tronchi...non so se questo effettivamente si capisce :lol: ma aldilà dell'idea, la resa estetica mi piace :wink: .
I mobili della stanza saranno tutti in un'essenza molto chiara (letto, testata del letto e cassettiera in betulla). Volevo una stanza con un'atmosfera riposante e un po' nordica.

Hanno anche montato la cabina armadio. La porta bianca, sul lato a sinistra, conduce alla cabina armadio. Purtroppo qui le foto sono terribili, un po' per il tempo cupo, un po' per mancanza di luci.

Ho pubblicato come al solito le mie foto su picasa, ma ne allego un po' anche qui. Ditemi sinceramente cosa ne pensate, siete preziose :wink:


Immagine

In questa foto si nota anche la struttura in cartongesso, finalmente quasi finita: il falegname sta ultimando ...tutte e parti che ora vedete chiuse saranno poi laccate opache, della stessa finitura della porta-finestra.
Immagine
Immagine


Quella che si intravede di fronte, è la porta che conduce alla lavanderia.
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Come dicevo quest'ultima foto è pessima :roll:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#49
P.S. Non capisco perchè, ma le foto che ho pubblicato qui, sono un po' tagliate rispetto all'originale...se volete vederle meglio, vi consiglio di guardarle su picasa (il link è in prima pagina) :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#51
Ciao Maurizio,
intanto grazie e grazie anche per la franchezza :wink:

Sullo schienale, prendo atto :wink: A me in realtà le piastrelle grigie che ho scelto di usare come schienale piacciono molto ...poi considera che non c'è ancora nessun punto luce che illumina la stanza e la giornata fuori era tetra :D Ma cercherò sicuramente di colorare con gli oggetti.

Sulla carta da parati invece ti do ragione: nel senso che piace o non piace, ne ero consapevole. Posso solo dire che dal vivo sembra tutto più arioso e meno incombente...sarà anche la mia ahimè scarsissima capacità di fotografa :roll:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#52
Apperò....da ieri che ho pubblicato le foto nuove della cucina, cabina armadio ecc, ci sono state un sacco di visite su picasa ma...solo un commento. Comincio a capire perchè molti mettono le password :roll:

Ad ogni modo, la settimana prossima dovrei avere un giorno libero e vorrei concentrarmi sui punti luce del soggiorno. Dalle foto si vede che abbiamo deciso di non mettere luci a sospensione in quella stanza. Essendo un locale aperto sull'ingresso, le sospensioni a mio parere sarebbero risultate troppo incombenti, oltre ad illuminare in modo troppo mirato. Perfortuna, grazie all'esposizione a sud e la grande porta-finestra, il locale è molto illuminato.

Il soggiorno quindi, oltre ai led inseriti nella veletta del cartongesso della libreria, sarà illuminato da due o tre lampade da terra. Una ce l'ho già ed è la lampada Arco di Flos, che verrà messa sulla sinistra della libreria, in pratica vicino alla porta-finestra, rivolta verso i divani. L'altra volevo metterla subito a destra dell'ascensore, nell'angolo, qui sotto nella foto si capisce un po' megllio
Immagine
Quindi stavo pensando alle Parentesi di Flos, che hanno bisogno di pochissimo spazio e risaltano bene.

Poi stavo anche riflettendo sulla sospensione in camera da letto. Per continuare con il "mood" naturale e rilassante, pensavo a una bella sospensione color betulla (come il letto e la cassettiera). Questa di Trend-House mi piace molto, ma ho paura sia un po' troppo piccola di diametro e che un po' si "perda".
Immagine
.

Sto guardando altre soluzioni in realtà...vedremo.

Per le sospensioni sopra il tavolo da cucina sono ancora in alto mare...intanto perchè non riesco ancora a scegliere il tavolo :roll: e poi perchè ce ne sono tantissime davvero belle...sono nel pallone :roll:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#53
Ciao leelee, premesso che ho visto solo le foto che hai messo qui (appena ho un minuto di calma vado a godermi l'album su picasa), volevo farti i miei complimenti...non solo per la bellissima casa, luminosa, spaziosa, o per le scelte di arredo , sempre di buon gusto , ma anche perchè ci fai partecipi dei ragionamenti che stanno dietro a queste decisioni, insomma è un pò come essere lì con te :wink: .

Trovo la cucina molto bella : sobria, elegante , non fredda, senza tempo , il che mi pare di capire fosse l'obiettivo che ti proponevi. Sinceramente anch'io avrei uniformato ,come colore, lo schienale al top, in questo modo i pensili avrebbero risaltato di più, ma forse non era questo l'effetto che desideravi, magari volevi proprio integrare schienale e pensili in un tutt'uno visivo :roll:. Solo un appunto se posso: dalle foto mi pare che le parti chiusi della struttura in cartongesso siano di un terzo colore che non capisco bene , ma con le foto i colori sono sfalsati e quindi sospendo ogni valutazione , magari nell'album ci sono scatti migliori.

Per il tavolo e le relative sospensioni ..beh, posso solo dire che seguirò attentamente il tuo 3d nela speranza di trovare qualche spunto utile: mi piace il tuo stile, chissà che alla fin fine anch'io non trovi qualche idea utile pr il mio ambiente (che però è nettamente + piccolo del tuo) :wink: 8) :D .

Infine la camera da letto: complimenti per la cabina armadio, non ne posseggo una (nè ne ho mai possedute) e è per me un "oggetto di desiderio" , magari con il tempo e l'uso potrai anche condividere le considerazioni sulla comodità/praticità. Mentre per la testata del letto, mi piace l'abbinamento dei colori , la carta da parati ha una fantasia troppo piena per i miei gusti ma l'abbinamento cromatico è elegante e rilassante, insomma lo trovo adatto per l'ambiente. Anch'io ho una nicchia dietro la testata che non so bene come valorizzare: la tua è senz'altro un'idea interessante :wink:.

A conclusione, trovo che nella tua casa ci sia un filo conduttore che armonizza e unifica i diversi ambienti,non so se fosse voluto ma credo che dietro ci siano stati tanti e tanti ragionamenti . Complimenti ancora ! :D
Immagine

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#54
ciao Leelee
ho visto il tuo album solo ora e non ce l'ho fatta a non lasciarti un commento per come sono stata colpita in positivo :D

l'appartamento mi piace molto, grande, ben distribuito e molto luminoso, con grandi balconi.
poi la chicca dell'ascensore :wink:
la zona giorno è molto spaziosa e il riempire tutto con quella sorta di mega libreria in cartongesso rende tutto molto particolare. Mi piacciono molto anche i colori scelti. Un po' meno le nicchie che seguono l'andamento del tetto ma immagino sia pura esigenza. Di grande effetto anche la grande bucatura che dà sulla cucina.
La cucina mi piace molto nelle tonalità e nella sua sobrietà...cercherò di seguirti perchè mi piacciono molto le scelte e spero di prender spunto. Io ho un amore per il tavolo in essenza un po' trasandato e sedie moderne quindi non posso che appoggiare questa ipotesi :D
Trovo molto comodo anche il cartongesso in cucina...lo spazio ne hai molto. Mi domandavo, essendo inesperta, cos'èra quello strato marrone che si mette internamente alla bucatura? non va bene lasciare il cartongesso grezzo?
In cucina se voglio trovare un difetto estetico è solo quella finestrella che va ad adagiarsi un po' a casaccio.

La zona notte è molto spaziosa, bellissima la cabina armadio.
Mi piace anche molto il bagno con doccia, caldi i colori e la scelta di materiali. Un po meno mi piace il bagno con la vasca :(
e anche la parete in camera non mi fa impazzire...quella carta da parati non mi piace molto, il disegno si ripete in altezza e in orizzontale andandosi a leggere i vari pannelli e non mi gusta molto, soprattutto con la tinta marroncina...però la veletta con i faretti è un'ottima soluzione. pardon.
Ho notato che nella zona giorno hai gli infissi bianchi e nella zona notte marroni. Qui avrei omogenizzato maggiormente :D
Le grandi vetrate nella zona giorno sono bellissime!!!
Nel complesso si nota una grande accortezza nelle scelte fatte...davvero complimenti.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#55
annsca ha scritto:Ciao leelee, premesso che ho visto solo le foto che hai messo qui (appena ho un minuto di calma vado a godermi l'album su picasa), volevo farti i miei complimenti...non solo per la bellissima casa, luminosa, spaziosa, o per le scelte di arredo , sempre di buon gusto , ma anche perchè ci fai partecipi dei ragionamenti che stanno dietro a queste decisioni, insomma è un pò come essere lì con te :wink: .

Trovo la cucina molto bella : sobria, elegante , non fredda, senza tempo , il che mi pare di capire fosse l'obiettivo che ti proponevi. Sinceramente anch'io avrei uniformato ,come colore, lo schienale al top, in questo modo i pensili avrebbero risaltato di più, ma forse non era questo l'effetto che desideravi, magari volevi proprio integrare schienale e pensili in un tutt'uno visivo :roll:. Solo un appunto se posso: dalle foto mi pare che le parti chiusi della struttura in cartongesso siano di un terzo colore che non capisco bene , ma con le foto i colori sono sfalsati e quindi sospendo ogni valutazione , magari nell'album ci sono scatti migliori.

Per il tavolo e le relative sospensioni ..beh, posso solo dire che seguirò attentamente il tuo 3d nela speranza di trovare qualche spunto utile: mi piace il tuo stile, chissà che alla fin fine anch'io non trovi qualche idea utile pr il mio ambiente (che però è nettamente + piccolo del tuo) :wink: 8) :D .

Infine la camera da letto: complimenti per la cabina armadio, non ne posseggo una (nè ne ho mai possedute) e è per me un "oggetto di desiderio" , magari con il tempo e l'uso potrai anche condividere le considerazioni sulla comodità/praticità. Mentre per la testata del letto, mi piace l'abbinamento dei colori , la carta da parati ha una fantasia troppo piena per i miei gusti ma l'abbinamento cromatico è elegante e rilassante, insomma lo trovo adatto per l'ambiente. Anch'io ho una nicchia dietro la testata che non so bene come valorizzare: la tua è senz'altro un'idea interessante :wink:.

A conclusione, trovo che nella tua casa ci sia un filo conduttore che armonizza e unifica i diversi ambienti,non so se fosse voluto ma credo che dietro ci siano stati tanti e tanti ragionamenti . Complimenti ancora ! :D


Annsca, grazie! :)
I complimenti fanno molto piacere, da te ancor di più, perchè seguo le tue riflessioni sul forum da parecchio e mi sembri molto preparata :wink:

Per le domande:
le parti chiuse della struttura in cartongesso, che il falegname sta ancora ultimando, alla fine saranno laccate bianco opache, dello stesso colore delle portefinestre.

Grazie per tutto il resto, quello che scrivi è proprio vero: ho molto ragionato su questa casa e ho cercato un filo conduttore.... e sapere che si vede che dietro c'è un pensiero, mi fa molto piacere ovviamente. Tanto più che sto facendo tutto da sola...per far sì che il risultato finale mi faccia sentire davvero "a casa" :wink:
Mi è sempre piaciuto l'arredamento e il design, ma questa è la prima volta che posso davvero mettermi alla prova :)

Vi darò aggiornamenti sull'illuminazione e sulla scelta del tavolo!!
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#56
Leelee ha scritto:Apperò....da ieri che ho pubblicato le foto nuove della cucina, cabina armadio ecc, ci sono state un sacco di visite su picasa ma...solo un commento. Comincio a capire perchè molti mettono le password :roll:
No, ti prego.
Secondo me e' molto meglio quando i commenti arrivano spontanei, piuttosto che come "scambio" rispetto a una password...
Pazienta, la casa e' ancora mezza vuota, i commenti arriveranno :wink:

La cucina alla fine e' bella, ma quanto e' lunga! :shock:
A vederla cosi' non sembrerebbero nemmeno cosi' bassi questi pensili...
Ti consiglio di dotarti di carrellino per riporre le stoviglie prelevate nella lavastoviglie nell'altra stanza (operazione da far fare rigorosamente all'autore della scelta :mrgreen: ).

Il disegno della carta da parati preso da solo mi piaceva, ma posata non mi piace l'effetto del pattern... :( ma e' cosi' un po' per tutte le carte da parati, tranne quelle che formano un disegno unico...
anche la tonalita' di marrone accostata non mi pare che ci stia il massimo, secondo me andava piu' scura per farla risaltare di piu'.

Ti sei accorta dell'autoritratto sul forno? :mrgreen:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#57
oltre_mente ha scritto:ciao Leelee
ho visto il tuo album solo ora e non ce l'ho fatta a non lasciarti un commento per come sono stata colpita in positivo :D

l'appartamento mi piace molto, grande, ben distribuito e molto luminoso, con grandi balconi.
poi la chicca dell'ascensore :wink:
la zona giorno è molto spaziosa e il riempire tutto con quella sorta di mega libreria in cartongesso rende tutto molto particolare. Mi piacciono molto anche i colori scelti. Un po' meno le nicchie che seguono l'andamento del tetto ma immagino sia pura esigenza. Di grande effetto anche la grande bucatura che dà sulla cucina.
La cucina mi piace molto nelle tonalità e nella sua sobrietà...cercherò di seguirti perchè mi piacciono molto le scelte e spero di prender spunto. Io ho un amore per il tavolo in essenza un po' trasandato e sedie moderne quindi non posso che appoggiare questa ipotesi :D
Trovo molto comodo anche il cartongesso in cucina...lo spazio ne hai molto. Mi domandavo, essendo inesperta, cos'èra quello strato marrone che si mette internamente alla bucatura? non va bene lasciare il cartongesso grezzo?
In cucina se voglio trovare un difetto estetico è solo quella finestrella che va ad adagiarsi un po' a casaccio.

La zona notte è molto spaziosa, bellissima la cabina armadio.
Mi piace anche molto il bagno con doccia, caldi i colori e la scelta di materiali. Un po meno mi piace il bagno con la vasca :(
e anche la parete in camera non mi fa impazzire...quella carta da parati non mi piace molto, il disegno si ripete in altezza e in orizzontale andandosi a leggere i vari pannelli e non mi gusta molto, soprattutto con la tinta marroncina...però la veletta con i faretti è un'ottima soluzione. pardon.
Ho notato che nella zona giorno hai gli infissi bianchi e nella zona notte marroni. Qui avrei omogenizzato maggiormente :D
Le grandi vetrate nella zona giorno sono bellissime!!!
Nel complesso si nota una grande accortezza nelle scelte fatte...davvero complimenti.

Grazie :)
Sui pieni del cartongesso, come ho già scritto, alla fine saranno laccati bianco opaco come la struttura della porta-finestra.
Concordo sulla finestrella storta.
Per gli infissi, li volevo tutti bianchi...purtroppo...questioni di budget :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#58
pollyjean ha scritto:
Leelee ha scritto:Apperò....da ieri che ho pubblicato le foto nuove della cucina, cabina armadio ecc, ci sono state un sacco di visite su picasa ma...solo un commento. Comincio a capire perchè molti mettono le password :roll:
No, ti prego.
Secondo me e' molto meglio quando i commenti arrivano spontanei, piuttosto che come "scambio" rispetto a una password...
Pazienta, la casa e' ancora mezza vuota, i commenti arriveranno :wink:

La cucina alla fine e' bella, ma quanto e' lunga! :shock:
A vederla cosi' non sembrerebbero nemmeno cosi' bassi questi pensili...
Ti consiglio di dotarti di carrellino per riporre le stoviglie prelevate nella lavastoviglie nell'altra stanza (operazione da far fare rigorosamente all'autore della scelta :mrgreen: ).

Il disegno della carta da parati preso da solo mi piaceva, ma posata non mi piace l'effetto del pattern... :( ma e' cosi' un po' per tutte le carte da parati, tranne quelle che formano un disegno unico...
anche la tonalita' di marrone accostata non mi pare che ci stia il massimo, secondo me andava piu' scura per farla risaltare di piu'.

Ti sei accorta dell'autoritratto sul forno? :mrgreen:

L'autoritratto?! Ahhah...effettivamente molto bmbominkia! :mrgreen:
Ma volevo far vedere bene le colonne :oops:

Per il resto: è vero che la casa è mezza vuota, ma ora almeno c'è la cucina e la cabina armadio, dai...piano piano sta diventando realtà :wink:

Vado con ordine: cucina, lo spiegavo meglio sul thread che avevo aperto in cucine, in pratica la cucina lineare di quella lunghezza era obbligata, per la forma e configurazione della stanza, che ha rientranze ed è lunga e stretta. Ci ho pensato tanto, anche perchè effettivamente con una lunghezza così mi sembrava un po' scomoda, ma era l'unica soluzione. Poi penso sia anche questione di abitudini: i miei ce l'hanno della stessa lunghezza e si trovano benissimo.
Quello del carrellino è un ottimo consiglio!

Per la camera da letto, effettivamente un marroncino di una tonalità poco poco più scura forse sarebbe stato meglio...la carta da parati invece, come ho detto, la adoro :mrgreen:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#59
Ciao LeeLee, ti avevo fatto già i complimenti per la cucina nel post 'sui pensile' , ma mica avevo visto il resto! :shock:

Queste armadiature fatte nelle nicchie mi fanno impazzire, sono fantastiche! Così come la libreria e l'uso della pietra

E' davvero una bella casa, con dei tocchi semplici e geniali allo stesso tempo, mi piace tutto!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

#60
mitti ha scritto:Ciao LeeLee, ti avevo fatto già i complimenti per la cucina nel post 'sui pensile' , ma mica avevo visto il resto! :shock:

Queste armadiature fatte nelle nicchie mi fanno impazzire, sono fantastiche! Così come la libreria e l'uso della pietra

E' davvero una bella casa, con dei tocchi semplici e geniali allo stesso tempo, mi piace tutto!
Grazie :wink:
Pian pianino si va avanti, più piano di quel che vorrei ma tant'è...questo weekend dovrei acquistare le Parentesi di Flos e qualcosina di ikea per la camera da letto. Aggiungo foto nuove appena ho novità di rilievo :)
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)