La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ecco la mia " Tana"

#79
te l'ho mandato.si, sono un idraulico



aggiornamenti dalla tana. finalmente mercoledi sono riuscito a cambiare il pluviale e soprattutto ad installare la canna fumaria esterna.
ieri ho installato la caldaia a condensazione e alla fine delle mie fatiche ho collaudato la doccia. è uno spettacolo. i miei calcoli erano esatti e l'acqua non esce minimamente.
siamo pronti ad abitare la tana finalmente. mi manca la lavanderia esterna ma provvisoriamente potrei montare la lavatrice in bagno.

sono stato un pò preso in questi giorni perchè mio fratello è alle prese con la maturità e lo sto aiutando in un progettino. ho installato praticamente un rilevatore di gas radon nella cantina della tana. lo abbiamo opportunamente modificato e collegato a un arduino uno per monitorare il radon tramite la rete

Re: ecco la mia " Tana"

#80
Buongiorno,
ho letto con molto interesse la prima parte del racconto e ho trovato molti spunti interessanti.
Sto cominciando una ristrutturazione molto simile alla tua, ed alcuni interventi che devo effettuare sono come i tuoi, tipo isolamento e controsoffitto dove passano gli impianti. mi viene già male...
Posso avere link e psw per vedere il resto?
Grazie. Gianluca.

Re: ecco la mia " Tana"

#86
elektroplay ha scritto:ospite d'eccezione in tana
Immagine


la gatta della mia ragazza e i suoi primi approcci nel nuovo ambiente da scoprire :D
A prescindere dell'ospite :mrgreen:
Ma quanto mi piace quella mensola con la vena che prosegue in verticale!

Re: ecco la mia " Tana"

#87
grazie simonetta. oggi son passato a ritirare le piastrelle per la lavanderia e le ho già portate giù. domani sono li a lavorare tutto il giorno e rimarremo per la notte. farò venire il falegname per una birretta perchè vorrei fare tutti i coperchi delle scatole di derivazione in legno. me li fà per una stupidata. dobbiamo vedere se conviene ricoprire il coperchio in plastica o propio eliminarlo. non vorrei che un eventuale anche se improbabile cortocircuito lo bruuci.
cosi ne approfitto per parlare del tavolino del soggiorno e di un mobiletto per il telefono e "svuotatasche".

devo fargli finire un po di lavoretti perchè gli han chiesto di andare ad antigua per lavoro per 3 mesi a posare pavimenti in legno e se si accorda sul prezzo ci và. c'è una ditta della mia zona che è là a costruire e diverse persone di qui sono andate per svolgere le diverse mansioni. ville da 2 a 8 milioni in su se qualcuno si chiedesse dove sono i capitali in questo periodo...

poi sto cercando un serbatoio compatto per l'impianto solare termico ma credo dovrò "assemblarlo" su misura utilizzando come serbatoio il ricambio di una caldaia da incasso per esterno perchè la mia nicchia non mi consente molto margine e vorrei cercare di far rimanere tutto dentro per non dover sporgere troppo con l'armadio.
la centralina solare sarà comandata da arduino uno e autocostruita cosi risparmio un bel po di soldini.

Re: ecco la mia " Tana"

#88
Ciao elektroplay :D , saresti così gentile da rimandarmi il link ?...(purtroppo l'ho eliminato per sbaglio :( ).
Mi piacerebbe vedere i progressi :D .

Grazie :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: ecco la mia " Tana"

#89
mandato. ho aggiunto qualche foto nuova. abbiamo dovuto fare qualche compromesso tipo la ringhiera del terrazzo che è veramente orribile per ora la teniamo cosi quindi l'ho carteggiata e riverniciata e vogliamo applicare una retina che la copra . poi in seguito ho un parente che è fabbro e gliela farò cambiare