La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Free album

#76
saramarta ha scritto:
Lemmelemme ha scritto:È aprile.
Stiamo tingendo la libreria Billy in corridoio: la prossima volta il colore lo facciamo scegliere a un daltonico bendato. Andrà sicuramente meglio.

[
scusami ma come si fa a dipingere un mobile ikea? che procedimento hai utilizzato e prima che colore era?
Ho la stessa curiosità! Anche io vorrei prendere la libreria Billy e dipingerla di un bel colore! Ci dici che tipo di vernice e trattamento hai usato? Grazie :D
Comunque molto carina la tua casa, in cucina che tipo di rivestimento hai usato tra il top e i pensili? Sembra mosaico, comunque ha un bell'effetto! :mrgreen:
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Free album

#77
Giovanotte, grazie dei commenti e scusate, vedo solo ora.

Non mi ricordo esattamente la procedura seguita, di sicuro prima aggrappante e poi tinta. Ma forse per iniziare s'è dato anche una grattatina al mobile... quando rientra l'uomo di fatica glielo chiedo. Di base erano le librerie Billy bianche Ikea.

Il rivestimento in cucina (e in bagno mio) è Porcelanosa, modello Cubica bianco: sono mattonelle grandi, ma l'effetto è "mosaicizzato".
Immagine
Il mio appartamento free album

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Free album

#81
valen83, per le mattonelle ti posso anche dire il prezzo che hanno fatto a me: quelle 20x33 (bagno) 28 € al metro quadro, quelle 100x33 (cucina) 52 € al metro quadro (+ IVA).
Specialmente se la stanza ha la luce naturale che arriva laterale rispetto alle mattonelle, hai un bellissimo effetto. Comunque io appena l'ho vista non ho capito più un gazzo, quindi non sono oggettiva.

oli_va, grazie! Ora però mi sto facendo i film su come potrà mai essere casa tua: hai un album? :D
Mi figuro shabby chic, o antico, o moderno sul marronbeige come va tanto ora... dai dai, vedere!

Oh hardea, che gentile, grrrrazie! È molto modesta negli arredi - Ikea forever - se c'è occasione la infighetteremo più avanti...
Il mio appartamento free album

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Free album

#82
Lemmelemme ha scritto:
oli_va, grazie! Ora però mi sto facendo i film su come potrà mai essere casa tua: hai un album? :D
Mi figuro shabby chic, o antico, o moderno sul marronbeige come va tanto ora... dai dai, vedere!

Prima o poi mi decido a farlo, promesso!
Per Ora puoi vedere Qualcosa nel mio topic in zone giorno,

Che stile ha!? Bhoooo, mancano ancora troppe cose :)

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Free album

#85
Lemmelemme ha scritto:Carta da parati in camera:
Immagine
So che non è per tutti gli stomaci, ma noi siamo contentoni.

Nuova view del mio bagno:
Immagine
Ma quanto è spaziale la Sestessina?
Immagine
Lemme complimentissimi,
Hai ragione le carte da parati non sono per tutti gli. Stomaci ma a me piacciono molto, il tuo bagno lo adoro!

Belli anche i quadretti sulle porte, le infermiere volontarie le avrei messe anche io in camera da letto :mrgreen:

I gancetti per gli asciugamani del termoarredo dove li hai presi?
Servono anche a me.
E la lampada è quella del tuo bagno? Molto molto carina. Di che colore è? Ti piace la luce che fa?

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Free album

#86
Ciao cara, i ganci in plastica del termoarredo sono del Leroy Merlin, intorno ai 5 euro l'uno. Li ho visti anche all'Ipercoop mi pare... sono molto comodi, ci sono in tanti colori.

Sì la Sestessina è nel mio bagno, è una luce alogena fredda molto bella e abbastanza intensa, ne sono soddisfatta. Non l'accendo sempre, dato che per lo più uso i faretti incassati nel soffitto.

Per la carta da parati è stato davvero un grande acquisto su Graham & Brown: 4 rotoli di vinilica antibatterica, spessa e resistente, a 75 euro spedizione inclusa.
Ho speso il doppio a farli incollare sul muro. :D

Mi sono resa conto che mancano del tutto foto dello studio (che è praticamente un terzo dell'appartamento): sarà perché c'è un bordello indescrivibile? Possibile. Il fidanzato ha creato e installato una scala scorrevole faidate di cui è molto orgoglione, bisognerà dia una pulita e faccia qualche foto.
Il mio appartamento free album

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Free album

#88
Lemmelemme ha scritto:Ciao cara, i ganci in plastica del termoarredo sono del Leroy Merlin, intorno ai 5 euro l'uno. Li ho visti anche all'Ipercoop mi pare... sono molto comodi, ci sono in tanti colori.

Sì la Sestessina è nel mio bagno, è una luce alogena fredda molto bella e abbastanza intensa, ne sono soddisfatta. Non l'accendo sempre, dato che per lo più uso i faretti incassati nel soffitto.

Per la carta da parati è stato davvero un grande acquisto su Graham & Brown: 4 rotoli di vinilica antibatterica, spessa e resistente, a 75 euro spedizione inclusa.
Ho speso il doppio a farli incollare sul muro. :D

Mi sono resa conto che mancano del tutto foto dello studio (che è praticamente un terzo dell'appartamento): sarà perché c'è un bordello indescrivibile? Possibile. Il fidanzato ha creato e installato una scala scorrevole faidate di cui è molto orgoglione, bisognerà dia una pulita e faccia qualche foto.

Grazie mille, mi hai dato informazioni preziose! :D

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Free album

#90
Inutile illudersi: lo studio (fotografico + pc) non sarà mai più ordinato di così... ecco la planimetria. È una bella fetta dell'appartamento, in pratica il motivo per cui l'abbiamo scelto.
Finalmente abbiamo iniziato anche a usarlo, miseria ladra.
Immagine
Una panoramica naif, più un paio di altre prospettive. Arredamento tutto Ikea, il sistema "scala" è un parto del fidanzato.
Immagine
Immagine
Immagine
Foto più grandi sull'album http://bit.ly/lemme_appartamento.
Il mio appartamento free album