La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa nostra :)

#32
arpista83 ha scritto:Difra ci avevo pensato, ma non ho trovato una soluzione per quanto riguarda la vernice adatta per le piastrelle del bagno :(
in che senso non hai trovato una soluzione? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Casa nostra :)

#36
complimenti davvero!!!
questa casa sprizza allegria e personalità da tutti i pori :D

io che in genere non sono molto per il colorato trovo che nella tua casa renda tutto gioioso e molto giovane!!! :wink:
Simona

Re: Casa nostra :)

#37
grazie mosaiciW ;) il problema non è solo il mosaico, ma anche la rivoluzione degli spazi e dei sanitari... Ben vengano però idee per il futuro ;)

il rivestimento della cucina è della ceramica di Treviso, e le mattonelle "storte" sono i Toki ;)

Grazie a tutti per i complimenti, sono felice che arrivi la nostra voglia di semplicità e colore!

Re: Casa nostra :)

#39
Sono arrivate le tende della sala!!! le ho scelte neutre perché il divano è multicolor e ha tante fantasie, sono tre pannelli di tre sfumature diverse... riprende il tono delle pareti e mi piace molto l'effetto che fa, perché il muro sembra proseguire nonostante filtrino moltissimo la luce... Con i neon accesi le tende brillanno...

Ho aggiornato l'album anche con le foto della camera spoglissima!

Re: Casa nostra :)

#42
Complimenti bel lavoro Valentina!
Anch'io sono un po restio al colorato ma nell'insieme è ben armonizzato.Le tende in salotto ottima scelta opterei per lo stesso stile anche in camera da letto!
Se posso,direi che non mi piacciono molto (anche se penso siano provvisori) il porta tv e il tavolino in vetro con le gambe cromate :oops:
Azienda-Casa-Web scegli noi
http://www.oddassociati.it/

Re: Casa nostra :)

#43
Ciao Davide grazie!!! La camera è ancora in fase di studio, per ora ci basta la rete, il materasso e l'armadio ereditato! Una volta che ci siamo decisi di arrendarla veramente studieremo delle tende, anche se quelle che abbiamo messo ora dell'ikea mi mettono molta allegria :) Ti ringrazio per i tuoi dubbi, hai indovinato: sono due elementi provvisori. la tv verrà attaccata al muro una volta che avrò commissionato al falegname la panca e i cubi colorati che vorrei per completare la sala. ;) prima di bucare però voglio aver tutto fatto! Il tavolo dello studio l'ho ereditato e non mi piace molto oltre che per le gambe anche per il tavolo di vetro così scuro. Sicuramente verrà cambiato, ma sono quasi convinta di riprenderlo tondo, molto comodo per le ripetizioni di matematica che tiene il mio compagno! :D

Re: Casa nostra :)

#44
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuova, appena iscritta, anche se ogni tanto ultimamente ho dato un'occhiata a diverse sezioni del sito perché il mese prossimo avrò le chiavi della mia casa e dovrò fare dei lavori e arredarla.

Volevo farti anche io i miei complimenti: la vostra casa è semplice, allegra ma non esagerata, moderna, accogliente, arredata con gusto e a quanto pare senza andare su marche di fascia alta e costosa.

Si vede che il tuo lato artistico, oltre che nella musica, si esprime anche nel gusto per l'arredamento.

Vorrei saper fare anche io una cosa del genere, anche se le mie esigenze sono diverse: sono single e ho più di 40 anni, quindi la casa che ho acquistato è la casa per la vita e, anche se ovviamente non potrò fare tutto subito, vorrei fare cose "definitive".

Re: Casa nostra :)

#45
Grazie di cuore, sono onorata di avere il tuo primo commento! Sono sicura che con la passione otterrai esattamente quello che desideri per la tua casa, anche se a me l'esperienza ha insegnato che scegliere significa comunque decidersi e "buttarsi". I primi tempi per ogni acquisto ero fortemente titubante, per non parlare della scelta delle tinte per le varie stanze. Il problema è che ci sono così tante soluzione meravigliose che è difficile scegliere! :wink: