La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: GagaGru NO PSW - news pag 6

#106
LaGru ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:
LaGru ha scritto: Mi sono letta e mi è venuto un dubbio... non vorrei sembrare antipatica :( Uno dei motivi per i quali non ho aggiornato il topic è proprio quello di non voler sembrare una di quelle utenti che chiedono consigli, ma vogliono fare per forza come vogliono. Se si è giunti ad una soluzione, che rispecchia le proprie esigenze, a mio parere, non ha senso chiedere consigli a destra e a manca solo per confermare quello che si è pensato. Soprattutto se questa soluzione è nata da tanto tanto ragionare, non certo su 2 piedi. Ecco, spero sia chiaro, non intendo ignorare cosa mi si consiglia (ci son comunque persone che ci consigliano anche al di fuori del forum) ma penso che quanto abbiamo scelto sia adatto a noi 2 e alle nostre esigenze.
Ciao Lagru,
non mi sei sembrata affatto antipatica e hai spiegato bene quello che olevi dire sin dallo scorso post o, forse, sono stata io così intelligente da aver capito subito! 8) :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Cmq, a parte queste elugubrazioni su chi ha spiegato bene e/o chi ha compreso bene, perchè non ci aggiorni su come sarà alla fine la vostra cucina? :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

P.S. do ragione al quel povero signore incompresto: io voto pittura a spicchi, qualunque cosa significhi! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Ciao Orsetto!
Bene! :mrgreen: mi faccio le pere mentali per nulla :P
:D :lol: :lol: :lol: :lol:
Allora la cucina sarà composta così:
Parete da 4m storta: (partendo da sinistra) frigorifero free standing (già lo abbiamo) colonna dispensa da 60, colonna forno, base con anta da 60, ....
L'unico consiglio cheti posso dare, e sono sicura che cla condividerebbe poichè l'ha detto lui altrove :mrgreen: 8) ,è di mettere, partendo da sx: colonna dispensa da 60, frigo free standing e poi colonna forno! :wink:
....
+ spicchio per chiudere l'angolo storto.
Hai visto che lo spicchio da qualche parte c'era? E' proprio un veggente sto tizio del colorificio! :shock: :lol: :lol: :mrgreen:
Penisola da 242x96,3: vicino al muro dalla parte della parete base da 60 con anta, base da 90 con 2 cassettoni e pc, base da 90 con 2 cassetti piccoli e 1 cassettone, dalla parte del tavolo vicino al muro base da 60 + 2 basi da 90 con ante (per agevolarne l'apertura col tavolo lì vicino). Le basi dalla parte del tavolo saranno a profondità ridotta.
Perchè le basi dal lato tavolo non le fai tutte uguali da 60? risulterebbe più lineare e periodica esteticamente, IMHO! :wink:
Lavello 50x40 barazza, con angoli arrotondati.
Io lo ho uguale, è bellissimo, anche se le gocce iotrovo che siano difficili da mandare via, ma non lo cambierei per questo! Magari io sbaglio a pulirlo, uso Rio Melaceto (suggerimenti per la pulizia?)

Resto tuned! :wink:
Ciaooo :D

Re: GagaGru NO PSW - news pag 6

#109
orsettoLavatore ha scritto: L'unico consiglio cheti posso dare, e sono sicura che cla condividerebbe poichè l'ha detto lui altrove :mrgreen: 8) ,è di mettere, partendo da sx: colonna dispensa da 60, frigo free standing e poi colonna forno! :wink:
....

Hai visto che lo spicchio da qualche parte c'era? E' proprio un veggente sto tizio del colorificio! :shock: :lol: :lol: :mrgreen:

Perchè le basi dal lato tavolo non le fai tutte uguali da 60? risulterebbe più lineare e periodica esteticamente, IMHO! :wink:

Io lo ho uguale, è bellissimo, anche se le gocce iotrovo che siano difficili da mandare via, ma non lo cambierei per questo! Magari io sbaglio a pulirlo, uso Rio Melaceto (suggerimenti per la pulizia?)

Resto tuned! :wink:
Ciaooo :D
Dici il frigo in mezzo alle colonne? :? cioè avrei una colonna alta in solitaria - frigo free più basso - 1 colonna alta con forno e quindi le basi. Mi pare molto spezzettato, no?

E si, lo spicco è il fil rouge della casa, come ho fatto a non capirlo!?

Le basi lato tavolo sarebbero si più belle tutte uguali da 60. Ma abbiamo fatto la prova dell'apertura delle ante col software di ernestomeda e il tavolo lì vicino renderebbe difficoltosa l'apertura di ante da 60, mentre con ante da 45 risulta più comodo.

Per il lavello barazza, son felice che tu ti trovi bene :D non saprei per la pulizia. Io nell'attuale casa uso Smac brillacciaio, ma ho un lavello da poco e non ci bado molto a come rimane.
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - news pag 6

#110
LaGru ha scritto:Le basi lato tavolo sarebbero si più belle tutte uguali da 60. Ma abbiamo fatto la prova dell'apertura delle ante col software di ernestomeda e il tavolo lì vicino renderebbe difficoltosa l'apertura di ante da 60, mentre con ante da 45 risulta più comodo.
Allora mi permetto un altro suggerimento :oops: :
per "mimetizzare" la differenza delle ante, il primo modulo fare cassetti.
Visto che anche dall'altra parte c'e' un modulo da 60, potresti fare quello a profondita' ridotta (come ho fatto io: ce l'ho vicino ai fuochi e lo trovo comodo per tenerci olio e spezie), e avere quindi una cassettiera a profondita' 60 dal lato del tavolo.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: GagaGru NO PSW - news pag 6

#111
LaGru ha scritto: Dici il frigo in mezzo alle colonne? :? cioè avrei una colonna alta in solitaria - frigo free più basso - 1 colonna alta con forno e quindi le basi. Mi pare molto spezzettato, no?
il frigo accanto al muro potrebbe darti problemi di apertura delle ante e mettendolo al centro sopra andrebbe uno pensile largoquanto il frigoper incorniciare il frigo, tipo la cucina di stellina, l'hai vista?
E si, lo spicco è il fil rouge della casa, come ho fatto a non capirlo!?
:lol: :lol: :lol:
Le basi lato tavolo sarebbero si più belle tutte uguali da 60. Ma abbiamo fatto la prova dell'apertura delle ante col software di ernestomeda e il tavolo lì vicino renderebbe difficoltosa l'apertura di ante da 60, mentre con ante da 45 risulta più comodo.
E se le metteste scorrevoli e/o complanari? così non occuperebbero affatto! :wink:
Ottimo cmq il suggerimento di polly per il cassetto spezie! :wink:
Per il lavello barazza, son felice che tu ti trovi bene :D non saprei per la pulizia. Io nell'attuale casa uso Smac brillacciaio, ma ho un lavello da poco e non ci bado molto a come rimane.
Proverò a comprarlo e poi ti dirò! :wink:

Re: GagaGru NO PSW - news pag 6

#112
pollyjean ha scritto:
LaGru ha scritto:Le basi lato tavolo sarebbero si più belle tutte uguali da 60. Ma abbiamo fatto la prova dell'apertura delle ante col software di ernestomeda e il tavolo lì vicino renderebbe difficoltosa l'apertura di ante da 60, mentre con ante da 45 risulta più comodo.
Allora mi permetto un altro suggerimento :oops: :
per "mimetizzare" la differenza delle ante, il primo modulo fare cassetti.
Visto che anche dall'altra parte c'e' un modulo da 60, potresti fare quello a profondita' ridotta (come ho fatto io: ce l'ho vicino ai fuochi e lo trovo comodo per tenerci olio e spezie), e avere quindi una cassettiera a profondita' 60 dal lato del tavolo.
mmm sarebbe un'idea in effetti. Soprattutto perché il modulo da 60 per spezie e condimenti sarebbe molto utile. Solo che i cassetti lato tavolo non so quanto mi servirebbero ... magari per posate e tovaglie che uso meno e così son più vicine al tavolo.
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - news pag 6

#113
LaGru ha scritto:mmm sarebbe un'idea in effetti. Soprattutto perché il modulo da 60 per spezie e condimenti sarebbe molto utile. Solo che i cassetti lato tavolo non so quanto mi servirebbero ... magari per posate e tovaglie che uso meno e così son più vicine al tavolo.
Infatti ci tengo tovaglie e tovagliette :wink:
In realta' io ho fatto 2 cassetti e un cestone, dove tengo roba poco usata.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: GagaGru NO PSW - news pag 6

#114
orsettoLavatore ha scritto:
LaGru ha scritto: Dici il frigo in mezzo alle colonne? :? cioè avrei una colonna alta in solitaria - frigo free più basso - 1 colonna alta con forno e quindi le basi. Mi pare molto spezzettato, no?
il frigo accanto al muro potrebbe darti problemi di apertura delle ante e mettendolo al centro sopra andrebbe uno pensile largoquanto il frigoper incorniciare il frigo, tipo la cucina di stellina, l'hai vista?
Intendi quella di stellina3? In quel caso lei ha il superfrigo che chiude come ultimo elemento. Ed è vero, si crea un senso di completezza e racchiude bene il frigorifero nella composizione. Il nostro frigorifero è tipo questo:
Immagine
fa meno "monolite" e mi sembra che messo in mezzo alle colonne sovrastato da un pensile faccia un po' l'effetto "bimbo abbracciato da mamma e papà"... non so...forse mantenerlo a lato ma con sopra il pensile...
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - news pag 6

#115
pollyjean ha scritto:
LaGru ha scritto:mmm sarebbe un'idea in effetti. Soprattutto perché il modulo da 60 per spezie e condimenti sarebbe molto utile. Solo che i cassetti lato tavolo non so quanto mi servirebbero ... magari per posate e tovaglie che uso meno e così son più vicine al tavolo.
Infatti ci tengo tovaglie e tovagliette :wink:
In realta' io ho fatto 2 cassetti e un cestone, dove tengo roba poco usata.
Son andata a rivedere la tua cucina. Si, la cassettiera da 3 così spezzerebbe senza dar fastidio. Ne parlerò a G.
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - news pag 6

#116
LaGru ha scritto:
LaGru ha scritto:
Mi sono letta e mi è venuto un dubbio... non vorrei sembrare antipatica :( Uno dei motivi per i quali non ho aggiornato il topic è proprio quello di non voler sembrare una di quelle utenti che chiedono consigli, ma vogliono fare per forza come vogliono. Se si è giunti ad una soluzione, che rispecchia le proprie esigenze, a mio parere, non ha senso chiedere consigli a destra e a manca solo per confermare quello che si è pensato. Soprattutto se questa soluzione è nata da tanto tanto ragionare, non certo su 2 piedi. Ecco, spero sia chiaro, non intendo ignorare cosa mi si consiglia (ci son comunque persone che ci consigliano anche al di fuori del forum) ma penso che quanto abbiamo scelto sia adatto a noi 2 e alle nostre esigenze.

Infatti io quelle persone proprio non le sopporto.Allora che chiedi consigli a fare? :mrgreen: ovviamente nessuno è obbligato ad ascoltare nessuno ma bisogna essere aperti al confronto.Il confronto favorisce le idee, aiuta a trovare le giuste soluzioni, poi ovviamente ognuno decide in base alle proprie esigenze e come meglio crede.
Comunque non avrei mai dubitato nemmeno per un secondo che tu potessi essere una di loro. :D Quando mi sovviene questo dubbio (e ultimamente mi capita spesso) non scrivo più. :lol: :lol: :lol:
Io ho chiesto della cucina solo perchè non ricordavo cosa avessi deciso alla fine,ma mi pare di capire che una soluzione definitiva definitivissima ancora non c'è.A presto :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: GagaGru NO PSW - news pag 6

#117
rosdev ha scritto: Infatti io quelle persone proprio non le sopporto.Allora che chiedi consigli a fare? :mrgreen: ovviamente nessuno è obbligato ad ascoltare nessuno ma bisogna essere aperti al confronto.Il confronto favorisce le idee, aiuta a trovare le giuste soluzioni, poi ovviamente ognuno decide in base alle proprie esigenze e come meglio crede.
Comunque non avrei mai dubitato nemmeno per un secondo che tu potessi essere una di loro. :D Quando mi sovviene questo dubbio (e ultimamente mi capita spesso) non scrivo più. :lol: :lol: :lol:
Io ho chiesto della cucina solo perchè non ricordavo cosa avessi deciso alla fine,ma mi pare di capire che una soluzione definitiva definitivissima ancora non c'è.A presto :D
Grazie Ros ;) comunque stiamo ragionando sul fattore frigorifero... magari ci mettiamo sopra un pensilino per integrarlo meglio... non so...
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - news pag 6

#118
Ieri siamo passati a salutare la casetta e abbiamo trovato una sorpresina: hanno montato le ringhierine alle finestre :mrgreen: essendo una componente generale di progetto non abbiamo potuto sceglierle, quindi temevamo un po', invece ci piacciono abbastanza. Richiamano, nel colore e nella forme, quelle dei balconi e quelle a tutta finestra che hanno voluto altri inquilini. Noi abbiamo dovuto metterle perchè le finestre son troppo basse (75cm da terra) e per legge va messo un parapetto.

Vista frontale finestra:
https://lh6.googleusercontent.com/-ubCm ... 012504.jpg

Particolare fogliolina laterale:
Immagine
Facciata con le ringhierine:
Immagine
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - ringhierine finestre pag 8

#119
Che bella la facciata!
Comunque l'intero progetto è davvero interessante,solo non ho capito se è una riqualificazione,come sembrerebbe dalla tipologia, o un progetto ex novo. :roll:
Forse da qualche parte l'hai scritto :oops:
(Che carino il blog :wink: )
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: GagaGru NO PSW - ringhierine finestre pag 8

#120
rosdev ha scritto:Che bella la facciata!
Comunque l'intero progetto è davvero interessante,solo non ho capito se è una riqualificazione,come sembrerebbe dalla tipologia, o un progetto ex novo. :roll:
Forse da qualche parte l'hai scritto :oops:
(Che carino il blog :wink: )
:) grazie! (anche per il giretto al blog ;) )
Dove si trova ora la nostra casa vi erano 2 edifici abbandonati con un giardino sul retro (ecco 2 immagini prese da google maps :P )
Immagine
Immagine
è stato demolito il tutto, raso al suolo il giardino (e un po' mi spiace perché da google si vedono degli alberi bellissimi) e ricostruito questo complesso a "ferro di cavallo". Le scelte per quanto riguarda la facciata (le cornici delle finestre, i cornicioni marcapiano, il colore...) sono state molto influenzate dalla collocazione dell'edificio, perché siamo in centro al paese, dove quasi tutte le abitazioni hanno queste caratteristiche e l'architetto le ha tenute in grossa considerazione.
GagaGru home
blog