La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Prima e dopo il lifting

#17
ciao!
Ti faccio i miei complimenti, un ambiente fresco e luminoso!
Pur non amando il gres legnoso, devo dire che il tuo è davvero bello e sta molto bene, mi piace!
I bagni poi li trovo davvero raffinati nella loro semplicità, bellissima la vasca di quello più grande.
Seguirò volentieri gli sviluppi, buon lavoro!

Re: Prima e dopo il lifting

#19
Grazie per condividere il mio entusiasmo :D
A breve vi chiederò consigli sul tipo di tende, pian piano arriva l'arredo.
damiano1983 ha scritto:Ottimo risultato...complimenti!!
Bellissimo il bagno....semplice ed elegante....
Ti posso chiedere di che marca sono i sanitari a filo parete e quanto li hai pagati??
Sono della ideal standard serie connect, il prezzo ora non ce l'ho sotto mano, ma te lo cerco tra le carte.

Re: Prima e dopo il lifting

#22
end_up ha scritto:Lavori:
- muro tra cucina e soggiorno abbattuto tranne che per una spalletta di 70cm.
- pavimento nuovo sopra l'esistente
- rivestimenti e sanitari dei bagni cambiati
- taglio delle porte e finestre e laccatura (laccatura interna solo delle finestre)
-taglio della porta blindata e laccatura del pannello interno
Prima di tutto complimenti per il lavoro che state facendo: ottimo!
Mi piace molto il recupero che avete fatto, è più o meno quello che vorrei fare anche io al mio appartamento.
Vorrei farti alcune domante relative alle porte: quando scrivi taglio delle porte
ti riferisci alla modifica per aver alzato il pavimento?
Io vorrei modificare le mie porte che sono in stile inglese (a riquadri) facendole diventare come le tue, con un unico riquadro e poi laccare.
Mi puoi dire, orientativamente, quanto ti è costato il lavoro a porta?

Re: Prima e dopo il lifting

#23
aries ha scritto:
end_up ha scritto:Lavori:
- muro tra cucina e soggiorno abbattuto tranne che per una spalletta di 70cm.
- pavimento nuovo sopra l'esistente
- rivestimenti e sanitari dei bagni cambiati
- taglio delle porte e finestre e laccatura (laccatura interna solo delle finestre)
-taglio della porta blindata e laccatura del pannello interno
Prima di tutto complimenti per il lavoro che state facendo: ottimo!
Mi piace molto il recupero che avete fatto, è più o meno quello che vorrei fare anche io al mio appartamento.
Vorrei farti alcune domante relative alle porte: quando scrivi taglio delle porte
ti riferisci alla modifica per aver alzato il pavimento?
Io vorrei modificare le mie porte che sono in stile inglese (a riquadri) facendole diventare come le tue, con un unico riquadro e poi laccare.
Mi puoi dire, orientativamente, quanto ti è costato il lavoro a porta?
Ciao scusa, ora mi spiego meglio. Ho trovato un falegname artigiano che ha tolto 5 porte e i relativi telai per laccarmeli di bianco. Una di queste porte l'ha fatta diventare scorrevole e quindi ha dovuto lavorarci per adattarla. Un'altra invece, che aveva il vetro internamente alla cornice, l'ha modificandola mettendo un pannello al posto del vetro. Le porte sono state alzate di 1,5cm circa e tranne la porta scorrevole, non sono state tagliate. Sono state tagliate invece le portefinestre e la porta blindata. Per il prezzo a porta non saprei dirti perché ho pagato 2400 + iva per:
- laccatura 5 porte
- laccatura interna 2 porte finestre ( tot. ante 5)
- laccatura Interna 4 finestre
- manutenzione esterna porte finestre e finestre
- laccatura interna di 6 cassonetti per la tapparella.
- laccatura interna del pannello della porta blindata e della cornice
- laccatura di due ante di uno sgabuzzino
- montaggio di tutto

Re: Prima e dopo il lifting

#24
Ciao End :), hai fatto un appartamento molto piacevole, il pavimento è venuto bene, dalla foto pensavo fosse vero parquet, bella la parete colorata della cucina, hai usato smalti particolari?
Il divano nuovo è carino anche se mi piace di più quello bicolor sulla parete verde!

l'unico dettaglio che mi piace poco sono le bacchette di acciaio in bagno
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Prima e dopo il lifting

#29
La parete è dello stesso colore del frigo. La cucina è piccina (295cm) infatti sopra il lavello non ho lo scolapiatti, ma un pensile. Il pannello battistraccio ha una presa, dalla foto non si vede perché il forno la nasconde, sta a destra del forno. Ho poi un'altra presa e una presa per l' antenna della tv sulla spalletta sinistra sopra il forno.
Il budget per la cucina era limitato dalla priorità frigorifero e dalla disponibilità economica. Ho dovuto sacrificare la cappa ( la volevo a scomparsa come fosse un pensile, costo aggiuntivo 600euro) e una cucina senza maniglie (costo maggiore).
Il top è un laminato