La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa M&T

#1
Ciao a tutti,
eccomi qui dopo una lunga assenza a mostrarvi le fatiche di un anno di lavoro. La casa è stata acquistata nel luglio del 2011.
Provo a descrivervi lo spirito con cui abbiamo affrontato questa ristrutturazione è un po' particolare. Questa casa non ha uno stile unico ma ha un "tema" conduttore: il legno.
Questo ci ha portato ad avere diversi stili: cucina anni 50, bagni e salone contemporaneo, studio moderno e camera da letto classica (stile 800).
So che questa scelta non è condivisa da molti ma a noi piaceva più l'idea del tema che dello stile e l'effetto ci è piaciuto molto.
Ora, la casa è abbastanza spoglia, mancano le tende, gli specchi, i tappeti e chi più ne ha più ne metta.
Mi piacerebbe avere dei consigli da parte vostra su come rifinire e completare la nostra casetta.
L'album è pubblico e lo trovate qui sotto, sperando di aver fatto cosa gradita.
Grazie a tutti e buona visione :)

Album:https://picasaweb.google.com/1020015377 ... directlink

Re: Casa M&T

#2
Ciao, hai una casa molto particolare nonostante non rispecchi molto i miei gusti nell'arredamento, xò mi piace un sacco il legno in tutta la casa, anche se (forse è una mia paranoia) avrei paura di strisciarlo e rovinarlo facilmente....
Molto carino il bagno....mentre il soggiorno mi lascia un po' cosi :shock: nel senso che forse il pensile bianco è un po' troppo imponente.... :cry: e magari la tv cosi bassa mi sembra un po' scomoda da guardare.... :?:
In ogni caso non avete lasciato nulla al caso..... :wink:
Ciao! :D

Re: Casa M&T

#3
Ciao, per quanto riguarda la delicatezza del materiale hai ragione, ma ad oggi posso dirti che vivendola abbastanza ancora non ho fatto nessun danno. Per quanto riguarda il salone invece io ho proprio la sensazione opposta, ovvero che sia troppo vuoto e che la parete un po' pesante dia almeno un senso di riempimento. Per quanto riguarda la tv è provvisoria. Lì ci andrà un 55 pollici :D (quando le finanze lo permetteranno)

Re: Casa M&T

#4
Probabilmente ti sembra vuoto perchè ti manca un tappeto e un tavolino...poi non sembrerà più cosi tanto vuoto.... :wink:
Ma il 55'' dove lo fai stare?? Lo incastri sempre li nello spazio?? O hai calcolato le misure al cm oppure rischi che non ti stia.... :( Cmq dopo il 55' ci starà bene anche un bel HT 5.1 :mrgreen:

Re: Casa M&T

#5
ciao tersil. grazie per l'album .
di legno non c'è ne cosi' tanto :D se non fosse per la cucina ti avrei battuta :wink:
che tipo di parquet hai scelto ?
non avevi voglia ti continuare con uno stile più classicheggiante anche in salotto ?
le plafoniere della murrina e la sospensione in cucina non mi gustano . preferisco quella in camera :wink: i mobili della camera da letto sono tutti nuovi ? generalmente prediligo linee moderne per cucina ed armadiature vestiti
Ultima modifica di petra18 il 19/07/12 13:59, modificato 1 volta in totale.

Re: Casa M&T

#6
@damiano Si si, avevamo già previsto di inserirlo quindi ci entra. La parete è 4 metri e mezzo e la nicchia è da un metro e mezzo quindi ci va tranquillamente :).
Per l'ht, abbiamo predisposto l'uscita dietro il divano (non so se dalle foto si nota) e anche lì aspettiamo tempi migliori :lol:
Ovviamente se hai suggerimenti su tappeti/tavolini io sono qui XD

@petra come non ce n'è così tanto O_O. L'arredo è' tutto legno massello (anche nel bagno XD). Il classico non mi piaceva in tutte le camere e poi non era funzionale nel salotto e nello studio (tipo un 55 pollici su una credenza classica non mi gusta particolarmente) :)
Il pavimento in realtà è l'unica cosa "effetto" legno...è il treverk della marazzi. Per quanto riguarda i mobili si, sono tutti nuovi :)

Re: Casa M&T

#7
non mi ero accorta del pavimento per via della scritta con il nome del tuo album .allora è gres :|
io ho piazzato la tv sopra un mobilaccio in massello :) abbiamo gusti diversi :wink:

dalla tua definizione iniziale mi sarei aspettata un altro uso del legno . that's it :) visioni diverse. hai visto l'album di lietta con travi e parquet in legno ?
Ultima modifica di petra18 il 19/07/12 14:38, modificato 3 volte in totale.

Re: Casa M&T

#8
Purtroppo non posso aiutarti per tappeti e tavolini....nemmeno io ce li ho...e per adesso mi godo lo spazio....quando sarò stanco di vedere il pavimento vuoto ci metterò qlcs.... :mrgreen: ma adesso mi divero a correre dietro ai gatti.... :D

Re: Casa M&T

#9
Si lo so ma non abbiamo avuto il coraggio di osare con un parquet, anche perchè il parquet "vissuto" purtroppo non ci piace. Almeno vivo con un po' di serenità e non mi faccio prendere dal batticuore ogni volta che cade qualcosa :D

@damiano ahahahah, l'idea dei gatti mica è male. Almeno riempiono la casa :D

Re: Casa M&T

#10
Ciao, grazie per l'acceso libero all'album!!
Per molte cose casa tua somiglia alla mia, anche se casa mia è su due livelli... anche io al piano terra ho messo il gres effetto legno molto simile al tuo, la cucina è nello stesso stile, le porte ero indecisa tra un modello come le tue e un altro (poi ho preso l'altro)... differenze: camera da letto e soggiorno sono entrambi moderni in ciliegio (risalgono a dieci anni fa)...
Comunque .... complimenti!! :D :D :D

Re: Casa M&T

#12
Ciao, nonostante parli di stili diversi vedo che hai saputo integrarli bene, complimenti!

Ti consiglierei di dare qualche nota di colore mettendo dei quadri.

L'unica cosa che non mi piace molto sono le murrine come illuminazione, le trovo troppo classiche, per il resto è una casa che ispira serenità :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Casa M&T

#13
mitti, non tutti amano l'illuminazione moderna .
ho iniziato ad apprezzare recentemente i lampadari di Murano . non sono di facile ambientazione.
nell'album di perriand sono stati usati dei lampadari-applique vintage con cristallo e oro. io prediligo quelli con effetto bronzato. vedo che l'utilizzo dell'incensiera come lampadario non ha avuto grandi consensi . mi sembrava un'idea carina.

Re: Casa M&T

#15
in realtà una cosa la voglio dire...nelle foto i lampadari non rendono per niente, sembrano abbastanza insignificanti perchè non si distingue bene il tipo di lavorazione che c'è. Ho provato a fare una foto con la luce accesa ma il risultato è stato peggiore. Quello della cucina invece ho pensato di prenderlo con quel filo giallo perchè richiama i pomelli della cucina e perchè gli accessori/tende mi piacerebbe farli di quel colore (o con tocchi di colore sul giallo). Per come me la sono immaginata credo che l'effetto sarà caruccio ma questo si vedrà XD.
Mitti, la casetta in pratica è solo stata riempita solo di mobili e lampadari, mi manca tutto il resto (non so se vi siete accorti che mancano anche le tende)...a proposito, qualsiasi suggerimento su tende, accessori e quadri è ben accetto XD

PS: La lavorazione del lampadario + applique è questa (io ho la versione bianca)
Immagine