La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#152
Ciao e complimenti per la casa bellissima. Volevo sapere la larghezza del corridoio d'ingresso e se è comodo passarci con la spesa quando torni carico...a casa mia vorrei fare una cosa simile con armadio a muro lungo tutta la parete ma senza il passaggio alla cucina che hai tu a destra non appena entrato...grazie in anticipo :D

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#154
Quindi non appena entri in casa con le buste cariche di spesa per arrivare in cucina attraversi il corridoio? Non ci arrivi passando dalla zona divano? Grazie mille...io vorrei fare un ingresso come il tuo ma senza passaggi, quindi il corridoio che sarà lungo meno di 2,5 mt, dovrò percorrerlo tutto obbligatoriamente, ecco perché per me è importante capire gli ingombri e gli spazi a disposizione per il passaggio agevole. :wink:

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#157
Complimenti, bellissima casa!!!
Tutto studiatissimo!!!....si vede che c'è il lavoro dell'architetto!!!
Una casa da rivista, mi piacerebbe però vederla un po' più vissuta....è tutto troppo studiato, anche la disposizione dei libri ma, suppongo, che sia stata fotografata alla consegna....con qualche tocco personale e un po' di cose "fuori posto" diventerà senz'altro più accogliente!

Comunque di nuovo complimenti!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#158
Ciao, voglio aggiungermi a quelle molte persone che ti hanno fatto i complimenti, e meravigliosa davvero, lo stile e la semplicità ricercata la fanno davvero bellissima, rispecchia proprio il mio, nostro gusto.
Dato il risutato, se vuoi dare una occhiata alle mie foto e darmi qualche suggerimento, lo apprezzerei molto.. :wink:
Buona serata
Giovanni

Re: Foto casa Sampei80 (Accesso libero)

#164
Che casa bellissima.Mi piace da matti. E tantissimo anche l'esterno.

Quello che tra tutto quello che mi piace, mi piace di più , riferendomi all'interno casa:
- l'uniformità!. Trovo oltre che molto elegante che dia anche un senso di compiutezza, di equilibrio e stabilità emotiva.
- la scelta del parquet e del colore del legno, e del come è stato posato. Bellissimo.
- la tavola a "correre" dai fuochi della cucina. Ho letto che a qualcuno non piace molto. Io la approvo in modo totale. In effetti corrisponde molto anche alla nostra idea di invitati : amici con cui condividere un luogo famigliare, il focolare , il cuore della casa. E sì, corrisponde molto anche alla nostra idea di uso dello spazio comune inteso come spazio di famiglia.
- l'assenza di quadri alle pareti. Non so se nel frattempo ne avete messi ma in una casa così o metti quadri stratosferici, cercando di evitare l'effetto "casa museo" che è sempre qualcosa di un po' freddo magari, distante, o si osano soluzioni d'arredo grafico ad effetto, oppure il rischio di abbruttire, impoverire...sciupare la bellezza di questo spazio è lì dietro l'angolo.

Quello che io personalmente pensando a come uso io la casa avrei fatto diversamente:Sì, ebbene sì : la zona del divano. Io il divano non l'avrei messo neppure a questo punto. Meglio una zona chaise longue e attrezzatura per il relax.. tipo zona musica, zona lettura con una libreria studiata ad hoc.... Oppure una zona poltroncine tipo "lounge bar".. oppure una zona con tappeti e cuscini tutti a terra( ne ho visti di bellissimi)per uno svacco totale e in liberta. Così... mi sembra una zona molto formale e la capisco non tanto.
Ma è un dettaglio, un qualcosa che dipende dall'uso personale degli spazi, non dal "come è stato fatto".

Davvero complimentoni per le scelte fatte, per la realizzazione e...per tutto insomma. Bellissimo.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;