La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Post ristrutturazione new link p. 9

#151
Yuri ha scritto:
pollyjean ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:Ma il prima e dopo del corridoio è da bocca con mascella cadente, bellissimo! Molto elegante e luminosissimo, se non lo avessi detto non lo avrei capito che si trattasse dello stesso corridoio! :wink:
Quale sarebbe il prima? io non ho mica capito... :oops:
Il prima è la foto con l'armadio in corridoio e in fondo c'è una porta con un quadro di foto :wink: foto 17 :wink:
Ah! non avevo notato l'armadio nel "dopo" :oops:
si' e vero, non sebra proprio lo stesso posto, un notevole passo avanti!
Ma quindi hai spostato la porta dello studio e messa a vetri?
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Post ristrutturazione new link p. 9

#154
Ciao,
ho fatto volentieri un giro a casa tua :D
Avevo già visto qua e là qualcosa ora è tutto più chiaro.
Mi piace questa casa, le abitazioni di quegli anni hanno tutto un altro respiro rispetto alle case di nuova costruzione.
Innanzitutto ottima l'idea di creare due bagni, sono venuti entrambi benissimo,uno grigio e l'altro malva praticamente i miei colori preferiti, quello malva è delizioso.
Approvo anche l'idea di tenere la graniglia, un pavimento che ho lungamente odiato ma che ho rivalutato molto dopo averlo visto in alcune riuscitissime ristrutturazioni. Peccato solo che non è lo stesso in tutta la casa:quello del salone sarebbe stato perfetto.
Della porta in corridoio già ti ho detto, così è tutta un'altra cosa.
Bella anche la cucina anche se non ho capito perchè le spallette non si sono potute abbattere, tu sei abituata, ma a vedere lavello e piano cottura così chiusi mi dà l'idea di molto scomodo :roll: (ne avrai già parlato ma io sono approdata qui da non molto tempo :oops: ), altra cosa che non tanto mi garba è la fragranite,preferisco l'acciaio ma qui evidentemente, è veramente questione di gusti (scusa la banalità). Mi è piaciuto molto invece il mosaico, davvero carino, apprezzo anche la scelta di mettere mattoncini e mosaico sulla parete dietro il tavolo: bello e pratico :D
Infine una domanda: che fine ha fatto la consolle della nonna? Rimettila al suo posto! :mrgreen:
A presto con gli aggiornamenti. :D :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Post ristrutturazione new link p. 9

#155
mitti ha scritto:ti posso chiedere come è fatta l'apertura dell'armadio e come ti trovi? push pull o c'è l'anta con lo scanso per afferrarla?
il mio falegname con l'anta di tre metri si è rifiutato di fare qualsiasi altro sistema diverso dalla classica maniglia...ufff
mitti ho riletto bene il tuo messaggio....le mie ante sono con la gola ma non sono alte 3,15, sono divise in due all'altezza della porta....forse è per questo che mi ha fatto la gola senza problemi anche se a pensarci bene non vedo controindicazioni anche se fosse stata un'anta unica.... :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Post ristrutturazione new link p. 9

#156
Grazie Rosdev....
ah l'amata e odiata graniglia...anche io avrei mille volte preferito che fosse tutta di un colore...in quanto a cambiarla, la cambierei solo con un bel parquet, ma le finanze non lo hanno permesso :mrgreen: per qualsiasi altro pavimento...mi tengo la mia graniglia :wink:

Le spallette della cucina, per abbatterle avrei dovuto rifare il pavimento, è tutta una conseguenza, e poi io sono una disordinata cosmica e il lavello e il pc dietro quelle spallette mi permettono di ricevere in cucina (eh si capita che io riceva in cucina :roll: ) anche se non ho avuto tempo di riordinare 8) :lol:

La fragranite: come ti dò ragione, io l'ho fortemente voluta, ora la detesto, nel mio caso ha fatto una pessima riuscita, non la rimetterei più (la cucina l'ho rifatta nel 2007).....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Post ristrutturazione new link p. 9

#159
grazie yuri :D .
Allora, provo a commentare via via che guardo le foto .

bello l'ingresso come da prima foto, non ho capito come si è trasformato ora ma così come lo vedo è un "biglietto da visita" veramente originale :D , indovinatissima anche l'illuminazione a parete .

Della cucina non mi esaltano le due spallette che separano la parte + operativa ma forse c'era qualche impedimento a eliminarle ? Il mosaico ha un colore molto caldo e piacevole , mi piace molto l'abbinamento con i materiali/stile della cucina , meno la scelta di tavolo e sedie .

Strabello il "corridoio dopo" e qui ti faccio doppiamente i complimenti perchè, l'ho scritto molte volte attirandomi addosso tutte gli improperi del caso :mrgreen: , a me la graniglia proprio non va giù (che ci volete fare, son gusti personali :lol: ) : ho letto che non potevi rimuoverla, quindi hai dovuto fare di necessità virtù ma sei stata bravissima perchè sei riuscita a contestualizzarla molto bene giocando con i colori delle pareti e con la scelta delle porte. Resto sempre ammirata quando vedo i risultati finali di alcune realizzazioni: questo tuo corridoio ( come pure gli ambienti di puppy) ...avete avuto un gran talento, io non ne sarei capace :wink:. Anche in questo caso, bella l'applique .

Mi conquista meno la camera da letto ma so anche il motivo : quella graniglia rossiccia (che avevo anch'io nel salone) lega molto : o la ami o la odi, non ci sono santi. Bella l'idea della carta da parati per il retroletto: riusciresti a fare una foto di quella parete ? la texture è molto delicata ed elegante , potrebbe essere un'idea anche per me :wink: .

Ma il vero "colpo da maestro", sono i bagni : belli e funzionali . Avevo seguito da lontano le varie elucubrazioni e il risultato finale ti ha dato ragione . Furba l'idea della finestra in alto per illuminare il bagno cieco : avevo pensato anch'io d una cosa simile ma poi ho desistito .

Bella e fresca la cameretta, mentre vedo che per il salone i lavori sono working in progress : come pensi di sistemarlo ? e lo studio ? qualche foto in più , no ?

Ancora complimenti ! :wink:
Immagine

Re: Post ristrutturazione new link p. 9

#161
Ciao posso dare un occhiata alla tua bella casetta?

Grazie mille ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Post ristrutturazione new link p. 9

#164
annsca ha scritto:grazie yuri :D .

bello l'ingresso come da prima foto, non ho capito come si è trasformato ora ma così come lo vedo è un "biglietto da visita" veramente originale :D , indovinatissima anche l'illuminazione a parete .

Strabello il "corridoio dopo" e qui ti faccio doppiamente i complimenti perchè, l'ho scritto molte volte attirandomi addosso tutte gli improperi del caso :mrgreen: , a me la graniglia proprio non va giù (che ci volete fare, son gusti personali :lol: ) : ho letto che non potevi rimuoverla, quindi hai dovuto fare di necessità virtù ma sei stata bravissima perchè sei riuscita a contestualizzarla molto bene giocando con i colori delle pareti e con la scelta delle porte. Resto sempre ammirata quando vedo i risultati finali di alcune realizzazioni: questo tuo corridoio ( come pure gli ambienti di puppy) ...avete avuto un gran talento, io non ne sarei capace :wink:. Anche in questo caso, bella l'applique .

Mi conquista meno la camera da letto ma so anche il motivo : quella graniglia rossiccia (che avevo anch'io nel salone) lega molto : o la ami o la odi, non ci sono santi. Bella l'idea della carta da parati per il retroletto: riusciresti a fare una foto di quella parete ? la texture è molto delicata ed elegante , potrebbe essere un'idea anche per me :wink: .


Bella e fresca la cameretta, mentre vedo che per il salone i lavori sono working in progress : come pensi di sistemarlo ? e lo studio ? qualche foto in più , no ?
:
Grazie Ann!
Cerco di risponderti per ordine....all'ingresso al momento c'è una expedit spostata dallo studio dove non entra più :evil: , appena riuscirò a prendere una nuova libreria per il salone potrò liberare la parete e rimettere la consolle e lo specchio al loro posto...oppure variare qualcosa, ma comunque il risultato dovrà essere simile a come era prima il mio amato ingresso :roll:
Per quanto riguarda il corridoio....devo ringraziare anche voi, ricordi il post in cui mi avete consigliato?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... nterparete

diciamo che il mio "talento" o forse sarebbe meglio dire botta di c....è stato raggiungere questo risultato spendendo veramente poco :mrgreen:
La camera da letto....non ti piace l'insieme, la scelta dei colori accostati alla graniglia o la scelta dell'armadio? Per la graniglia c'è poco da fare, quella arancione è quella che mi piace di meno e purtroppo ce l'ho sia in camera che in salotto :roll: ma ho cercato di ottenere il meglio con quello che avevo, e penso che i colori siano ben accostati....la parete in carta è difficilissima da fotografare, ho provato ma nella foto non si vede il pattern, ho messo una foto a pag. 10 in cui si vede meglio il disegno. oggi provo comunque a fare una foto di insieme :wink:
Per il salone....ho finito i soldi :cry: quindi qualsiasi progetto è rimandato...però se avete consigli io intanto prendo nota :mrgreen: lo studio per ora è spoglio, c'è solo la scrivania....aprirò un post per chiedere consigli in merito :wink:
I bagni sono il mio orgoglio grazie :D
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37