La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La casa di Mia Wallace

#549
Grazie per avermi permesso di vedere la casa.
Premesso che non amo il modero come arredamento, un pò meno come tipologia costruttiva ma per questa casa posso tranquillamente fare un'eccezione.
La casa è ben concepita, gli ambienti ampi ed alcune soluzioni veramente azzeccate.
Ma, a mio avviso, ha un grosso neo che in parte pregiudica tutto il resto ed è il pavimento; lo trovo anonimo e privo di carattere. In una casa così avrei visto bene un pavimento gres porcellanato a grosse pezzature 50x50, 50x70 a lavorazione lucida o anche un effetto legno che si sposasse bene con gli infissi.
La scelta dei faretti è buona ma forse ne sono stati usati un po troppi. Nella zona notte vanno usati per creare luce soffusa mentre per quella diretta è bene optare per lampade a parete o soffitto. In bagno sono da evitare.
Nel complesso una bella casa.

Re: La casa di Mia Wallace

#550
endrius ha scritto:Grazie per avermi permesso di vedere la casa.
Premesso che non amo il modero come arredamento, un pò meno come tipologia costruttiva ma per questa casa posso tranquillamente fare un'eccezione.
La casa è ben concepita, gli ambienti ampi ed alcune soluzioni veramente azzeccate.
Ma, a mio avviso, ha un grosso neo che in parte pregiudica tutto il resto ed è il pavimento; lo trovo anonimo e privo di carattere. In una casa così avrei visto bene un pavimento gres porcellanato a grosse pezzature 50x50, 50x70 a lavorazione lucida o anche un effetto legno che si sposasse bene con gli infissi.
La scelta dei faretti è buona ma forse ne sono stati usati un po troppi. Nella zona notte vanno usati per creare luce soffusa mentre per quella diretta è bene optare per lampade a parete o soffitto. In bagno sono da evitare.
Nel complesso una bella casa.
Beh, il pavimento, come scritto svariate volte, non è stata una mia scelta. La casa avrebbe dovuto essere una taverna con mobili in legno, per questo il pavimento è tendente al classico. È comunque un gres porcellanato di grande dimensioni.
I faretti sono stati una scelta obbligata (ma comunque li adoriamo e li avremmo scelti in ogni caso :lol: ) perché trattandosi di una ristrutturazione con grossi cambiamenti, a causa delle tante aperture che sono state fatte, sono state messe al soffitto molte travi di ferro di sostegno... che in qualche modo andavano coperte... quindi con abbassamenti in cartongesso.
La luce è comunque soffusa o diretta in ogni camera, a seconda delle esigenze, in quanto i faretti sono divisi in vari blocchi e non so accendono tutti insieme ;)
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: La casa di Mia Wallace

#552
Mia, la tua casa è molto bella anche se non rispecchia totalmente i miei gusti. Le cose che mi sono piaciute di piu? Gli scuri elettrici (sono di alluminio? di che marca?), le zanzariere abbinate, la porta della cabina armadio e la disposizione di questa, l'accostamento dei colori che hai "osato" e la lavanderia stupenda da cui prenderò spunto, così come la soluzione del mobile divisorio in bagno e la scarpiera. Un po meno ho apprezzato il colore dei mobili in bagno, ma giustamente non siamo tutti uguali..
Ancora complimenti e grazie per la password.

Re: La casa di Mia Wallace

#553
augusta ha scritto:Mia, la tua casa è molto bella anche se non rispecchia totalmente i miei gusti. Le cose che mi sono piaciute di piu? Gli scuri elettrici (sono di alluminio? di che marca?), le zanzariere abbinate, la porta della cabina armadio e la disposizione di questa, l'accostamento dei colori che hai "osato" e la lavanderia stupenda da cui prenderò spunto, così come la soluzione del mobile divisorio in bagno e la scarpiera. Un po meno ho apprezzato il colore dei mobili in bagno, ma giustamente non siamo tutti uguali..
Ancora complimenti e grazie per la password.
Grazie a te per la visita!
Gli scuri sono in PVC, la marca non saprei dirti...
l'unica certezza è che nulla è certo.