La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scorci di casa mia

#1
Ho qualche foto, non molte, non molto belle, non molto in ordine, ma bè, ci tenevo che alcuni di voi le vedessero.
Come probabilemente già sapete quasi tutti i mobili (fanno eccezione tavolino del salotto, luce sopra il tavolo e libreria) provengono dalla vecchia casa: oggi non li ricomprerei più, ma per qualche anno andranno bene.
Mancano ancora molte cose: tende, complementi, poltrona...è in divenire, ma già mi sembra incredibile che sia qui, e sia mia (si insomma, quasi).

Non darò il link a tutti: la casa non è solo mia, ed è piena di foto. Non sono su nessun social network, quindi potete capire la mia perplessità verso la condivisione di foto e momenti. Ho inviato ad alcuni utenti il link in privato, perchè, visto il loro aiuto, mi sarebbe sembrato assurdo costingerli a chiedermelo. Sicuramente ho scordato qualcuno: in questo caso non fatevi problemi a chiedere, ma sappiate che se non vi conosco non mi darò il link.
Per gli utenti citati sopra: voi sapete chi siete. Se non avete ricevuto il messaggio è perchè non ho ancora fatto in tempo, ma vi arriverà.

Re: Scorci di casa mia

#2
ciao joanne, ti rispondo pubblicamente replicando quanto già scritto in pvt:
mi piace molto!
anche se tu oggi avessi scelto altro, l'ambiente che hai creato è molto piacevole, dopo tante insicurezze puoi goderti la tua casina perchè è proprio bella.
grazie ancora per la condivisione

Re: Scorci di casa mia

#3
Ciao Joanne
ti ringrazio per avermi mandato il link!
e' stato bello entrare in casa tue e vedere un così bel collage di nuovo e riciclato...
io che non amo un unico stile, apprezzo molto questo tuo compromesso d'arredamento.
trovo bellissima la libreria e l'ingresso dal quale si vede il salotto con la tua bella carta da parati a scritte..
la camera mi piace anche se forse avrei scelto un colore meno "dolce" per la parete dietro al letto per renderla un po' meno classica.
spettacolare la stanza bimbi con le mensole a mo' di edicola e le decorazioni alle pareti.
invece guardando la foto della cucina noto due cose che non mi convincono e su cui penso che andandoci a lavorare possa venire fuori qualcosa di eccezionale e sono la cappa e il tavolo e le sedie.
la cappa: perchè non contemplare una soluzione + moderna, magari una cappa ad incasso dentro ad un cubo in cartongesso???

il tavolo e le sedie: in particolare le sedie..... ok ora magari sei in situazione provvisoria e ci stai già pensando, però se ci mettessi delle sedie più attuali, imbottite, magari con la gamba che richiama il lampadario (ne vedo sempre tante su dalani) secondo me già alleggerisci tutto e attualizzi ancor di più.
e poi in futuro riverniciandola (la cucina) di bianco in perfetto stile shabby, avendo le ante così, a telaio, secondo me potresti allungare ulteriormente la vita di questa cucina che sicuramente ha + qualità addosso della maggior parte delle cucine che ci sono nelle case degli italiani.

:wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: Scorci di casa mia

#4
apple82 ha scritto:Ciao Joanne
ti ringrazio per avermi mandato il link!
e' stato bello entrare in casa tue e vedere un così bel collage di nuovo e riciclato...
io che non amo un unico stile, apprezzo molto questo tuo compromesso d'arredamento.
trovo bellissima la libreria e l'ingresso dal quale si vede il salotto con la tua bella carta da parati a scritte..
la camera mi piace anche se forse avrei scelto un colore meno "dolce" per la parete dietro al letto per renderla un po' meno classica.
spettacolare la stanza bimbi con le mensole a mo' di edicola e le decorazioni alle pareti.
invece guardando la foto della cucina noto due cose che non mi convincono e su cui penso che andandoci a lavorare possa venire fuori qualcosa di eccezionale e sono la cappa e il tavolo e le sedie.
la cappa: perchè non contemplare una soluzione + moderna, magari una cappa ad incasso dentro ad un cubo in cartongesso???

il tavolo e le sedie: in particolare le sedie..... ok ora magari sei in situazione provvisoria e ci stai già pensando, però se ci mettessi delle sedie più attuali, imbottite, magari con la gamba che richiama il lampadario (ne vedo sempre tante su dalani) secondo me già alleggerisci tutto e attualizzi ancor di più.
e poi in futuro riverniciandola (la cucina) di bianco in perfetto stile shabby, avendo le ante così, a telaio, secondo me potresti allungare ulteriormente la vita di questa cucina che sicuramente ha + qualità addosso della maggior parte delle cucine che ci sono nelle case degli italiani.

:wink:
Grazie, le sedie e il tavolo sono il mio cruccio maggiore (insieme ai bagni, che per pudore non vi ho mostrato 8) ), quanto tornerà un po' di disponibilità penseremo a cambiarli sicuramente :)

Re: Scorci di casa mia

#5
gina ha scritto:ciao joanne, ti rispondo pubblicamente replicando quanto già scritto in pvt:
mi piace molto!
anche se tu oggi avessi scelto altro, l'ambiente che hai creato è molto piacevole, dopo tante insicurezze puoi goderti la tua casina perchè è proprio bella.
grazie ancora per la condivisione
grazie, oggi avrei scelto un ambiente molto molto molto meno classico. Quindi cucina più lineare, camera non tutta in tono, divano un po' meno da quattro soldi...ma sono cose che, con il tempo, spero di cambiare!

Re: Scorci di casa mia

#6
Ciao Joanne,
non possiamo proprio dire di conoscerci e il mio contributo alla tua casa è stato nullo, però ti ho sempre seguita con simpatia, sentendomi spesso in sintonia con le tue (tante) insucurezze ma anche con le tue (granitiche) certezze.
Ho voluto il tuo parere sulla mia casa (anche se il mio album è pubblico), mi piacerebbe essere invitata nella tua, ma non mi offenderò se non lo farai :D
Ciao,
Federica

Re: Scorci di casa mia

#7
ti ringrazio per avermi mandato il link.
mi piace molto il parquet e la veduta della sala (credo dall'ingresso) con la parete con le scritte.
molto bello il rivestimento della cucina, la cucina invece non è nelle mie corde, ci avrei visto qualcosa di molto pulito e lineare.
la lampada sul tavolo l'avrei montata più bassa, no?
per il resto come tu stessa dici, è una casa che è ancora work in progress... piano piano aggiungerai i vari pezzi, vai Joanne ora goditela! :wink:

Re: Scorci di casa mia

#8
bayeen ha scritto:ti ringrazio per avermi mandato il link.
mi piace molto il parquet e la veduta della sala (credo dall'ingresso) con la parete con le scritte.
molto bello il rivestimento della cucina, la cucina invece non è nelle mie corde, ci avrei visto qualcosa di molto pulito e lineare.
la lampada sul tavolo l'avrei montata più bassa, no?
per il resto come tu stessa dici, è una casa che è ancora work in progress... piano piano aggiungerai i vari pezzi, vai Joanne ora goditela! :wink:
ti ringrazio, la cucina la comprai tre anni e mezzo fa spinta da un raptus classico decor ad oggi inspiegabile, devo dire che in questo contesto la sopporto meglio di prima (dov'era abbinata ad un giallo canarino e a piastrelle bianche con vasi di fiori :mrgreen: ), ma se potessi cambiarla sceglierei senza esitazioni il modello aqua di Aran, la versione bianca :wink:
La lampada sul tavolo doveva essere più bassa, mea culpa, ho lasciato precise istruzioni e poi sono uscita :)

Re: Scorci di casa mia

#9
ciao Joanne! grazie per il link :wink:

sei riuscita a creare un ambiente armonioso nonostante la varietà e la diversità di stili, mi piace!
la camera di tua figlia è uno spettacolo!


buona casa! :D

Re: Scorci di casa mia

#10
Grazie per il link!
Non starò a dilungarmi su quanto sia troppo classica e lontana dai miei gusti perché è già noto... ti dirò invece cosa mi piace :wink:
Devo dire che quasi tutte le scelte le avevo già viste in varie foto fugaci che avevi postato, ma non mi sono mai intromessa...
In generale mi piacciono molto gli ambienti, poi le tante porte-finestre un po' in tutti gli ambienti mi sono sempre piaciute.
Il rivestimento in cucina, anche se non lo sceglierei mai, ha un "non so che" che mi garba assai :) sì, proprio carino!
Ribadisco che il locale mansarda è di mio gradimento, e mi piace come hai risolto con la camera di tua figlia. L'angolo lettura che fa tanto libreria/edicola/esposizione è davvero simpatico, idem gli stickers e la carta da parati allegra.
Non vorrei rimarcare troppo il fattore "cucina" di cui si è ampiamente discusso, ma ci tengo a dire che anche secondo me riverniciandola di bianco e con qualche lieve modifica (cambio maniglie e cappa) cambierebbe totalmente faccia senza bisogno di cambiare cucina e si integrerebbe molto meglio nell'open space.
Come promesso non metto becco sulle cose che non mi piacciono, ma un'appunto lo devo fare: il parquet (N.B. a me il parquet visivamente piace un sacco) su cui ci hai rotto le balls (in simpatia :mrgreen: ) per mesi e che alla fine hai messo, lo trovo parecchio "bruttino" :| ma -ovviamente- l'importante è che alla fine tu ne sia soddisfatta!
Ciao :!:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Scorci di casa mia

#11
Ciao Joanne, ci tenevo intanto a ringraziarti per il link, non credo di averti aiutato però ti ho sempre capita e sostenuta perché anche io sono quasi sempre un'indecisa cronica come a volte mi sei sembrata te.

Purtroppo non sono potuta accedere all'album, non so perché, oggi provo da un altro pc, poi ti farò sapere.
Le foto che avevi messo qui sul forum comunque mi piacevano, in modo particolare le piastrelle di cucina.

Per quanto riguarda la cucina, io già mesi fa ti avevo detto che se la dipingessi di bianco cambierebbe completamente aspetto a tutto l'ambiente senza doverla sostituire. Non ricordo se te l'avevo già suggerito, prova a fare una foto della cucina e poi con un programma di fotoritocco prova a fare la cucina bianca, vedrai la differenza!

Re: Scorci di casa mia

#12
mia_wallace ha scritto:Grazie per il link!
Non starò a dilungarmi su quanto sia troppo classica e lontana dai miei gusti perché è già noto... ti dirò invece cosa mi piace :wink:
Devo dire che quasi tutte le scelte le avevo già viste in varie foto fugaci che avevi postato, ma non mi sono mai intromessa...
In generale mi piacciono molto gli ambienti, poi le tante porte-finestre un po' in tutti gli ambienti mi sono sempre piaciute.
Il rivestimento in cucina, anche se non lo sceglierei mai, ha un "non so che" che mi garba assai :) sì, proprio carino!
Ribadisco che il locale mansarda è di mio gradimento, e mi piace come hai risolto con la camera di tua figlia. L'angolo lettura che fa tanto libreria/edicola/esposizione è davvero simpatico, idem gli stickers e la carta da parati allegra.
Non vorrei rimarcare troppo il fattore "cucina" di cui si è ampiamente discusso, ma ci tengo a dire che anche secondo me riverniciandola di bianco e con qualche lieve modifica (cambio maniglie e cappa) cambierebbe totalmente faccia senza bisogno di cambiare cucina e si integrerebbe molto meglio nell'open space.
Come promesso non metto becco sulle cose che non mi piacciono, ma un'appunto lo devo fare: il parquet (N.B. a me il parquet visivamente piace un sacco) su cui ci hai rotto le balls (in simpatia :mrgreen: ) per mesi e che alla fine hai messo, lo trovo parecchio "bruttino" :| ma -ovviamente- l'importante è che alla fine tu ne sia soddisfatta!
Ciao :!:
Ciao Mia, so che abbiamo gusti molto diversi, ed è comunque bello sentire un parere da chi ha concezioni così diverse dalle proprie. Al momento il nostro budget si è, emh, prosciugato, abbiamo deciso di aspettare anche a spendere i 150 euro per gli stendibiancheria da balcone, solo per farti capire :D . Col tempo spero di riuscire, pian piano, a modificare le cose che non mi piacciono: tavole e sedie in primis, poi il bagno padronale (non so se ricordi le foto che avevo postato...) e infine la cucina.
Il parquet lo adoro, ma sono gusti: è visivamente "importante", ma è esattamente come lo volevo. Ha inoltre il vantaggio che i graffi proprio non si vedono: per ora ha resistito a scatoloni, muratori, traslocatori non proprio delicati, giochi buttati dalle scale direttamente sul parquet...e anche se mi metto in controluce non vedo nulla. Lo tratto praticamente come una piastrella. Ed esteteticamente lo adoro....l'ho già detto? :mrgreen: comunque capisco che possa non piacere a tutti, visto che è così particolare.
Grazie ancora per la visita e il commento!
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Ciao Joanne, ci tenevo intanto a ringraziarti per il link, non credo di averti aiutato però ti ho sempre capita e sostenuta perché anche io sono quasi sempre un'indecisa cronica come a volte mi sei sembrata te.

Purtroppo non sono potuta accedere all'album, non so perché, oggi provo da un altro pc, poi ti farò sapere.
Le foto che avevi messo qui sul forum comunque mi piacevano, in modo particolare le piastrelle di cucina.

Per quanto riguarda la cucina, io già mesi fa ti avevo detto che se la dipingessi di bianco cambierebbe completamente aspetto a tutto l'ambiente senza doverla sostituire. Non ricordo se te l'avevo già suggerito, prova a fare una foto della cucina e poi con un programma di fotoritocco prova a fare la cucina bianca, vedrai la differenza!
Ciao Lucy, ti ho rimandato il link: essendo un'imbranata in queste cose anche altri hanno notato che non lo avevo inviato correttamente, se hai voglia controlla che ora funzioni

Re: Scorci di casa mia

#15
justonething ha scritto:Joanne non so per quale motivo ma aprendo il tuo link si apre il mio album :roll:
justonething ha scritto:Joanne non so per quale motivo ma aprendo il tuo link si apre il mio album :roll:
Ora dovrebbe andare :wink: