La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#62
Ho letto ora la domanda sui pensili ma non riesco a modificare il post precedente, quindi ti rispondo qui.
I pensili in cucina non sono 60x60h ma credo 60 (di largezza) x 47/48 (di altezza)! Quindi alla fine l'altezza totale non è 120 ma 95/96...però, anche se è un anno quasi che abitiamo in questa casa, i pensili in cucina sono ancora quasi tutti vuoti!!
Idem quelli nella lavanderia...ho "quattro cose in croce solo nei ripiani in basso e basta...ma meglio così! Vuol dire che ho tanto spazio (pur avendo dei locali non molto ampi) e che ho tanto margine per riempirli in futuro con cose nuove! :mrgreen:
Ho avuto delle difficoltà all'inizio a farci stare cose molto alte, tipo bottiglie/flaconi grandi, ma il pensile angolare e quello con le due ante in lavanderia hanno i ripiani interni più alti e quindi le metto lì... :evil:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#63
È verissimo, quando aspetto a piegare anche io perdo l'effetto anti-piega!
Ma ho sempre paura che le cose non siano perfettamente asciutte quando finisce il ciclo di asciugatura e ho paura di metterle via ancora umide e che prendano cattivo odore... :(
Sono terrorizzata all'idea!
Diciamocelo, forse anche perché non sono la perfetta donnina di casa, e mi ritrovo sempre a lavare/asciugare un sacco di cose tutte insieme...quindi ho paura che alcuni vestiti (tipo la biancheria) siano ben asciutti mentre altri, tipo magliette, ancora umidicci. :oops:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#64
Li usi i programmi automatici? Io, da quando li uso non sbaglio più un colpo :D ..prima usava molto l'asciugatura a tempo e i risultati non erano proprio così buoni, alcune cose molto asciutte, altre poco..con i programmi automatici, anzi tre per la precisione: cotone normale, cotone forte (solo per asciugamani e accappatoi) e sintetici forte, tutto asciutto :arrow: pronto da mettere via..quella sensazione di umidiccio ce l'ho anch'io, però mai sentito odori strani :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#65
Io ho i programmi cotone extra o sintetici extra...però siccome mischio sempre tutto, quando finisce il programma metto su "sport" che in pratica è per cose con spessori diversi!
Purtroppo nella mia asciugatrice non c'è un programma automatico vero e proprio, quindi vado un po' a naso eheheh :lol: :roll:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#66
gigly ha scritto:Io ho i programmi cotone extra o sintetici extra...però siccome mischio sempre tutto, quando finisce il programma metto su "sport" che in pratica è per cose con spessori diversi!
Purtroppo nella mia asciugatrice non c'è un programma automatico vero e proprio, quindi vado un po' a naso eheheh :lol: :roll:
Gigly sono proprio quelli i programmi auto..comunque io dagli anni di pratica/uso, ho imparato a dedicare qualche minuto in più al carico della biancheria da lavare :arrow: asciugare, selezionando e raggruppando..cosa che mi ha permesso di ridurre il numero di lavate/asciugate e di destinare solo un giorno della settimana al bucato..per me è stata una vittoria :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#69
Uuuuhhhhh! BirBa23 (e anche gli altri utenti che leggeranno questo post e avranno voglia di rispondere), dammi un consiglio...
In soggiorno stavamo pensando di decorare la parete dietro al divano con delle piastrelle effetto pietra (o proprio con della pietra, adesso non saprei come), su cui, in seguito, andrebbero appesi dei quadrettini o delle foto incorniciati...
Cosa ne pensi/pensate?
La stanza visivamente viene rimpicciolita facendo una sola parete diversa dalle altre?
L'effetto che vorremmo dare è tipo questo:

Immagine


Immagine
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#70
Gigly, onestamente nel tuo ambiente non ce la vedo proprio una parete tutta pietra..al massimo qualche accenno..ma proprio no :( .
Mettere una bella tela?
Oppure pitturare con un colore diverso quella parete?

Qualche idea:
Immagine
Immagine
(Magari non tutta la parete dietro il divano così, ma solo a dx o sx..prima della libreria..e poi una tela nella parte che rimane bianca)
Immagine
Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#71
Immaginavo che tutta la parete non sarebbe stata granché...le tele mi piacciono tantissimo, soprattutto quelle fatte tipo trittico o tipo quelle postate da te, tutte colorate! Solo che mi piacerebbe dare un tocco di carattere all'ambiente...dipingere la parete è una bella idea, ma non saprei che colore fare e poi dovremmo chiamare l'imbianchino perché noi siamo due imbranati senza pazienza! Ahahah...
Ma dici che l'effetto pietra non starebbe bene perché non c'entra niente con i mobili che abbiamo o perché la stanza è piccola (o entrambe le cose)?
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#72
gigly ha scritto:Immaginavo che tutta la parete non sarebbe stata granché...le tele mi piacciono tantissimo, soprattutto quelle fatte tipo trittico o tipo quelle postate da te, tutte colorate! Solo che mi piacerebbe dare un tocco di carattere all'ambiente...dipingere la parete è una bella idea, ma non saprei che colore fare e poi dovremmo chiamare l'imbianchino perché noi siamo due imbranati senza pazienza! Ahahah...
Ma dici che l'effetto pietra non starebbe bene perché non c'entra niente con i mobili che abbiamo o perché la stanza è piccola (o entrambe le cose)?
Entrambe le cose :wink: .

Per i colori puoi riprendere il grigio (chiaro e scuro), il verde..colori che hai già.. e mettere del giallo, dell'arancio..e non so 8) .

Comunque io di solito faccio delle prove su dei cartoncini bianchi oppure dei fogli A4 e li accosto ai mobili per vedere l'effetto..amo molto il "fai da te" :wink: ...o il "fa il marit" :lol:.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#73
Anche a me piace da matti il fai da te ma purtroppo ho poca fantasia e ancor meno manualità... :evil:
Il "marit" poi non ne parliamo...geometra solo sulla carta! Ahahah :D
Farò delle prove a questo punto...tempo fa avevo visto su Privalia una bella tela che secondo me ci sarebbe stata da dio, ma la controparte me l'ha bocciata.
So che non c'è fretta ma vedere la parete così vuota mi turba! :roll:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: La mia casina in ristrutturazione - Psw nel primo post

#74
E se facessimo un angolino simil pietra/mattoncini solo dove c'è la parte di divano con chaise longue? Intendo una parte dietro lo schienale.del divano e una parte sulla parete dove si appoggia la penisola del divano...
Tipo così (magari un po' meglio di così però):

Immagine


Farebbe comunque cagher? :mrgreen:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"