La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La nostra umile dimora!! no psw

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono registrata da poco ma vi leggo da tantissimo!
Io e il mio ragazzo ci siamo trasferiti nella nostra prima casa da circa 4 mesi perciò è ancora "work in progress"!
E' un appartamento di 180 mq, ha due bagni, due camere, più uno studio/terza camera, cucina e salone molto grande che usiamo sia come sala da pranzo che come soggiorno.
L'appartamento era tutto arredato come quando costruito, cioè anni 60/70. Abbiamo fatto alcuni lavori di ristrutturazione indispensabili per la sicurezza e la funzionalità ma ci siamo fermati lì perchè le finanze non ci permettevano altro anche se nei nostri pensieri avremo rivoluzionato tutta la pianta! ;)
Lavori eseguiti:
- ristrutturazione di entrambi i bagni con sostituzione sanitari e piastrelle
- ristrutturazione cucina con messa a norma e sostituzione pavimento
- sostituzione pavimento studio
- sostituzione infissi interni, porte e battiscopa (ora sono bianchi mentre prima erano di legno e tutte rovinate)
- messa a norma dell'impianto elettrico
- cambio tapparelle

Arredamento:
- per la cucina ci siamo rivolti a Zeus arreda un negozio di arredamento di verona, è una cucina lineare, con poco contenimento (ma ci sarà tempo per aggiungere pensili in futuro), bianca opaca con il top effetto ruggine. La cucina economica è un 5 fuochi con forno elettrico da 90 cm della Bompani. Il frigo è un samsung da 70 cm di larghezza. Entrambi gli elettrodomestici li abbiamo acquistati online.
- la camera è tutta ikea, dalla struttura letto, al materasso (provvisorio), alle cassettiere malm, all'armadio PAX. Ci troviamo benissimo per ora, la scelta è stata quella per questioni di budget.
- il salone è un misto tra recupero e ikea, il divano è il soderhamn e anche per il mobile tv abbiamo optato per una soluzione ikea. Il tavolino davanti al divano è un progetto di fai da te che abbiamo realizzato io e il mio ragazzo insieme, prima di trasferirci. Si tratta di un mini beans (un contenitore che generalmente si usa per trasportare le mele) che abbiamo carteggiato, a cui abbiamo avvitato delle rotelline provviste di freno e sopra al quale abbiamo appoggiato un vetro antisfondamento. Un altro protagonista del salone è il calcetto balilla recuperato da un bar. Il tavolo da pranzo è di Oliver B e le sedie per ora provvisorissime sono le pieghevoli di ikea!

La casa è molto grande e mancano molti spazi da arredare ancora, mi preme soprattutto l'ingresso e il corridoio che appiano davvero spogli. Non ho ancora capito che effetto voglio ottenere e sono un po' a corto di idee quindi accetto volentieri vostri consigli e aspetto la giusta ispirazione! ;)

Album contentente foto prima e dopo: https://plus.google.com/113018704107369 ... HhkgyAnpCe

Re: La nostra umile dimora!! no psw

#2
ciao Dalila, che casa enorme !
avete fatto un gran cambiamento, la camera da letto soprattutto mi piace da morire !
l'unico appunto è l'armadio a muro nel corridoio, da dipingere in bianco assolutamente

per il corridoio io per ora appenderei delle grandi stampe o una serie di piccole intanto che pensate a come riempire tutto lo spazio !
grazie per aver condiviso l'album

Re: La nostra umile dimora!! no psw

#3
Complimenti!!! Hai una casa grandissima!!! Avete fatto davvero un bel lavoro, soprattutto con la camera. Concordo con Gina sul dipingere di bianco l'armadio a muro nell'ingresso che caratterizzerei con una serie di foto in bianco e nero o con stampe/disegni, come una sorta di galleria espositiva.
Grazie per avere condiviso pubblicamente le foto :wink: .

Re: La nostra umile dimora!! no psw

#4
gina ha scritto:ciao Dalila, che casa enorme !
avete fatto un gran cambiamento, la camera da letto soprattutto mi piace da morire !
l'unico appunto è l'armadio a muro nel corridoio, da dipingere in bianco assolutamente

per il corridoio io per ora appenderei delle grandi stampe o una serie di piccole intanto che pensate a come riempire tutto lo spazio !
grazie per aver condiviso l'album
Grazie!
si il prossimo progetto è appunto sostituire le ante vecchie dell'armadio a muro con delle ante biance. Assolutamente da fare!

Per l'idea delle stampe ti ringrazio, è un bello spunto. Mi sapete consigliare qualche sito dove cercare?

Re: La nostra umile dimora!! no psw

#6
Ciao Dalila!
Che bella sta venendo la tua casa. Abbiamo qualcosa in comune:
un album senza psw :lol:
la cappa (mi sembra la stessa)
l'armadio pax e pochi quattrini :wink:
ma tu sei più ricca di spazi (e di idee) mentre a me mancano sempre....
Leggendoti ho rivissuto la mia avventura di ristrutturazione che trovi raccontata qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=114172
Se vuoi qualche spunto per il corridoio, io l'ho super-sfruttato:
https://www.flickr.com/photos/95579753@ ... 591287488/

Re: La nostra umile dimora!! no psw

#8
oddio stessa mia situazione!
casa anni 60/70, la mia 140 mq, odiosa carta da parati damascata in salone e stessi identici lavori!
L'unica differenza è che ho recuperato gli infissi, restaurandoli e il pavimento in cucina lo cambierò più in là (adesso è graniglia di marmo,ma sento che molte mattonelle sono staccate ma non ancora sollevate).
Il primo bagno non m fa impazzire, ma è una questione di gusti!la stanza da letto è stupenda, ho preso anche io quel comò!
e anche io ho fatto il rivestimento a 1,20 (odio quelle mattonelle alte soffocanti XD)

Re: La nostra umile dimora!! no psw

#9
la cucina t è uscita veramente bellissima, un gioiello!
in generale comunque abbiamo scelto lo stesso stile!
anche noi abbiamo fatto solo i lavori indispensabili..adesso stiamo completando limpianto elettrico poi vanno levigati i marmi e si può iniziare il trasloco!