La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#91
Annina2411 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:
Secondo il mobiliere non ha senso chiedere il cambio perché poi rischiamo che non ce le cambino più se dovessero rompere

Annina, lascialo perdere e chiedi la sostituzione, non è giusto che per una cosa così "futile" venga a ridursi l'entusiasmo per la nuova cucina..e poi hai pagato!


Bene per le tende..sai giá :mrgreen: , ovvero aspetto foto :D .
Il problema è che essendo un amico di famiglia del mio fidanzato abbiamo fatto gli acquisti per vie traverse, quindi la sostituzione o la chiede lui, o niente. E non è intenzionato a richiederla.
Insomma, col senno di poi... :roll:
Annina, eventualmente potresti provare a contattare il produttore, spiegando l'accaduto e cercando di ottenere la spedizione di cerniere sostitutive.
Il produttore non è tenuto a fornire assistenza direttamente al cliente finale, tuttavia, a parità di spesa necessaria per risolvere il difetto, dovrebbe essere indifferente se spedire le cerniere al tuo indirizzo o al negozio del rivenditore :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#92
Federal, non ho modo di provare al produttore di aver comprato i loro prodotti.
Poi, in realtà, non è un difetto insormontabile... nel senso che si aprono e chiudono tutte bene le ante, anche se con due meccanismi diversi. Credo che per ora le terremo così, e proveremo a parlare di nuovo al mobiliere quando ci consegnerà i ripiani aggiuntivi che abbiamo ordinato per l'armadio della camera. :roll:

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#93
Se siete soddisfatti del rivenditore e vi ha già fornito condizioni particolarmente favorevoli, concordo sul tenersi le cerniere, ulteriori richieste potrebbero forse compromettere un utile rapporto di amicizia.
In futuro, se ci ripensate, c'è sempre la possibilità di acquistare nuove cerniere presso un rivenditore di ferramenta per mobili :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#94
Annina2411 ha scritto: La casa è di 80mq circa. Il frigo l'abbiamo voluto con le maniglie per praticità (trovo scomodi quelli senza), per quanto riguarda le gole, su tutta la cucina ci veniva a costare troppo e ci siamo lasciati convincere dal mobiliere a mettere la maniglia... anche se col senno di poi non era il costo delle gole a fare la differenza e me ne sono un po' pentita! :?
Annina non rammaricarti, secondo me le maniglie stanno proprio bene, inoltre io le trovo molto più comode della gola come praticità e pulizia:wink:

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#95
Federal Republic ha scritto:Se siete soddisfatti del rivenditore e vi ha già fornito condizioni particolarmente favorevoli, concordo sul tenersi le cerniere, ulteriori richieste potrebbero forse compromettere un utile rapporto di amicizia.
In futuro, se ci ripensate, c'è sempre la possibilità di acquistare nuove cerniere presso un rivenditore di ferramenta per mobili :wink: .
Soddisfatti del rivenditore nì, nel senso che è riuscito a rientrare nel nostro budget, però non è stato di grande aiuto nella progettazione.
Però, come dici tu, ad insistere rischieremmo di andare a creare problemi nel rapporto d'amicizia, e quindi almeno per ora lasceremo le cose come stanno.
rossodicina ha scritto:
Annina2411 ha scritto: La casa è di 80mq circa. Il frigo l'abbiamo voluto con le maniglie per praticità (trovo scomodi quelli senza), per quanto riguarda le gole, su tutta la cucina ci veniva a costare troppo e ci siamo lasciati convincere dal mobiliere a mettere la maniglia... anche se col senno di poi non era il costo delle gole a fare la differenza e me ne sono un po' pentita! :?
Annina non rammaricarti, secondo me le maniglie stanno proprio bene, inoltre io le trovo molto più comode della gola come praticità e pulizia:wink:
Sì, per quanto riguarda praticità e pulizia non posso lamentarmi! Sono comode e vengono subito pulite! Però esteticamente mi è sempre piaciuta di più la gola. In ogni caso, nell'insieme siamo soddisfatti! :)

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#96
Buongiorno!
Torno con qualche piccolo aggiornamento!

Iniziamo dalle tende della camera da letto:
Immagine
Immagine
Immagine
Qualche decorazione di Natale DIY (e un po' di disordine :oops: ), visto che è periodo! :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E un paio di consigli...
Su questo termosifone vorremmo mettere una mensola, siccome ci appoggiamo sempre roba sopra e finiremo col rovinarlo di questo passo...
Però il termosifone sborda di qualche cm dal muro... avete qualche consiglio?
Immagine
Invece qui nell'ingresso vorremmo mettere "qualcosa" giusto per avere uno svuota tasche e le chiavi sempre a portata di mano vicino alla porta, oltre che "personalizzare" un po' quel lato di casa che è ancora abbastanza spoglio... però non ho ancora trovato nulla che mi convinca molto (e, soprattutto, che costi poco).
Un tavolino? Una mensola pure qui? Voi che dite?
Immagine
A breve (spero) arriveranno le foto della parete della testiera del letto (abbiamo finalmente scelto i quadretti) e del salotto con le tende! :D

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#98
BirBa23 ha scritto:Ciao Annina :D , ma che belle decorazioni..e brava Nonna per la tenda :wink: .

Allora per l'ingresso ti consiglio questo:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B001MWSQ1 ... ref=plSrch

Io lo trovo fantastico, lettere, bollette, appunti e chiavi sempre sott'occhio.


Sopra radiatore, mensola sagomata?
La soluzione per l'ingresso mi piace molto, è semplice, ma funzionale! L'unico neo che ci vedo, è che è poco personalizzabile (io avevo in mente una mensolina/tavolino da metterci sopra oltre allo svuotatasche una piantina, o qualcosa di ornamentale, ecco, però non ne sono ancora convintissima).

Cosa intendi con mensola sagomata? Più che altro perché è nel passaggio per andare in cucina, quindi non può essere una cosa troppo "ingombrante". :roll:
Io avevo pensato ad una cosa simile (per occupare anche tutta la parete vuota sopra al radiatore): ma non mi convince molto, e nemmeno al fidanzato:
Immagine

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#102
Ciao Annina la tua casa sta venendo bene, bravi!
Per l'ingresso anch'io ci vedrei ben qualcosa tipo piccola consolle, tavolino, nasconderebbe anche un pochino le scatole e prese in basso.
Bello quello postato da Birba, quindi trasparente (anche plexiglass tipo kartell), ma anche bianco in tinta con il resto dell'arredo), ma ci vedrei bene pure un tocco di colore, magari giallo oppure blu. :)

Re: La mia prima casa! (Casa finita! - foto)

#104
Grazie a tutti per i complimenti! :D

La seconda foto postata da gina ci piace parecchio come idea (con un ripiano in vetro nella parte superiore, in modo da raddoppiare le basi d'appoggio), e sarebbe a costo quasi zero siccome mio suocero è carpentiere e ce la farebbe lui identica.
Il tavolino/consolle trasparente l'avevamo preso in considerazione, perché era l'idea da cui siamo partiti e che ci convinceva di più, però sinceramente mi piange un po' il cuore a spendere così tanto per un pezzo d'arredo tutto sommato molto, molto semplice.