La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#76
Ed ecco le altre foto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Noi siamo proprio soddisfatti! :D
Sabato verrà l'idraulico a mettere a posto il lavandino e allacciare il gas, oltre che ad attaccare i termosifoni, cambiargli le valvole e attaccare il boiler!
Le ante dei pensili dovrebbero arrivare la prossima settimana.

Nell'insieme, il frigo mi piace parecchio messo così (anziché incassato), il tavolo lo adoro e le sedie sono molto comode. Per il divano ci siamo lasciati un po' "abbindolare" dal rivenditore, la misura più piccola sarebbe stata più che sufficiente, però va bene così... meglio più grande che troppo piccolo!
A breve compreremo una TV come si deve... :mrgreen:
E nulla... entro fine settimana dovrebbe arrivarci il materiale per sistemare l'illuminazione e poi saremo ufficialmente a posto.

Farò un album apposito con qualche foto in più non appena la casa saprà un po' più di "vissuto" e un po' meno di catalogo mobili :mrgreen:

Ci tenevo anche particolarmente a ringraziare tutti voi che ci avete aiutati in questo percorso, siete stati davvero preziosi! :D
E ora, ovviamente, voglio sapere cosa ne pensate! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#80
Arredilowcost ha scritto::D Ti do un like :D Il divano sembra davvero grande, almeno è comodo :mrgreen:
Sono curiosa, ti faccio qualche domanda: sono comode da afferrare le maniglie? A me piacciono ma ho questo dubbio, soprattutto per quella della lavastoviglie.
La parete della tv l'hai fatta con grassello di calce o cosa?
Il divano è davvero grande, ma una volta che ci fai l'abitudine non lo sembra più così tanto, per fortuna! Inizialmente ci sembrava duro, invece standoci sopra ti "abbraccia" proprio!
Le maniglie sono davvero comode! Anche io ero indecisa (oltretutto non avendo visto la cucina esposta non avevo nemmeno potuto provarle), ma sono soddisfatta della scelta! Anche quella della lavastoviglie non dà problemi, pensavo sarebbe stata più dura da aprire, invece è abbastanza "morbida"!
La parete della TV non so di preciso come sia fatta, ma so dirti che la "pittura" che ha usato il decoratore (usando come base il colore che c'è nel resto della stanza) è Perla d'oriente in Silver 102 o 103, non ricordo di preciso, della Nikkolor.
Per ora posso dirti che siamo molto soddisfatti, è davvero super resistente e non si è ancora rovinata, nonostante un paio di volte ci sia capitato di sfregarci contro qualcosa :oops:

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#81
Ciao Annina :D , tutto il lavoro finora eseguito mi sembra ben riuscito! :D . Anche i pensili hanno un aspetto gradevole ed ordinato, nonostante la particolare disposizione sfalsata.
Un dettaglio molto bello è proprio il frigo freestanding, trovandosi a fine composizione riesce ad integrarsi perfettamente con il resto dell'arredo, invece la colonna per frigo da incasso avrebbe avuto un aspetto più pesante e spigoloso.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#83
Ciao Annina :D , vedo che è stato montato quasi tutto, sono contenta per te :wink: .
Allora il divano mi piace tanto, così come l'armadio+comodini, semplici ma con maniglia particolare che gli da quella marcia in più, però peró quel copriletto/piumone/sacco o quello che è nuuuu :oops: :| , cambialo subito :mrgreen: .


Cucina, quoto gina sul frigo ad incasso, in questo caso sarebbe stato adattissimo; adoro le maniglie, non amo particolarmente quei su e giù dei pensili e infine bisogna trovare qualcosa di particolare da mettere sopra lavello+lvst, no so una tela, una foto, un porta vasi homemade grezzo, insomma qualcosa :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#84
Federal Republic ha scritto:..Un dettaglio molto bello è proprio il frigo freestanding, trovandosi a fine composizione riesce ad integrarsi perfettamente con il resto dell'arredo, invece la colonna per frigo da incasso avrebbe avuto un aspetto più pesante e spigoloso.
Ciao Annina di solito io preferisco il frigo incassato/nascosto, ma in questo caso sono d'accordo con quanto dice Federal, quella specie di "gradino" dopo la finestra nasconde alla vista il retro staccato dal muro, davvero ben pensato. :)

Ti dirò avrei pure osato di più.... un frigo colorato, effetto lavagna, oppure decorato "coolors".. magari quando sostituirai quello attuale ci farete un pensierino! :mrgreen:

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#85
Eh, Birba, quello è un regalo della suocera!
Per il sopra lavello stavo pensando a un orologio particolarmente "scenografico", ma non ho ancora trovato nulla che mi convinca.

Rosso, il frigo l'avrei voluto effetto lavagna, ma purtroppo il fidanzato si è impuntato sull'inox look :roll: ma sono sempre in tempo a dipingerlo, non appena se ne stuferà! :mrgreen:
Quelli di coolors li avevamo guardati, ma erano davvero fuori budget per noi! Per quanto siano belli mi piangeva un po' il cuore all'idea di spendere tutti quei soldi per un frigorifero :(

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#86
Ciao, anche io ho fatto un giro per la tua casina... che bella! :D
Come voi, anche noi stiamo ristrutturando e sto andando al manicomio... e purtroppo non stiamo riuscendo a rispettare i tempi, non per colpa degli operai o altro... ma per colpa nostra! Siamo troppo indecisi.... cioè... io sono indecisa! :oops:
Posso chiederti quanti mq è la votra casa?
Anche io ho optato per un living e, come te, per un frigo da libera installazione. Io avrei solo consigliato di prenderne uno senza maniglie e avrei optato anche per la cucina con le gole. Ma è una questione davvero di gusti.
Il divano bianco è meraviglioso! Vorrei tanto metterlo anche io, ma col mio fidanzato siamo in disaccordo, perchè a lui piacerebbe grigio.... vedemo! Ehhh e vedremo dopo vedremo... qua passa il tempo :lol:

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#88
Michiko2 ha scritto:Ciao, anche io ho fatto un giro per la tua casina... che bella! :D
Come voi, anche noi stiamo ristrutturando e sto andando al manicomio... e purtroppo non stiamo riuscendo a rispettare i tempi, non per colpa degli operai o altro... ma per colpa nostra! Siamo troppo indecisi.... cioè... io sono indecisa! :oops:
Posso chiederti quanti mq è la votra casa?
Anche io ho optato per un living e, come te, per un frigo da libera installazione. Io avrei solo consigliato di prenderne uno senza maniglie e avrei optato anche per la cucina con le gole. Ma è una questione davvero di gusti.
Il divano bianco è meraviglioso! Vorrei tanto metterlo anche io, ma col mio fidanzato siamo in disaccordo, perchè a lui piacerebbe grigio.... vedemo! Ehhh e vedremo dopo vedremo... qua passa il tempo :lol:
Come ti capisco! :D
La casa è di 80mq circa. Il frigo l'abbiamo voluto con le maniglie per praticità (trovo scomodi quelli senza), per quanto riguarda le gole, su tutta la cucina ci veniva a costare troppo e ci siamo lasciati convincere dal mobiliere a mettere la maniglia... anche se col senno di poi non era il costo delle gole a fare la differenza e me ne sono un po' pentita! :?
BirBa23 ha scritto:Ciao Annina :D , come va?
Arrivate le ante?
Ciao, BirBa! Tutto bene, le ante sono finalmente arrivate, anche se non sono proprio soddisfatta. Hanno consegnato due tipi di cerniere diverse e quindi ora due si chiudono ammortizzate, mentre due devi spingere per chiuderle fino in fondo. :?
Esteticamente ci piacciono molto, ma questa cosa mi ha scocciata un po'. Secondo il mobiliere non ha senso chiedere il cambio perché poi rischiamo che non ce le cambino più se dovessero rompersi... mi è sembrato in realtà che non avesse voglia di sbattersi più di tanto.
Abbiamo (ho) anche scelto le tende, bastone sia in camera che in cucina! Appena la nonna le finisce vi metto qualche foto della casina "completa"! :D

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#89
Secondo il mobiliere non ha senso chiedere il cambio perché poi rischiamo che non ce le cambino più se dovessero rompere

Annina, lascialo perdere e chiedi la sostituzione, non è giusto che per una cosa così "futile" venga a ridursi l'entusiasmo per la nuova cucina..e poi hai pagato!


Bene per le tende..sai giá :mrgreen: , ovvero aspetto foto :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: La mia prima casa! (Inizio ristrutturazione - foto)

#90
BirBa23 ha scritto:
Secondo il mobiliere non ha senso chiedere il cambio perché poi rischiamo che non ce le cambino più se dovessero rompere

Annina, lascialo perdere e chiedi la sostituzione, non è giusto che per una cosa così "futile" venga a ridursi l'entusiasmo per la nuova cucina..e poi hai pagato!


Bene per le tende..sai giá :mrgreen: , ovvero aspetto foto :D .
Il problema è che essendo un amico di famiglia del mio fidanzato abbiamo fatto gli acquisti per vie traverse, quindi la sostituzione o la chiede lui, o niente. E non è intenzionato a richiederla.
Insomma, col senno di poi... :roll: