La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OPEN SPACE 40 MQ HIGH TECH - ROMA

#1
Open Space Black&White stile minimal in quartiere Trieste - Roma
Lo spazio di un piccolo appartamento è stato sfruttato al massimo con soluzioni estremamente semplici e funzionali.
Si è optato per la creazione di uno spazio aperto: la cucina è stata integrata nella zona giorno divisa dal divano dalla zona notte. Questa soluzione ha reso molto flessibile l’uso degli spazi in funzione anche della luminosità dell’appartamento.
Immagine
Ingresso e cucina con piano in Corian 100%
Immagine
Vista della zona giorno/notte
Immagine
Vista della zona giorno/notte
Immagine
Cucina e piano cottura a induzione
Immagine
zona giorno con libreria in cartongesso
Immagine
particolare del mosaico GRAVITY ALUMINIUM 3D HEXAGON che dona luce alla cucina
Immagine
Parete a specchio per creare una sensazione di spaziosita'
Immagine
Particolare delle lampade a sospensione Calabash della Lightyears
Immagine
Letto con cuscini, parete decorata con quadrotti imbottiti in pelle e armadio scorrevole Jungle della Mobilform
Immagine
Comodino Tonelli Liber F e Lampada da tavolo, Flos, BEDSIDE GUN di Philippe Starck,
Immagine
Particolare del pannello in vetro decorato Jungle
Immagine
Particolare Flos, BEDSIDE GUN di Philippe Starck e interruttore a levette cromato della 6ixties.
Immagine
Particolare dei radiatori cromati "ALFA" di Chrome Designer
Immagine
Illuminazione led luce calda integrata nel controsoffito con gola luminosa
Immagine
Illuminazione multicolore con controllo a parete integrata
Immagine
Effetti cromatici zona notte
Ultima modifica di avibrione il 02/12/17 15:06, modificato 5 volte in totale.

Re: OPEN SPACE 40 MQ - ROMA

#2
Bagno
Immagine
Dietro la vasca piastrelle FACES S4 NEGRO
Immagine
Piastrelle diamantate lucide, toilette in acciaio Alpinox con placca OLI QR-INOX led a sfioramento ed idroscopino da incasso ARVAG cromato.
Immagine
Lavabo in pietra PURESTONE RECIFE
Immagine
Particolare dell'idromassaggio e piastrelle FACES S4 NEGRO
Immagine
Armadietto bagno AMB K123 Sensor Cab con illuminazione LED di ambiente
Immagine
Lampada a sospensione a LED SLAMP ARIA GOLD by Zaha Hadid
Immagine
Radiatore Deltacolor Quilt nero lucido
Ultima modifica di avibrione il 01/12/17 12:33, modificato 1 volta in totale.

Re: OPEN SPACE 40 MQ HIGH TECH - ROMA

#11
Ciao, intanto grazie per aver condiviso :)

Sarò sincera questo appartamento è molto distante dai miei gusti nelle scelte più caratterizzanti (illuminazione, sanitari, rivestimenti), però è innegabile che lo spazio sia ben sfruttato e lo stile sia molto personale.

Pollice su (per me) per i quadri, il comodino (lo adoro), armadio, tavolo pranzo.

Se posso..il frigo mi risulta un pochino scialbo con quel verdino, pure le sedie in tessuto grigio non mi tornano tanto.

Cmq complimenti!

Re: OPEN SPACE 40 MQ HIGH TECH - ROMA

#13
in ogni ambiente c'è qualcosa di bello, soprattutto mi riferisco alle forniture, il cui effetto è contrastato però da qualcosa di incoerente (a mio avviso). il bagno per esempio ha troppi elementi dissonanti, di materiali diversi che non dialogano. pietra e metallo lucido che sono tra loro "distanti" e una vasca che cozza di materiale e di colore... un allineamento di pezzi belli presi singolarmente ma che stridono insieme.

Re: OPEN SPACE 40 MQ HIGH TECH - ROMA

#15
avibrione ha scritto:Il frigo Smeg è bellissimo sulle sedie ti do ragione sono temporanee. Dammi un consiglio secondo te quali sedie starebbero bene?
Lo Smeg piace anche a me, ma quel colore non c'entra nulla, sarei rimasta sul bianco/nero come il resto dell'appartamento, non vedo altri elementi pastello o neutri.

Per le sedie ci vedrei pelle (o ecopelle) bianca, oppure policarbonato lucido.