La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao e grazie per il giro :D
Hai una terrazza molto grande, diventerà bellissima con fiori e piante e una bella sdraia magari 2 cosi possiamo chiacchierare al fresco d'estate :lol:
Il mobile dell'ingresso mi garba assai, meno le tende divisorie e i lampadari.
La cucina è stata forse fatta artigianalmente? Non ne ho mai viste anti così. Peccato per la caldaia. Non c'è modo di inglobarla?
Anche il tuo pupo ha la sua bella cameretta. Se ripenso alla mia oggi mi sembra molto grigia. Non c'erano tutti questi colori :(
Il bagno mi sembra triste ma ci siete solo da un mese per cui... :wink:
Mi piace sempre il gioco di nicchie e aspetto quindi di vederle attrezzate in soggiorno.
A presto :D

#3
La casa è gradevole davvero..ovvio che occorre completarla, La cucina mi sta simpatica , mi piacicono le mensoline in vetro. Secondo me dovresti curare la scelta degli accessori cercando un colore che faccia da filo conduttore. Belle le persiane e la terrazza già la immagino piena di verde e sarà un sogno! Non mi piacciono molto le tende, le amo un po' più coprenti.
Grazie per avermi fato entrare a casa tua! :wink:

#4
mi piace la cucina in diagonale...
mi infastidiscono le mensoline sperdute qua e là...
la terrazza coperta mi sa di praticissima..e il lato scoperto è bellissimo :wink:

#5
Grazie a tutti e tre.
Tutte le tende di casa le ha lasciate la vecchia proprietaria e siccome non ci dispiacciono per ora le lasciamo così (soldini risparmiati!) poi vedremo.
In bagno metteremo un mobile che chiuda la lavatrice perchè entrando è la prima cosa che si vede e non mi piace. Al posto delle mensole sul fondo una colonna chiusa (avere tutto a vista mi dà senso di disordine) e il lavandino probabilmente verrà sostituito da un mobiletto con lavello incorporato.
Per la caldaia ci hanno detto che metterla fuori sarebbe un problema e dentro era la soluzione più razionale. Mi piacerebbe chiuderla alla vista ma non so come fare.
Per le nicchie stiamo aspettando il preventivo del falegname.
Rana, ti riferisci alle due mensole in legno del soggiorno? Non ho altre mensoline sperdute
Immagine
Gli oggetti sopra alle mensole sono quelli rimasti fuori da altre collocazioni :lol: A breve darò un posto a tutto (anche nella spazzatura eventualmente :lol: ) e deciderò che cosa mettere sopra alle mesole.
La terrazza.... beh, se mi sono innamorata di questa casa un ruolo importante l'ha avuto la terrazza. In primavera l'abbelliremo con piante, fiori, area gioco, area relax...

Aspetto altre visite e commenti/critiche/suggerimenti...