La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao Pawie

#31
complimenti la tua casa promette proprio bene!! Ho visto le foto prima dell'intervento di "restauro" e la casa com'era prima proprio non si poteva vedere, messa così male avrebbe scoraggiato chiunque, ma secondo me bisogna vedere oltre e la tua casa ha molte potenzialità!!! Bello l'arancio in sala ma non mi piacciono molto le decorazioni applicate in seguito, molto belli gli stucchi dei soffitti, tipici delle vecchie case!! Approvo tanto la scelta del parquet, rende la casa calda e arreda, qualunque sia il colore scelto. Strepitosa la parete in bamboo e mi piace molto la scelta dell'arredo della camera da letto, non vedo l'ora di vedere il risultato finale. Aspetto con ansia il bagno, colori un po' forti, ma l'effetto dovrebbe risultare gradevole!!! Sono molto curiosa di vedere il resto!!
Grazie per avermi accolta in casa tua.
Buon Anno
David :D
Oooh il brutto tigrone dentone se ne resta indietro, povero tigrone dentone.... (Syd - L'Era Glaciale)

ALBUM CASA:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -CASA.html
PW: IN MP

Re: Ciao Pawie

#32
David ha scritto:complimenti la tua casa promette proprio bene!! Ho visto le foto prima dell'intervento di "restauro" e la casa com'era prima proprio non si poteva vedere, messa così male avrebbe scoraggiato chiunque, ma secondo me bisogna vedere oltre e la tua casa ha molte potenzialità!!! Bello l'arancio in sala ma non mi piacciono molto le decorazioni applicate in seguito, molto belli gli stucchi dei soffitti, tipici delle vecchie case!!
in realtà nenche a noi: volevamo un tono su tono meno staccato invece avevan fatto dei cosi che non erano ne carne ne pesce...
abbiamo fatto fare un'altra passata, adesso è comunque meglio...
David ha scritto:Approvo tanto la scelta del parquet, rende la casa calda e arreda, qualunque sia il colore scelto. Strepitosa la parete in bamboo e mi piace molto la scelta dell'arredo della camera da letto, non vedo l'ora di vedere il risultato finale. Aspetto con ansia il bagno, colori un po' forti, ma l'effetto dovrebbe risultare gradevole!!! Sono molto curiosa di vedere il resto!!
Grazie per avermi accolta in casa tua.
Buon Anno
David :D
i parquet sono in realtà 2: il wenghè fortissimamente voluti dal moroso, nelle camere da letto, e il teak asia su cui mi sono impuntata io, perchè il wenghè è bello ma scomodo da tenere pulito, e porta via luce...
per il bamboo esteticamente mi piace, mi farà però morire per tenerlo pulito e cerato... spero non ci faccia impazzire :roll:
per il bagno, incrocio le dita: è una di quelle cose mooolto studiate a tavolino, ma per l'effetto finale abbiamo potuto contare solo sulla nostra immaginazione ... spero non ci abbia tradito!!!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#34
Mi riesce difficile commentare questa casa... le vs scelte hanno molta personalità!
Allora... bellissimo il rivestimento del bagno piccolo e del pavimento della cucina.
Non credo mi piacerà quello del bagno più grande :oops:
I mobili della sala per me sono un po' troppo pesanti, preferisco le cose più lineari!
La cucina mi piace abbastanza, anche se non capisco quale sia il colore reale, in ogni foto, data la luce, mi sembra diverso! Preferisco il colore delle basi a quello dei pensili: che essenza è? Mi ricorda un pochino il rovere della mia...
Bellissime le placche argento
Mi piace molto il tavolo della cucina, ma le sedie sono bianche o argento?

Come mai avete tenuto gli stucchi? Se l'hai già scritto scusa, mi sono persa il passaggio.

Hai fatto bene a creare due bagni, anche se sei stata costretta ad avere un unico ingresso, soprattutto se avete gli stessi orari!

Be'... se mi verrà in mente altro aggiungero!
Spero non ti dispiacciano i miei commenti, ma se hai visto casa mia (non ricordo) è del tutto diversa :lol: Forse più banale, sicuramente più semplice...
Immagine
Immagine

#35
intanto grazie per i commenti: le voci discordanti fanno sempre bene :)
avevamo in mente una casa dal respiro etnico, che piaceva a tutti e due, ma senza esagerare, e soprattutto con tutti i vincoli che un appartamento esistente può dare...
Lorena ha scritto:Mi riesce difficile commentare questa casa... le vs scelte hanno molta personalità!
Allora... bellissimo il rivestimento del bagno piccolo e del pavimento della cucina.
Non credo mi piacerà quello del bagno più grande :oops:
ti dirò.. per il bagno grande ho un po' paura anch'io... è una bella scommessa, e spero che ci venga bene come la cucina...
I mobili della sala per me sono un po' troppo pesanti, preferisco le cose più lineari!
la sala ha l'eredità più pesante in fatto di mobili (la libreria e le mensole del camino c'erano e ce li siamo tenuti), e il colore arancione è in effetti un po' un colpo... però anche lì... vedremo l'effetto finale una volta che riusciremo a scoprire tutto ...
La cucina mi piace abbastanza, anche se non capisco quale sia il colore reale, in ogni foto, data la luce, mi sembra diverso! Preferisco il colore delle basi a quello dei pensili: che essenza è? Mi ricorda un pochino il rovere della mia...
la cucina è rovere naturale per basi e colonne e rovere corda (laccato poro aperto) per i pensili: volevamo un effetto caldo, ma a fare anche i pensili in essenza temevo fosse troppo incombente, visto che è piccina... dal vivo rende molto (le foto con il sole sono quelle più vicine al vero)...
Bellissime le placche argento
Mi piace molto il tavolo della cucina, ma le sedie sono bianche o argento?

Come mai avete tenuto gli stucchi? Se l'hai già scritto scusa, mi sono persa il passaggio.
grazie: x le placce volevamo che avessero personalità, ma che sapessero anche passare in secondo piano, e direi che vanno benissimo... forse in sala sarebbero state bene in un altro colore, ma abbiamo fatto tutto un tipo, e amen...
di stucchi ne abbiamo tolti in po', in cameretta e nell'atrio, ma con l'effetto un po' etnico penso non ci stiano male... a togliere si fa sempre in tempo ;)
Hai fatto bene a creare due bagni, anche se sei stata costretta ad avere un unico ingresso, soprattutto se avete gli stessi orari!
fondamentale soprattutto se Qualcuno si porta libri e riviste in bagno :roll:
Be'... se mi verrà in mente altro aggiungero!
Spero non ti dispiacciano i miei commenti, ma se hai visto casa mia (non ricordo) è del tutto diversa :lol: Forse più banale, sicuramente più semplice...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#36
pawie ha scritto:intanto grazie per i commenti: le voci discordanti fanno sempre bene :)
meno male! Io dico sempre la mia cercando di non offendere e di essere sincera al tempo stesso... sono contenta quando ci riesco :lol:
pawie ha scritto:
La cucina mi piace abbastanza, anche se non capisco quale sia il colore reale, in ogni foto, data la luce, mi sembra diverso! Preferisco il colore delle basi a quello dei pensili: che essenza è? Mi ricorda un pochino il rovere della mia...
la cucina è rovere naturale per basi e colonne e rovere corda (laccato poro aperto) per i pensili: volevamo un effetto caldo, ma a fare anche i pensili in essenza temevo fosse troppo incombente, visto che è piccina... dal vivo rende molto (le foto con il sole sono quelle più vicine al vero)...
La mia credo sia più piccola... ed io ho messo tutto rovere (staccando con una fascia di pensili in vetro)
Ultima modifica di Lorena il 22/01/09 10:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#38
caricate due immagini nuove per la cucina (con finalmente anche lo schienale in vetro, le griglie del pc e il lampadario Ikea), le foto delle porte e gli aggiornamenti per i bagni :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

!

#40
Ciao Pawie,
grazie per la psw.
Complimenti per la tua casa, siete proprio riusciti a trasformarla e a renderla molto personale!!
la parete di bamboo è splendida.
x il bagno giallo e blu mi sa che c'è voluto un sacco di coraggio ma alla fine direi che è stato ampiamente premiato!
Mi piace molto come hai usato i colori e la lampada in metallo del bagno è bellissima, è da un po' che ne vorrei comprare una simile ma temo che alla fine tolga luce. Tu come ti trovi?
I mobili della sala sono forse un po' troppo classici per i miei gusti, però l'arancione delle pareti rende tutto molto meno serioso e mi piace molto.
Anch'io vorrei fare le pareti del soggiorno dello stesso colore e le tue foto mi hanno proprio convinto (certo ora devo convincere anche l'altra metà :wink: )
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

Re: !

#42
Sharilla ha scritto:Ciao Pawie,
grazie per la psw.
Complimenti per la tua casa, siete proprio riusciti a trasformarla e a renderla molto personale!!
la parete di bamboo è splendida.
scelta del moroso ...
bella, neh, ma io sto già piangendo per la pulizia di quella e del parquet wenghè!!!
Sharilla ha scritto:x il bagno giallo e blu mi sa che c'è voluto un sacco di coraggio ma alla fine direi che è stato ampiamente premiato!
Mi piace molto come hai usato i colori e la lampada in metallo del bagno è bellissima, è da un po' che ne vorrei comprare una simile ma temo che alla fine tolga luce. Tu come ti trovi?
siamo molto soddisfatti del bagno (a parte i ritardi): l'effetto dal vero è proprio quello che avevamo pianificato
non essendo ancora in uso non so dirti quanto pagheremo la scelta della lampada, ma è la luce "d'atmosfera": sullo specchio monteremo una luce forte, per cui dovrebbe compensare, e di giorno la luce entrerà dalla finestra esposta a sud
Sharilla ha scritto:I mobili della sala sono forse un po' troppo classici per i miei gusti, però l'arancione delle pareti rende tutto molto meno serioso e mi piace molto.
Anch'io vorrei fare le pareti del soggiorno dello stesso colore e le tue foto mi hanno proprio convinto (certo ora devo convincere anche l'altra metà :wink: )
in realtà i mobili visibili, a parte tavolo e sedie, li abbiamo salvati dall'arredamento precedente: con il divano e i tappeti che abbiamo scelto dovrebbe cambiare l'effetto (spero): già siamo in tilt per la mega libreria sulla parete di fondo, e cambiare anche l'altra era impensabile in questo momento
per il colore: è d'effetto anche se, ti confesso, volevamo un effetto spatolato, mentre ce l'han fatto stracciato... brutto non è per cui ce lo siamo tenuti, però :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#43
beh innanzitutto complimenti e' una casa molto personale, con un gusto tutto suo!!

la cucina e' veramente "tecnica": e' piena di spazio, inteso sul top, mi da' l'idea di una cucina-laboratorio dove uno prepara grossi pranzi!! tutte le mensolone.. chissa' quanta roba dentro!
mi piace molto, sa molto di cucina della donna di casa!
bella la sospensione ikea.. mi potrets dire il modello??

mi piacciono molto i bagni. quello col mosaico, pur non essendo io un'amante del giallo, credo sara' un gioiellino, mi piace molto la vasca.

mi piace molto la boiserie di bambu' (io adoro il bambu'). anche se la vedrei bene piccola in un bagno piu' che in una camera (fa molto scuro..)

mi piace il tavolo del soggiorno. sa proprio di tavolo, robusto.

quello che non mi piace: quella parete gialla in sala! scusami ma dopo aver visto il chiaro della cucina quel colore giallastro con i mobili scuri ... inoltre non so perche' ma mi sembra un pugno in un occhio, come se non c'entrasse con il resto della casa (cioe' come se fosse un qualcosa che non c'entra con lo stile della casa). de gustibus.. io non amo molto le pareti colorate, quindi non prenderla come una critica!!

per il resto sono ansiosa di vederla finita, sicuramente sara' una casa molto particolare!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#44
arwen_h ha scritto:beh innanzitutto complimenti e' una casa molto personale, con un gusto tutto suo!!
in effetti è decisamente fuori moda (intendendo che non rientra nei canoni di quanto presentato sulle riviste) ma rispecchia un lavoro di neuroni e di compromessi tra praticità, gusto personale e budget (fortunatamente non basso :P)
arwen_h ha scritto:la cucina e' veramente "tecnica": e' piena di spazio, inteso sul top, mi da' l'idea di una cucina-laboratorio dove uno prepara grossi pranzi!! tutte le mensolone.. chissa' quanta roba dentro!
mi piace molto, sa molto di cucina della donna di casa!
bella la sospensione ikea.. mi potrets dire il modello??
anche qui, dopo la fatica di trovare una cucina che avesse personalità e fosse senza "tempo", si è trattato di inserirla nello spazio disponibile: il mobiliere quando è venuto a prendere le misure ha detto che avevamo sfruttato ogni millimetro possibile!!!
a me piace molto cucinare e sono abbastanza brava (a detta di chi mangia ;) ) e volevo spazio pratico per lavorare, mentre lo spazio di imbosco non è mai abbastanza (tenendo conto che per me non butterei mai via niente!!! :lol:

La sospensione è la 365+ BRASA, regalo di natale dei colleghi del moroso :)
arwen_h ha scritto: mi piacciono molto i bagni. quello col mosaico, pur non essendo io un'amante del giallo, credo sara' un gioiellino, mi piace molto la vasca.
io mi sono fatta un appunto mentale di NON entrarci assolutamente in eventuali post sbronza :lol:
la vasca è stata un must e spero rispetti le specifiche (entrarci tutta sotto il pelo dell'acqua, e dato che non sono piccola, è una bella sfida)
arwen_h ha scritto: mi piace molto la boiserie di bambu' (io adoro il bambu'). anche se la vedrei bene piccola in un bagno piu' che in una camera (fa molto scuro..)
qui è stato una delle mia debacle totali: il moroso è andato in fissa e non ha lasciato spazio alla negoziazione (io ci avrei visto una parete colorata o con carta da parati particolare), e insieme al parquet in wenghe e alla cabina doccia in cristallo contribuiranno alla ... "vivacità" del menagé familiare :lol:
arwen_h ha scritto: mi piace il tavolo del soggiorno. sa proprio di tavolo, robusto.
ed è anche ENORME: da chiuso è 180x100 ma ha due prolunghe per arrivare a 230 o addirittura a 280 di lunghezza...
quando facciamo le tavolate le facciamo serie :P
arwen_h ha scritto: quello che non mi piace: quella parete gialla in sala! scusami ma dopo aver visto il chiaro della cucina quel colore giallastro con i mobili scuri ... inoltre non so perche' ma mi sembra un pugno in un occhio, come se non c'entrasse con il resto della casa (cioe' come se fosse un qualcosa che non c'entra con lo stile della casa). de gustibus.. io non amo molto le pareti colorate, quindi non prenderla come una critica!!
quella era uno dei punti di partenza (anche se la volevamo spatolata tipo stucco e non stracciata come l'hanno fatta)
poi per strada avrei rinunciato al decoro, lasciando il colore di base pulito...
quando ho detto al moroso "con il senno di poi la sala la farei bianca" mi ha risposto "No, Arancione", e poi mi ha messo il broncio :lol:
scherzi a parte, è un colore solare, e mi aspetto che in realtà aiuti a rendere più calda la sala
arwen_h ha scritto: per il resto sono ansiosa di vederla finita, sicuramente sara' una casa molto particolare!!!
anch'io :evil: :roll: :lol:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43