La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FOTO SOGGIORNO+CUCINA IN RISTRUTTURAZIONE

#1
Ciao a tutti, ecco le foto della mia casa in fase di ristrutturazione.......come vedete dalle immagini ho gia terminato il cartongesso....mi rimangono da mettere i faretti(entro il prossimo mese) e di scegliere la tintura da dare......per la cucina ho pensato al bianco sia nella zona piano cottura in sala da pranzo, il mio dubbio ora è la zona salone....in cui mettero' divano poltrona e mobili della sala con la tv lcd al centro del muro.....il mio dubbio sta nel fatto che vorrei utilizzare per il cartongesso una pittura con stucco veneziano con tinta sul grigio in modo da riprendere il colore dei battiscopa e della sfumatura delle mattonelle........poi pero' le pareti come le faccio?


voi cosa mi consigliereste di fare? tenete presente che come si vede in un paio di foto nella zona cucina ci sono mattonelle grice e in qulla salotto delle mattonelle sfumate rosa e grigio,le 2 zone sono divise da una bacchetta in alluminio satinato....

DATEMI DEI CONSIGLI!!GRAZIE!!!



http://img192.ImageShack/g/27167587.jpg/

#2
forse potresti fare un colore che si abbini alle mattonelle quindi un rosa (personalmente lascerei tutto bianco colorando solo il cartongesso)...
anche io metterò mattonelle grigie...di che ditta sono le tue?

#3
alis ha scritto:forse potresti fare un colore che si abbini alle mattonelle quindi un rosa (personalmente lascerei tutto bianco colorando solo il cartongesso)...
anche io metterò mattonelle grigie...di che ditta sono le tue?
Sinceramente non mi ricordo la marca....ho speso 20 euro il metro quadrato,le ho messe grige per poter fare un effetto voluto tra zona cucina e sala in quanto prima erano 2 stanze separate e le mattonelle della cucina erano orrende.....anni 80......secondo te facendo il cartongesso colr grigio veneziano in modo da riprendere un po' il colore dei battiscopa non potrebbe andare?

#4
Sì infatti io colorerei soltanto quello di grigio per dare movimento...lascerei tutto il resto bianco però è una cosa molto soggettiva...