La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
LadyDar ha scritto:su un terreno agricolo...solo agricolo non puoi costruire niente:) deve essere edificabile per costruirci..poi puoi anche costruire sopra 10 ettari di terreno!! ma ci deve essere una volumetria che ti permette di creare appunto le stanze....i volumi:)
da qua i prezzi...se un terreno agricolo (senza chiaramente vitigni o olivi che da noi costano più che le case!!!) costa 1 e un terreno edificabile costa 10000 al mq!!
Ti faccio un esempio 1 ettaro zona arezzo edificabile costa più di 350.000 euro...lo stesso agricolo costa 20.000:)
scusa l'OT conte...
Scusate se continuo l'OT. Grazie Lady per le spiegazioni. Il nostro sogno era quello di avere una casa in campagna per avere il nostro cavallino (ora è in pensione in un maneggio) sempre con noi e avere tanti cani. Avevamo trovato un pezzo di terreno non edificabile con uliveto di 9.000mq e piccola casetta in pietra (più che altro sembra una stalla boh) a 50mila euro. Però nel comune dove era ubicato questo terreno ci dissero che su un terreno agricolo di può costruire lo 0,01% su un minimo di 10.000mq quindi dovevamo comprare da un terreno accanto 1.000mq. Poi alla fine ci siamo chiesti come facessero i terreni vicini ad avere mega villone con piscina quando noi volevamo semplicemente una casa in campagna per il puro piacere di vivere in mezzo alla natura, quel poco che ancora c'è. Per ulteriori botta e risposta è meglio che ci spostiamo in pvt :)
Scusa ancora conte per l'OT :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#32
Grace-Adler ha scritto:
LadyDar ha scritto:su un terreno agricolo...solo agricolo non puoi costruire niente:) deve essere edificabile per costruirci..poi puoi anche costruire sopra 10 ettari di terreno!! ma ci deve essere una volumetria che ti permette di creare appunto le stanze....i volumi:)
da qua i prezzi...se un terreno agricolo (senza chiaramente vitigni o olivi che da noi costano più che le case!!!) costa 1 e un terreno edificabile costa 10000 al mq!!
Ti faccio un esempio 1 ettaro zona arezzo edificabile costa più di 350.000 euro...lo stesso agricolo costa 20.000:)
scusa l'OT conte...
Scusate se continuo l'OT. Grazie Lady per le spiegazioni. Il nostro sogno era quello di avere una casa in campagna per avere il nostro cavallino (ora è in pensione in un maneggio) sempre con noi e avere tanti cani. Avevamo trovato un pezzo di terreno non edificabile con uliveto di 9.000mq e piccola casetta in pietra (più che altro sembra una stalla boh) a 50mila euro. Però nel comune dove era ubicato questo terreno ci dissero che su un terreno agricolo di può costruire lo 0,01% su un minimo di 10.000mq quindi dovevamo comprare da un terreno accanto 1.000mq. Poi alla fine ci siamo chiesti come facessero i terreni vicini ad avere mega villone con piscina quando noi volevamo semplicemente una casa in campagna per il puro piacere di vivere in mezzo alla natura, quel poco che ancora c'è. Per ulteriori botta e risposta è meglio che ci spostiamo in pvt :)
Scusa ancora conte per l'OT :wink:
No Grace fugurati, potete tranquillamente continuare qui.
Cmq ripeto, dipende tutto dal regolamento comunale. Da noi appunto è prevista l'edificabilità su 3 ettari (minimo) e nella zona l'indice non era particolarmente basso (per essere un terreno agricolo, ovviamente) 0.03. Ciò ha consentito di ricavare circa 300mc per ettaro.
Certo lo 0.01 su 10000mq è poco, sono circa 35mq... più annessi e connessi ovviamente 8)
Home sweet home... fra un pò! http://picasaweb.google.com/montecristo77

#33
LadyDar ha scritto:Conte ottima idea di dividere gli album per piani:)
appena divento meo pigra lo faccio anche io...anche se mi mancano le foto di tutte le stanze!! uff

mi sa che abbiamo dei gusti similissimi:P ho visto i sanitari neri...e il camino kalfire!!!


come procede??:)
Eh si, mi sono messo un pò a riordinare per rendere il tutto più chiaro. Adesso però voglio fare con ordine tutte se foto delle stanze e magari numerarle, così chi guarda si riesce ad orientare meglio.

Procede bene, stanno ultimando il tetto (pensavo che ci volesse meno, sono quasi un mese e mezzo che lavorano!) e nel frattempo i muratori stanno completando le tamponature esterno visto che ora cominciano ad avere un soffitto dove fermarsi :D .
Cmq appena levano le impalcature da mezzo faccio nuove foto.
Te lo dicevo che abbiamo gusti molto simili! Approposito ti volevo chiedere un paio di cose tipo.... quanto hai pagato il Kalfire (tra l'altro mi sa che alla fine cedere per quello a legna, anche se trovo spettacolare quello a gas)? Gli infissi invece cosa monti?

P.s.
Fra un pò vi chiederò anche un consiglio su le finestre... apenna finiscono i muri ovviamente!
Ultima modifica di montecristo77 il 09/07/10 14:07, modificato 1 volta in totale.
Home sweet home... fra un pò! http://picasaweb.google.com/montecristo77

#34
LadyDar ha scritto:
Grace-Adler ha scritto:Visto che hai già ricevuto tanti complimenti sulla casa...io te li faccio per il cane (li adoro!), una carezza a Charlie :D e i miei complimenti vanno anche al fondo agricolo. Davvero bello abitare immersi nel verde. Era quello che volevo fare anch'io ma sembrava un'impresa impossibile costruire su un terreno agricolo :( bah forse bisogna conoscere solo bene le leggi.. :roll: :cry:
su un terreno agricolo...solo agricolo non puoi costruire niente:) deve essere edificabile per costruirci..poi puoi anche costruire sopra 10 ettari di terreno!! ma ci deve essere una volumetria che ti permette di creare appunto le stanze....i volumi:)
da qua i prezzi...se un terreno agricolo (senza chiaramente vitigni o olivi che da noi costano più che le case!!!) costa 1 e un terreno edificabile costa 10000 al mq!!
Ti faccio un esempio 1 ettaro zona arezzo edificabile costa più di 350.000 euro...lo stesso agricolo costa 20.000:)
scusa l'OT conte...
Oddio Lady spero che ti sei sbagliata a scrivere. 10.000mq SOLO 350.000€?! :shock:
Ma magari, dimmi dove perchè da noi quasi con quel prezzo ci compri circa 1.000mq! E dato che siamo (anche) costruttori ci potrebbe interessare l'argomento 8) :D :D .
Home sweet home... fra un pò! http://picasaweb.google.com/montecristo77

#35
nono non mi sono sbagliata, su arezzo ma non è facile trovare questi appezzamenti di terra...poi era già della famiglia di mio marito, ma i permessi di costruzioni sono un pò cambiati....poi il marito architetto mi suggerisce di dirti che NON SIAMO A ROMA o DINTORNI:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#36
montecristo77 ha scritto: quanto hai pagato il Kalfire (tra l'altro mi sa che alla fine cedere per quello a legna, anche se trovo spettacolare quello a gas)?
Questo purtroppo non me lo ricordo...non vorrei dire una cavolata, ma sicuramente sotto i 3000.
montecristo77 ha scritto:Gli infissi invece cosa monti?
per gli esterni schuco profilo minimale in alluminio dove va, se no niente profilo visibile.
Interni le porte sono tutte a filo muro e a tutta altezza terra soffitto...per adesso abbiamo messo solo i controtelai che possono montare più marche...ancora dobbiamo scegliere fra un paio:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#37
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cavolina... questa casa è da seguire.... intanto ti faccio i miei complimenti e non nascondo una certa invidia per gli spazi (soprattutto esterni!)
Attendo aggiornamenti,
ciao!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#38
Conte!!! hai tolto tutto? Ci hai lasciato a bocca asciutta con i progressi della tua casetta... :cry: ...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.