La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: pavone, pavoneggio

#226
nilis ha scritto:Wow, davvero complimenti per la casa, davvero ben riuscita! :shock:
Vorrei chiederti un consiglio per la cucina...stavo pensando di mettere anch'io una Campari Light, ma ho il dubbio che non faccia luce a sufficienza.
Si può considerare davvero una lampada o è più che altro un elemento da arredo? Voglio dire, mi posso basare su di quella per fare luce nella mia cucina da 3.80 x 2.80?
Grazie!
grazie ;)

La campari è un bel 75w e punta verso il basso. Vale a dire che due son quasi troppo per illuminare un piano isola o un tavolo da pranzo ma assolutamente non la vedo come illuminazione a soffitto centro stanza. Dovresti tenerla alta per illuminare perdendo tutto il suo fascino e 75w per la tua stanza son sicuramente pochi.
Io non amo la luce proveniente da soffitto, preferisco sempre luce diffusa, quindi alogene da terra e spot solo dove serve.
Detto questo, per me bene la campari sul tavolo o sull'isola + illuminazione di supporto per la stanza ;)

Re: pavone, pavoneggio

#227
effector ha scritto:
nilis ha scritto:Wow, davvero complimenti per la casa, davvero ben riuscita! :shock:
Vorrei chiederti un consiglio per la cucina...stavo pensando di mettere anch'io una Campari Light, ma ho il dubbio che non faccia luce a sufficienza.
Si può considerare davvero una lampada o è più che altro un elemento da arredo? Voglio dire, mi posso basare su di quella per fare luce nella mia cucina da 3.80 x 2.80?
Grazie!
grazie ;)

La campari è un bel 75w e punta verso il basso. Vale a dire che due son quasi troppo per illuminare un piano isola o un tavolo da pranzo ma assolutamente non la vedo come illuminazione a soffitto centro stanza. Dovresti tenerla alta per illuminare perdendo tutto il suo fascino e 75w per la tua stanza son sicuramente pochi.
Io non amo la luce proveniente da soffitto, preferisco sempre luce diffusa, quindi alogene da terra e spot solo dove serve.
Detto questo, per me bene la campari sul tavolo o sull'isola + illuminazione di supporto per la stanza ;)
Esatto, proprio come pensavo...allora potrei metterne una centrata sopra il tavolo e dei faretti nell'angolo buio della cucina.
Grazie mille per la dritta! ;)

Re: pavone, pavoneggio

#228
armadi lema turchese (oriente lucido) e verde (felce lucido).

fascia di prezzo medio alta, come Molteni o Poliform.

Il turchese dovrebbe essere sui 3800di listino se non erro

ciao
Si tratterebbe degli armadi "Al Centimetro", dunque... Appena visti su Internet... Grazie.

Re: pavone, pavoneggio

#230
Cinziaglam ha scritto:
armadi lema turchese (oriente lucido) e verde (felce lucido).

fascia di prezzo medio alta, come Molteni o Poliform.

Il turchese dovrebbe essere sui 3800di listino se non erro

ciao
Si tratterebbe degli armadi "Al Centimetro", dunque... Appena visti su Internet... Grazie.
si in questo caso battente, anta liscia, maniglia ma10

Re: pavone, pavoneggio

#235
che perfezione !!
cucina: semplice (nelle linee ) e simmetrica (sono una detective Monk mancata :mrgreen: )! tocco di colore perfetto (anche se non amo il rosso) , direi sensate e simpatiche le scritte ( la moda delle scritte mi sta sulle balls :mrgreen: ) , illuminazione impeccabile

parquet : sei nella mia top list :wink: come ti trovi ? te lo chiedo a fa ...ormai è tardi :mrgreen: ( ho fatto un danno ultimamente con il mio :oops: trovata macchia nera appiccicosa..a forza di sfregare ho cambiato il colore . ora è sbiancato )

bagni : wawwwwwwwwwww - top list anche i bagni
abbinamento vasca lavabo da applauso ! è una vasca molto profonda ? cosa hai appiccicato sopra alla vasca ?
c'è anche l'orchidea da servizio fotografico . 8)
che applique hai scelto per lo specchio ? non resco a vederla . :roll:
solo le piastrelle optical ciclamino sono bocciate per il resto avrei copiato a mani basse
brutto il copriletto (giusto per farti abbassare le piume, altrimenti ti pavoneggi troppo :D )
hai aggiunto qualche complemento o altro rispetto alle foto ?

Re: pavone, pavoneggio

#236
petra18 ha scritto: parquet : sei nella mia top list :wink: come ti trovi ? te lo chiedo a fa ...ormai è tardi :mrgreen: ( ho fatto un danno ultimamente con il mio :oops: trovata macchia nera appiccicosa..a forza di sfregare ho cambiato il colore . ora è sbiancato )
bene, non noto problemi o deformazioni, poi essendo già di aspetto "rovinato" non temo graffi o altro... è ottimo anche per le prove del tango :)
petra18 ha scritto: bagni : wawwwwwwwwwww - top list anche i bagni
abbinamento vasca lavabo da applauso ! è una vasca molto profonda ? cosa hai appiccicato sopra alla vasca ?
dovrebbe essere profonda circa 60cm, sopra la vasca ci sono dei fiori decorativi di un'azienda (credo) tedesca, sono calamitati, mi è bastato mettere elle puntine prive di calottina in gomma . Tengono bene essendo su piano inclinato
petra18 ha scritto: c'è anche l'orchidea da servizio fotografico . 8)
eh purtroppo ci ha lasciato, non abbiamo un gran pollice verde... è stata prontamente sostituita :)
petra18 ha scritto: che applique hai scelto per lo specchio ? non resco a vederla . :roll:
non era presente, ora fa mostre di se una i-tre Ala con struttura bianca e vetro trasparente

petra18 ha scritto: brutto il copriletto (giusto per farti abbassare le piume, altrimenti ti pavoneggi troppo :D )
tranquilla ne abbiamo altri, tutti rigorosamente verdi :)
petra18 ha scritto: hai aggiunto qualche complemento o altro rispetto alle foto ?
piccole cose, un appendiabiti, un tavolino, una sedia... cose così... ah si il mitico pouf fjord di moroso

Re: pavone, pavoneggio

#240
tipo il mio . allora non ti è ancora caduto niente di pesante :evil: dalle mie manine è scivolato il pc . il vetraio nel montaggio dei parapetti non è stato particolarmente delicato :twisted: la macchia sedimentata nera non so cosa sia ma ho il piccolo problema dei gatti dei vicini . devo lasciare le finestre chiuse o rimanere di vedetta con il fucile

in generale il progetto è perfetto. il soffitto della scala in un punto sembra un origami :shock: spettacolo.