La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo utente cerca consigli critiche x nuova casa

#16
Ciao e grazie ancora a tutti per i consigli.
No Realexa non sono sparito, solo che purtroppo non riesco a collegarmi tutti i giorni, è un periodaccio in più da domani comincio gli scavi per gli allacciamenti quindi non oso immaginare che giornate che mi aspettano.

La tua ultima soluzione mi piace parecchio, solo che mi era venuto il dubbio che dove hai disegnato la testata del letto fosse troppo bassa la parete, sta mattina sono andato in cantiere e ho verificato che invece non ho problemi, dovrei avere l'altezza sufficiente per metterci tranquillamente il letto.
Anche l'idea di mettere la porta della cabina nel corridoio è ottima, mentre quella in cima alle scale anche a me piace poco ma l'ho pensata perchè avendo al piano di sotto un unico locale non vorrei trovarmi tutti gli odori della cucina in camera da letto e per poter gestire meglio temperature diverse tra zona giorno e zona notte..
Unico "neo" è che la cabina armadio in questo modo non ha finestre o areazione..

Alla zona giorno quando ci pensiamo ?
Quando volete a questo punto sono MOLTO curioso...

Re: Nuovo utente cerca consigli critiche x nuova casa

#17
per gli odori basta tenere chiuse le porte delle camere. Idem per il calore. Inoltre, come sai, il calore tende a salire quindi l'aria calda di giù arriva su. Se proprio non vuoi disperderla puoi mettere una porta d'arredo giù prima che inizino le scale.
Io a casa mia non ho messo porte alle scale e problemi non ne ho.
Per la cabina armadio, di solito non hanno finestre. Infatti le sconsigliano perchè fanno entrare polvere e la luce del sole potrebbe scolorire i vestiti.
Per l'areazione potresti mettere un aspiratore o come si chiamano quegli aggeggi.


Per quanto riguarda la zona giorno a me non convince la disposizione tra pranzo, cucina e salotto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine