La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa in continua evoluzione!

#1
Salve a tutti,
finalmente posso anticiparvi qualche fotina di quella che sarà la nostra futura casetta.
Siamo ancora abbastanza indietro con i lavori ma confidiamo nella buona sorte, secondo voi potrebbe bastare? mmhmm :roll: :roll:
Ho messo una foto della piantina ma non sono riuscita a modificare la disposizione del bagnetto in camera che ora è diverso..vedremo non appena rientrerà il maritino, lui si che riuscirà nell'intento..

Ricapitolando:
Cucina scelta: è una berloni progetto b-50 con pensili laccati in bianco e rovere mud le basi.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o&start=15
Camera da letto: ci portiamo il letto che abbiamo adesso, è in pelle bianca, nuovo perchè acquistato solo due anni fa. Dovremmo poi comprare i comodini!

edit al 17luglio 2011
-bagni completi di tutto!
-cucina...sorvolo! spero in settimana che....
-divano dovrebbe arrivare entro fine mese
-camino in via di definizione, spero, prossima settimana
-in settimana arriverà la porta della cabina armadio acciao/vetro della garofoli
-per settembre devo assolutamente traslocare!

Vi apriamo le porte di casa nostra:
http://album.alfemminile.com/album/casettanuova
pass in mp.
Ultima modifica di pagno il 08/01/12 13:12, modificato 12 volte in totale.

Re: Casa nuova:dalle origini a...?(vedremo mai una fine??)

#2
Ciao!
Complimenti, davvero una bella piantina che sfrutta bene tutti gli spazi!
Le scelte di materiali e arredi mi sembrano anche tutte belle.
Il divano in pelle bianca è bello, ma considera anche quanto è delicato...e mi terrorizza l'impronta dei jeans, perchè ho già sentito svariati pareri a riguardo.
Nero è anche elegante, certo bisognerà vedere l'insieme dell'arredamento.

Re: Casa nuova:dalle origini a...?(vedremo mai una fine??)

#3
kiwina ha scritto:Ciao!
Complimenti, davvero una bella piantina che sfrutta bene tutti gli spazi!
Le scelte di materiali e arredi mi sembrano anche tutte belle.
Il divano in pelle bianca è bello, ma considera anche quanto è delicato...e mi terrorizza l'impronta dei jeans, perchè ho già sentito svariati pareri a riguardo.
Nero è anche elegante, certo bisognerà vedere l'insieme dell'arredamento.
hai perfettamente ragione e ne sono consapevole, ma hai presente quando prende sopravvento la parte più irrazionale di noi stessi?? ne abbiamo visto qualcuno ma ci siamo fermati con tutto visto la lentezza con cui procedono i lavori... e poi anche noi siamo in attesa di trasferimento, ecco perchè siamo belli calmini con tutto.. :wink: :wink:
grazie :wink:

Re: Casa nuova:dalle origini a...?(vedremo mai una fine??)

#5
designarchitect ha scritto:
pagno ha scritto:In più, se avete idee o suggerimenti saranno ben accetti, dovremmo fare il camino e non ho idea del rivestimento..
Suggerirei un rivestimento in cartongesso con il solo sportello del camino a vista.
Uno dei produttori di camini di alto livello che permette questo tipo di installazione è Stovax, vedi http://www.archinfo.it/camini-stovax-ve ... 78,00.html

grazie mille per l'indicazione. l'idea sarebbe proprio come già tu mi hai suggerito: il camino l'abbiamo però già comprato ed è un jolly mac maxi. siamo vincolati dal fatto che deve esser messo necessariamente ad angolo ma brancolo nel buio per il rivestivemnto esterno. sicuramente, essendo un ambiente moderno, vorremmo fosse il più minimalista possibile. nell'album, vedi proprio immagine del camino scelto. :wink:
grazie mille

Re: Casa nuova:dalle origini a...?(vedremo mai una fine??)

#7
abbiamo ordinato le porte finalemente! abbiamo preso le fortia collezione gdesigner della garofoli... ci sono piaicute tantissimo.
inoltre i lavori sono andati avanti, mi hanno piastrellato il bagnetto, il bagno e quasi l'intera casa!
sembra cosi strana vederla cambiare da giorno in giorno...
metterò presto le nuove foto, cosi potrete darci molti consigli visto che la strada è sempre in salita, anzi peggioooooooooo... abbiamo capito che non finiremo maiiiiiiii :( :(

Re: Casa nuova, passi avanti!!!!!

#8
Edit Non ci credo ma abbiamo fatto tanti progressi:
Rivestimenti dei bagni già completi, manca solo lo stucco e lo faranno martedì;
Pavimento a terra già fugato devo solo pulirlo ma aspetterò la fine dei lavori;
rivestimento della cucina fatto e stuccato con fuga in resina brillantata: bellissimo effetto ma difficile da pulire.
Porte scelte, arriveranno a giugno e, inoltre, in settimana verranno a montare gli infissi interni!
insomma, non i credevo e non ci avrei mai scommesso di arrivare a questo punto, ma ci siamo!
prima settimana di maggio arriverà il pittore e devo scegliere i colori giusti :roll: :roll: avete suggerimenti?
ah, ho risolto pure per il camino: lo rivestirò totalmente con le piastrelle serie karat della alfalux in piombo e acciaio. avevo trovato una foto non ricordo ancora dove e mi ha ispirata!

Re: Casa nuova, passi avanti!!!!!

#9
ciao pagno :D ,davvero tanti progressi complimenti :wink: , deve essere bello vedere la casa che cambia aspetto giorno dopo giorno :roll: . belli i bagni e anche i pavimenti/rivestimenti della cucina ... Notavo la rubinetteria, mi dici che marca e modello hai scelto per i tuoi bagni ? Se non ti spiace, tornerò a trovarti per seguire i tuoi progressi .
Ancora complimenti :wink:
Immagine

Re: Casa nuova, passi avanti!!!!!

#12
annsca ha scritto:ciao pagno :D ,davvero tanti progressi complimenti :wink: , deve essere bello vedere la casa che cambia aspetto giorno dopo giorno :roll: . belli i bagni e anche i pavimenti/rivestimenti della cucina ... Notavo la rubinetteria, mi dici che marca e modello hai scelto per i tuoi bagni ? Se non ti spiace, tornerò a trovarti per seguire i tuoi progressi .
Ancora complimenti :wink:
ciao, hai visto che progressi? vedere la casa pavimentata e, diciamo, quasi finita mi ha davvero emozionata..poi sai, per noi sarà un cambiamento radicale perchè seguirà un trasferimento da una regione ad un'altra quindi....
grazie mille per i complimenti.
ti dico subito che per il bagno in camera ho scelto la serie quad (credo si chiami cosi ma non sono sicura al 100%) della fima frattini, mentre treemme per il bagno,diciamo, più grande.
mi fa piacere che passi da queste parti, anzi mi aspetto critiche e consigli :wink: :wink:

Re: Casa nuova, passi avanti!!!!!

#13
monizar ha scritto:Pagno!!! Complimenti!!! Le scelte sono bellissime, mi piace davvero tanto il mosaico del bagno in camera, mi dici che è? Mi dai qualche info in più anche sul rivestimento del camino???
grazie mille.. questo mosaico ci ha fatto dannare in fase di posatura per due motivi: ha uno spessore sottilissimo rispetto alla piastrella del rivestimento e il piastrellista ha messo uno strato di malta prima per pareggiare, cercando di far quadrare tutti i conti..non ti dico! e poi non è montato su rete ma ha una carta adesiva sul davanti, quindi o lo si posa bene o sono guai! il mosaico è in vetro riciclato e credo sia "asperstudio". quando l'ho scelto era indecisa tra questo e un altro di colore e miscele sul verde. alla fine, però questo ci sembrava più "nuovo" come colore e ben si abbinava alla piastrella che fa cangiante diverso.
per il camino abbiamo optato, e non senza averci perso ore di sonno e tranquillità, per un rivestimento totale con piastrelle. avevamo visto qualche foto su delle riviste, però si sa in certe riviste ci sono camini che poggiano su una parete lunga e larga quasi quanto tutta la mia casa :? :? insomma abbiamo ripreso e adattato l'idea al nostro e la scelta è ricaduta su una piastrella che ha degli swaroski e fa una cascata di luce, montata tutta in verticale. per dare contrasto al pavimento che è grigio, questa l'abbiamo presa in nero-piombo, quindi la luce dovrebbe risaltare di più, è proprio sbrilluccicosa come la cercavo!nel disegno inseriamo poi semplici bacchette di inox..
spero di essermi spiegata bene, visto che sono sempre una frana :wink:
insomma, se potrà servirti spero di realizzarlo per maggio, entro e non oltre la metà!
grazie per il commento e i compliementi!

Re: Casa nuova, passi avanti!!!!!

#15
complimenti!! Bella casa! Spazi molto particolari con tutti quegli angoli smussati. I colori delle mattonelle bagni con mosaico mi piacciono molto, son curiosa di vederli finiti. Anche la parete cucina eh...
bello vedere i progressi giorno giorno!
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172