La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Da catapecchia a casa!

#31
A me piacciono molto le cucine opache, e mi paice l'anta con la cornice...intelaiata, insomma...ma anche lucida....l'ho vista ieri e mi sono illuminata..liscia, lucida, semplice....
In effetti la casa ha la facciata in pietra ed è all'interno di un centro storico, ma sarà estremamente moderna.
E semplice.Nessun muro in pietra, pavimento grigio, scala in ferro e parquet..
Mmmmm che dubbio atroce!!!!!
Il nostro futuro nido d'amore...ora catapecchia!
http://album.alfemminile.com/album/dacatapecchiaacasa

Re: Da catapecchia a casa!

#32
Allora, faccio il punto della situazione!
I lavori procedono molto lentamente, le due imprese edili, ribattezzate CIALTRONE FACCIATA e CIALTRONE INTERNO, non ci rispondono al telefono, non rispondono ai messaggi, perdono tempo...grrrrr!!!

I cialtroni della facciata li abbiamo ereditati dai precedenti proprietari, ponteggi inclusi, e ci hanno preventivato una spesa di quasi 3000 euro per portare a nuova vita 72 mq di facciata in pietra, stuccano (con terra di Siena) e puliscono le pietre...ma devono ancora iniziare...anche se i ponteggi sono lì da ottobre....
I cialtroni interni...qualcosa hanno fatto, ma che fatica (nostra!!!...hanno tolto le tavole marce dalla soletta del bagno, preparato per la gettata, che dovrebbero fare domani, aperto la nuova porta del bagno e portato via una marea di detriti.

Elalo (il mio fidanzato) invece ha spaccato per far posto ai termosifoni (incassati e a suo dire fighissimi), ha cercato di spiegarmi qualcosa..ma che noia, tanto è lui il tecnico, mi fido, no?:)

intanto stiamo scegliendo gli elettrodomestici pe la cucina, che abbiamo deciso in linea di massima, in legno e bianca opaca con anta intelaiata con top profilato in acciaio e color grigio sabbia.
Gli eltrrodomestici saranno tutti neri...lavello franke, miscelatore franke, forno da incasso Bosch, fuochi da 70 Bosch in vetro temperato.

Ho aggiunto qualche foto dei lavori e degli elettrodomestici.

Domani vado a ritirare i campioni delle piastrelle, Saime Metropolitan colore Shell e Refin Velvet Ground colore arancione....evviva!!!
Il nostro futuro nido d'amore...ora catapecchia!
http://album.alfemminile.com/album/dacatapecchiaacasa

Re: Da catapecchia a casa!

#33
Ciao, grazie per l'ingresso libero|!
Scelta coraggiosa, ma vedrai che soddisfazione una volta terminati i lavori!
Il paesaggio, da quel poco che si vede, è una favola!
La salitina che porta all'abitazione è veramente folcloristica!
Mi sembra che ci sia molto potenziale!
In bocca al lupo !!!
Ciao e grazie ancora :D