La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ci siamo anche noi

#4
grazie per la pass ''immediata'' :wink:

mammamia che cucina :shock: un sogno..quel piano enorme .wowwwwww è splendido!!!

bellissimi i mosaici e le scelte dei bagni , anche le scelte dei mobili mi sembrano perfette, complimenti per tutto ma anche per gli spazi e la ristrutturazione!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: ci siamo anche noi

#6
CALIPSO82 ha scritto:grazieee!!!! :oops: :oops: In realtà non è ristrutturazione ma una casa nuova creata da zero..
Che tipo di abat jour ci metteresti?
potresi mettere qualcosa di molto leggero , trasparente, oppure osare con un colore da abbinare poi a tutto l'arredamento tessile (piumino, cuscini, tende etc)!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: ci siamo anche noi

#8
nero lilla e bianco non stonerebbe, a me comunque piacciono le prime!!!

in effetti la lampada è un arredamento di base , un domani che ti stufi del copriletto lilla o argento ad una lampada dai toni neutri ci abbini di tutto!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: ci siamo anche noi

#9
Confermo, anche la tua casa è molto bella e piacevole. Hai un salone immenso. Hai fatto bene a fare il mobile soggiorno in tinta con il top della cucina, personalemte mi piace l'uniformità in una casa, sia nello stile che nei colori, poi con quel grigio-azzurro ci sta,anche se forse avrei scelto un colore più caldo. La tua cucina è davvero bella, ma quanto piano lavoro hai!!!Io che sono appassionata di cucina sarei in brodo di giuggiole! Chiedo anche a te come a Viola, come ti trovi con questo top? Mi piace un sacco per tinta e superficie.
I tuoi bagni sono spettacolari. Il mobile rovere a me piace e ce lo vedo bene, perchè non ti convince del tutto?
Non mi piace molto invece il letto, lo vedo un pò massiccio come modello, ma è soggettivo.

Re: ci siamo anche noi

#10
Grazie mollax, ho letto alcuni dei tuoi commenti e mi piace il modo in cui ti soffermi su ogni casa e su ogni dettaglio..
In realtà il colore della parete non è grigio azzurro, sembra così sia per il riflesso del flash che per la tipologia di neon a luce fredda che avevamo messo, adesso li abbiamo cambiati e abbiamo scelto neon a luce naturale, neanche a me convinceva molto quel grigio invece devo dire che ci sta proprio bene, a breve farò foto dei mobili montati.
Anche a me è piaciuto il pannello in tinta con il top della cucina, anche se mi dicevano che il salone è salone e la cucina è un altro ambiente, ho cercato in qualche modo di dare una certa continuità per quello che abbiamo potuto, essendo counque un campo, quello dell'arredamento totalmente nuovo e sconosciuto.
Il mobile del bagno? Non mi convince il colore, avrei preferito un rovere simile al parquet come tonalità oppure un mobile laccato ma devo dire che piano piano ci sto iniziando a fare l'abitudine.
Sul top della cucina non so dirti come mi trovo perchè non è ancora stato utilizzato, posso dirti che l'ho pulito e basta una spruzzatina di sgrassatore e viene bello pulito e luminoso..Anche per me la cucina grande era un sogno, anche se ho dei dubbi sulla composizione, mi sembra che sia troppo grande e che il piano cottura così vicino al forno sia un pò "sacrificato" ma se lo avessi messo tra le due finestre non avrei avuto poi spazio per mettere i pensili.. non so...
Grazie mille per la visita! :wink:

Re: ci siamo anche noi

#11
In relazione alla tinta della parete soggiorno, a volte le foto non rendono perfettamente.
Il colore del mobile del bagno rovere invece secondo me sta bene proprio perchè staccha da quello del pavimento e riprende un pò i riflessi del mosaico, schiarendo il tutto.
Per la grandezza della cucina vedrai che te la godrai, c'è sempre bisogno di piano, se ci metti un robot da cucina, una affettatrice, volendo una piccola televisione e poi hai i tuoi futuri vasi....in lillà ti riprenderanno gli sgabelli, che se non sbaglio sono della veneta cucine.Anche la calligaris produce vasi simili. Anch'io ho pensato che forse avresti potuto mettere il piano cottura tra le due finestre ma effettivamente non avresti avuto pensili . E' bellissima anche così, non ti creare dubbi, guarda la perfezione al 100% non si raggiunge mai o per vincoli strutturali o perchè coniugare capienza estetica e praticità è quasi impossibile!

Re: ci siamo anche noi

#12
wow ma praticamente avete quasi finito!!! a quanto ho capito siete partiti da zero.... complimenti per il risultato! la cucina è molto bella anche se non amo molto l'essenza, forse non avrei piastrellato così in alto (non ho ancora recuperato un buon rapporto con le piastrelle in cucina). Però è enorme! e considerando che il salone è enorme altrettanto.... ci sarà da perdersi!! :wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: ci siamo anche noi

#13
Avrei potuto mettere il piano cottura tra le due finestre con la cappa non a vista ma a me piaceva a vista, avrei potuto metterlo sul piano colazione magari ad angolo con una cappa sospesa ma poi sarebbe stato distante dal forno e dal lavello, avrei "sacrificato"il piano colazione e dall'altro lato mi sarebbe rimasto tanto piano di lavoro e forse tutto sarebbe venuto troppo "caotico"...in più la zona dei fuochi sarebbe venuta troppo vicina agli sgabelli e oggi domani un bambino si sarebbe potuto "arrampicare" e raggiungere quello spazio con molta facilità e troppa poca protezione... Mi sono arrovellata il cervello per notti intere pensando alla migliore composizione e forse, quando poi ci saranno dei vasi, la macchina del caffè, un robot da cucina sembrerà tutto più "giusto"..anche se la cappa sospesa è un sogno al quale ho divuto rinunciare ma come dici tu perfezione ed e capienza non sempre vanno di pari passo e poi ho capito piano piano che non sempre tutto ciò che piace poi all'interno di una casa ci sta, perchè è la casa stessa che richiede una tipologia di mobile e una composizione piuttosto che un'altra...forse questa perfezione che ho in testa è più dettata dalle riviste di arredamento che da una reale realizzazione e forse meglio di così non potevamo fare...(mi consolo, ihihih).

Re: ci siamo anche noi

#14
Grazie anche a te miremiry, in realtà l'idea delle piastrelle in cucina, qui in Sicilia è presente in maniera molto forte, ero partita con il voler mettere la pietra ma me l'hanno sconsigliata mentre non potrei avere la pittura dietro la zona cottura, ho troppa paura che si sporchi mentre le piastrelle sono più facili da pulire :wink: