La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: casa faber - e scala fu! (foto pag.14)

#243
edo_edo ha scritto:Ciao,
grazie per la password: le ottime impressioni che avevo avuto vedendo le foto della scala sono state confermate dalle foto del resto della casa, di cui ovviamente seguirò con attenzione tutti gli aggiornamenti!! Complimenti, davvero bella!
Grazie Edo, gentilissimo! :oops:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

Re: casa faber - e scala fu! (foto pag.14)

#244
Caspita! che casa!. Complimentoni!
Ti dirò appena ho visto la "mappa" mi son detta" oddio, ma che è?! Non riuscivo a capirci niente. Mi ci è voluto un po' per orizzontarmi insomma.
Che begli spazi.
Ah e poi la scala, vista la prima volta un po' da lontano,così con il gradone stondato in fondo lì per lì mi ero detta un " mah"! invece vista da vicino e soprattutto vista finita...bellissima .Ottima secondo me la scelta del tecnomarmo.
Sul treverk non posso che dire un"proprio bello", (Eh! , è quello che ho scelto io per il mio bagno!) e visto così su tutta la casa...fantastico.
Ottima anche l'idea di aprire le tre finestre. Non vedo l'ora di vederla arredata, questa casa.

I bagni. Quello che mi piace di più è quello verde, molto interesssante, poi quello con il mosaico.
Quello "mattone" invece mi lascia un po' perplessa. Ma in effetti forse è l'unica cosa che mi perplime, questa di fare bagni con tre rivestimenti così diversi uno dall'altro. Non dico farli uguali perchè vabbè...sarebbe un po' una noia, però neanche proprio cosi diversissimi , almeno...per me che amo le case uniformi ( nota bene, la mia non è per niente uniforme e l'amo molto lo stesso) :

Ma tutti quei pannelli solari sono i tuoi ? O sono condivisi con case accanto ?

Ciao. Alla prossima. E complimenti ancora.

Continuerò a seguire la ricetta della tua casa dolce-salato, ovviamente :wink: .
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: casa faber - e scala fu! (foto pag.14)

#245
Servilia ha scritto:Caspita! che casa!. Complimentoni!
Ti dirò appena ho visto la "mappa" mi son detta" oddio, ma che è?! Non riuscivo a capirci niente. Mi ci è voluto un po' per orizzontarmi insomma.
Che begli spazi.
Ah e poi la scala, vista la prima volta un po' da lontano,così con il gradone stondato in fondo lì per lì mi ero detta un " mah"! invece vista da vicino e soprattutto vista finita...bellissima .Ottima secondo me la scelta del tecnomarmo.
Sul treverk non posso che dire un"proprio bello", (Eh! , è quello che ho scelto io per il mio bagno!) e visto così su tutta la casa...fantastico.
Ottima anche l'idea di aprire le tre finestre. Non vedo l'ora di vederla arredata, questa casa.

I bagni. Quello che mi piace di più è quello verde, molto interesssante, poi quello con il mosaico.
Quello "mattone" invece mi lascia un po' perplessa. Ma in effetti forse è l'unica cosa che mi perplime, questa di fare bagni con tre rivestimenti così diversi uno dall'altro. Non dico farli uguali perchè vabbè...sarebbe un po' una noia, però neanche proprio cosi diversissimi , almeno...per me che amo le case uniformi ( nota bene, la mia non è per niente uniforme e l'amo molto lo stesso) :

Ma tutti quei pannelli solari sono i tuoi ? O sono condivisi con case accanto ?

Ciao. Alla prossima. E complimenti ancora.

Continuerò a seguire la ricetta della tua casa dolce-salato, ovviamente :wink: .
Che bel commento!grazie Servilia! allora...
1. bagni: i tre rivestimenti totalmente diversi hanno una spiegazione 8). Il bagno del PT abbiamo cercato di renderlo un po' più FORMALE deglia altri dato che sarà quello utilizzato anche dagli ospiti.
I bagni del PP, invece, abbiamo deciso di rivestirli a ns. immagine e somiglianza...quello rosso è stato scelto dalla mia compagna, quello verde dal sottoscritto :mrgreen:
2. pannelli: abbiamo deciso di installare un impianto da 6kwp (non sono condivisi con le abitazioni limitrofe) con la speranza di risparmiare qualcosa in bolletta!
3. arredamento: speriamo bene ma è davvero dura...ci sono troppe scelte e combinazioni possibili :?
Grazie ancora
saluti
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

Re: casa faber - e scala fu! (foto pag.14)

#248
frottola ha scritto:Faber sono tornata in casa tua e volevo farti i complimenti per i bagni! Mi piace molto quello con mosaico appiani, posso chiederti i colori e la serie? Non solo del mosaico, ma anche delle piastrelle. Sono molto curiosa di vederlo arredato!
Grazie Frottola!
le specifiche APPIANI richieste sono:
LISTONE CREMA:
1. LISTONE A04 CREAM (20*60 )
MOSAICO - abbiamo utilizzato 3 diversi formati:
1. METALLICA MOS.10 (1,2*1,2)
2. METALLICA MOS.MIX (2,5*2,5)
3. METALLICA MOS.MIX (5*10)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

Re: casa faber - e scala fu! (foto pag.14)

#255
Ciao faber, sono tornata a visitare casa tua perchè proprio in questi giorni ho posato nel mio bagno il mosaico appiani e volevo chiederti una cosa. Con cosa l'hai stuccato? io per ora ho stuccato solo una striscia che ho messo a terra, ma l'effetto è decisamente cambiato. E' pur vero che devo ancora pulirlo, ma mi sembra abbia perso totalmente quella lucentezza che mi aveva colpito quando l'ho scelto (si tratta del mix xcol 401 viburno-flos-bronzo). Quello posato a parete sto pensando di non stuccarlo proprio per non perdere quest'effetto. Oppure ho sbagliato stucco? grazie!