La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: album casa petra (con psw)

#5
grazie per la pw.
Beh, complimenti perchè quel che si vede è bellissimo: il contrasto di materiali, il vecchio e il nuovo, il parquet, il tavolo con le sedie (bellissime), tutte le luci...e la cucina! beh, mi piace proprio tutto.
I quadri inoltre sono molto interessanti. La luce sarebbe da mettere dunque sul tavolo...di primo acchito mi viene in mente la Elvis di Fontana Arte:
Immagine
che ne pensi?
Altrimenti, visto il contesto, potrebbe star bene anche uno chandelier di impronta classica, o addirittura antico.

Re: album casa petra (con psw)

#7
grazie kiwina. devo sistemare le foto . ho cercato di non fotografare il tavolo della cucina( di recupero , da sostituire prima o poi) e forse ho creato confusione . mi piace la hope, la frisbi, ...
sono per la contaminazione :wink:
Ultima modifica di petra18 il 03/10/12 11:20, modificato 1 volta in totale.

Re: album casa petra (con psw)

#8
Ciao e grazie mille per la password!

Casa tua mi è piaciuta tanto, bellissimo il parquet (sia la finitura che il colore), belli i rivestimenti sia del bagno che della cucina (ho un bric simile in cucina però grigio chiaro) e belli anche i sanitari che hai scelto (very chic il lavabo e il rubinetto :wink: )...bellissima la cucina!! sia il modello che il colore che il piano (il nero è di una praticità unica e secondo me sulla cucina bianca sta un amore)...
mi è piaciuto anche il mix di moderno e rustico, bellino l'archetto con i mattoncini e originali i complementi etnici!
Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è stato il parapetto della scala in vetro trasparente e l'illuminazione...anche io devo prendere 2 applique e ne avevo valutate alcune tra quelle che hai scelto...ora, però, sto prendendo in considerazione anche le altre scelte da te...mi sa che non deciderò mai e rimarrò con i fili appesi per sempre :lol: :lol: :lol:


Ho una cucina molto simile alla tua, nello stile e nei colori....io ho messo questo tavolo, con il vetro nero, però:
Immagine
ho protetto il vetro con un telo in plastica trasparente che è orribile a vedersi, ma starei peggio se ci facessi un graffio, per cui lo levo solo quando ho ospiti....

per la sospensione, mi piace tantissimo quella postata da Kiwina...io stavo valutando la Castore di Artemide, anche se sono un po' indecisa perché un rivenditore mi ha suggerito di mettere su un tavolo quadrato una sospensione quadrata/rettangolare e non tondeggiante...non mi ha convinta tanto, ti dico la verità....

Re: album casa petra (con psw)

#9
Ma com'è bella casa tua :shock: Apprezzo moltissimo le strutture antiche "alleggerite" da un arredo lineare e contemporaneo. Noto che sei un'appassionata di illuminazione, hai veramente delle lampade meravigliose (la Taccia è una delle mie preferite e quando l'ho vista sul piano della cucina mi è venuto un colpo al cuore :D ). Ci stanno molto bene anche quelle note di colore date dai quadri.
Per il lampadario della cucina, intanto ti consiglio quella che ho anch'io che è la ktribe di Flos, semmai inserisci una foto più chiara dell'ambientazione così possiamo suggerirti meglio :wink:

Re: album casa petra (con psw)

#10
Eviterei il tavolo di vetro in cucina . Preferisco il legno o legno e granito.
guardo i tuoi suggerimenti. grazie
complementi etnici ? :oops: non ho niente di etnico comunque una statuetta può ispirarsi all'arte africana.
Ultima modifica di petra18 il 28/03/12 19:23, modificato 3 volte in totale.