La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mensola modem...?

#1
Ciao! Vi chiedo consiglio per una questione forse sciocca, ma dato che finora i vostri consigli mi sono stati fondamentali, ci provo anche per questo!

Non so in che posizione precisa mettere il modem fibra nell'appartamento in cui mi trasferirò a breve, e che tipo di mensola prendere... Non so se possa esistere una qualche idea carina per rendere la presenza di questo coso meno fastidiosa esteticamente... :?:

Dimensioni modem 14x19x3 cm
Immagine
Posizione attacchi corrente e linea
Immagine
Ipotesi di posizione mensola
Immagine
Planimetria appartamento
Immagine
Ipotesi di mensola
Immagine
Immagine

Re: mensola modem...?

#3
Sì, il modem va proprio in quella posizione perché per esigenze di telelavoro devo installarlo in corrispondenza della borchia Telecom senza prolunghe (e poi collegarlo al pc tramite cavo di categoria 6 già predisposto)...

Il nuovo problema è che mi sto accingendo a richiedere l'attivazione della fibra TIM, e pare che il nuovo modello di modem sia questo mattone qua ("TIM HUB"), cm 25.5 x 19.5 x 5 :shock:
Come lo "ambiento" lassù??

Forse è meglio una mensola semplice a tutta parete sopra alla porta?
Immagine
EDIT:
Scusatemi mi edito perché alla fine prenderò la fibra Fastweb, il cui modem sta in piedi in verticale e ha misure altezza 19 cm x larghezza 21.5 cm x profondità 6.8 cm. E' più carino, ma il dubbio su come/dove metterlo resta.........
Immagine

Re: mensola modem...?

#4
Le mensole curve mi sembravano un buona soluzione, i bordi laterali nascondono in parte il modem e i cavi. Non aggiungerei altro (mensolone tutta la parete ad esmepio), perché invece di mimetizzare attireresti l'attenzione...

Re: mensola modem...?

#5
Ciao!
Oltre alla soluzione della menzola, che a me piace, puoi considerare anche di appenderlo al muro e farti fare una semplice 'scatola' aperta su due lati che potrebbe racchiudere anche il campanello, in legno o lamiera (in caso di lamiera bastano 4 pieghe e 4 fori). Ecco, solo un'idea per 'coprire' alternativa