La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tappeti per Casa...

#1
Ciao, sto ristrutturando casa e tra le altre cose che dovrò fare vorrei cambiare tutti i tappeti, quindi Sala, Cucina, Camera e Bagno. C'è una caratteristica fondamentale che vorrei avessero tutti: o l'antiscivolo o una base rigida così da consentire al Folletto robot che uso per aspirare di salirci sopra agevolmente (purtroppo ora ho dei tappeti senza antiscivolo e sottili che il robot arruffa invece di salirci).
Altro requisito fondamentale ovviamente è che abbiano il pelo corto.

Ho provato a cercare un pò su internet ma da siti come amazon ho paura di prendere roba di qualità molto bassa. Voi dove mi consigliate di fare acquisti? Non voglio spendere molto, diciamo che mi interessa il rapporto qualità prezzo: avere una giusta qualità per il giusto prezzo.

Grazie :)

Re: Tappeti per Casa...

#3
Ciao!
se intendi tappeti per la sala, quindi il classico tappeto + rigido e duratura, ti consiglio di andare in un negozio di arredAmento, ne vedrai in esposizione e a catalogo in base alle dimensioni che ti servono. Per i tappeti 'da battaglia' tipo per l'area cottura e bagno, puoi vedere nei negozi di arredo casa, anche catene come coin, maison du monde ecc ecc, al massimo sotto ci metti la rete antiscivolo in luoghi in cui non li usi troppo. L'importante è che non siano proprio fini, e che non abbiano frange, altrimenti il robot si incastra...

Re: Tappeti per Casa...

#5
i tappeti di un certo pregio vanno visti di persona e provati per un po' nell'ambiante dove andranno inseriti. non mi sognerei mai di prenderlo a caso online.

poi legolas vuole farci passare sopra il robottino, quindi i tappeti pregiati sono da escludere a priori (vanno puliti solamente con una scopa di saggina inumidita e usata solo per quello...per le pulizie profonde darli a chi di mestiere).

importante per me che siano di materiali naturali, a prescindere dal livello qualitativo...e come dice erika, vai a vederli dal vivo