La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sedie pieghevoli per cucine e living

#51
Grazie anna, si purtroppo... :roll:

Vista la difficoltà a trovare ste benedette sedie gialle,mi sto chiedendo se non sia meglio metterle bianche e dare tocchi di giallo qua e là...ho paura di spendermi il giallo per qualcosa che si vede poco, visto che queste sedie verranno aperte e poo riposte a fine cena,appese ad un gancio laterale alla colonna forno, che dite...? Bianche o grigie però mi fano un po' tristezza, perché diventerebbero delle sedie bianche molto banali...:roll:

Immagine

Re: Sedie pieghevoli per cucine e living

#52
Ad essere del tutto sincera a me il giallo non convince :wink:

https://www.buru-buru.com/sedia-zac-classic.html

https://www.buru-buru.com/sedia-zac-spring.html

con l'arancio mi piace molto, se poi pensi che è complementare del blu, c'è un bel colpo d'occhio....oppure anche con il grigio, che è neutro :wink:

Immagine


Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Sedie pieghevoli per cucine e living

#53
Grazie cappe..l'idea del giallo, anzi del senape per dirla tutta, nasce dal fatto che sarà presente anche in salone, lo utilizzerò per rivestire la seduta della panca di cui ti parlavo anche per casa di tua sorella. Visto che i due ambienti sono attigui e che in entrambi è già presente lo stesso azzurro alle pareti, ho pensato di usare come secondo colore questo giallo, che a me piace e credo stia bene guardando anche le foto che ha postato bayeen più indietro...credo a questo punto per non rischiare di prenderle bianche come la cucina o grigio chiaro come il top e di dare tocchi di giallo con altri piccoli complementi...l'arancio è bello ma non ce lo vedo nel salone e non voglio usare un terzo colore...

Re: Sedie pieghevoli per cucine e living

#54
Gira,mi sembra la soluzione migliore,il senape piace anche a me,era quella tonalitá di giallo (della sedia sopra) che non mi convinceva.... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Sedie pieghevoli per cucine e living

#56
giramondo75 ha scritto:A meno di new entries dell'ultimo minuto credo che prenderò le gaber compact che mi aveva segnalato cappe, che ringrazio...anche se non mi fanno impazzire ma mi sono stancato e mi servono...devo solo capire bene la tonalità del colore senape, perché in qualche foto sembra il giallo scuro che piace a me, mentre in altre sembra più un arancione sbiadito....
Immagine
Immagine
Immagine
ma queste? http://www.pezzani.eu/it/products/artic ... ice=SE03-6
sono simili a quelle di Ozzio e costano meno!

Demi
Demi85

Re: Sedie pieghevoli per cucine e living

#58
Alla fine...niente sedie pieghevoli, comunque troppo ingombranti, ho appena ordinato due di questi e comprato la panca ikea norraker, stessa serie del tavolo, ma mi toccherà hackerare anche questa (sverniciatura e cambio colore)


Kartell prince aha, design philippe starck, mi sembrano carini e sono economici...credo che a catalogo kartell siano concepiti sia come sgabelli che come tavolini
Immagine

Re: Sedie pieghevoli per cucine e living

#59
Siamo molto soddisfatti: robusti ma molto leggeri, gradevoli al tatto e alla vista, poco ingombranti e il colore sta abbastanza bene con l'ambiente! E poi hanno una forma che secondo me sà di cucina, inoltre mi fa piacere che siano di un noto designer e di marca ad un prezzo molto abbordabile! Appena riesco a finire la panca passeranno a capotavola sui lati corti :wink:
Immagine