La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Vaso Alessi Intanto - Scelta dei fiori

#20
Beh, insomma, direi che un bouquet completo può risultare impegnativo...però, tutto considerato, sono fiori fatti bene (non come certe imitazioni grossolane, molto presenti nei negozi della mia città).
Io ho preso due calle bianche (Euro 22 x 2) ed un'orchidea fucsia (Euro 12), anch'essa prima fotografata.
Soprattutto la calla, vale il suo prezzo 8) : tra la vetrina di Piazza Missori con le calle bianche finte e quella con le calle bianche vere penso che ci si possa facilmente confondere, come del resto è capitato a me :roll: ...!

Re: Vaso Alessi Intanto - Scelta dei fiori

#21
Cinziaglam ha scritto:Beh, insomma, direi che un bouquet completo può risultare impegnativo...però, tutto considerato, sono fiori fatti bene (non come certe imitazioni grossolane, molto presenti nei negozi della mia città).
Io ho preso due calle bianche (Euro 22 x 2) ed un'orchidea fucsia (Euro 12), anch'essa prima fotografata.
Soprattutto la calla, vale il suo prezzo 8) : tra la vetrina di Piazza Missori con le calle bianche finte e quella con le calle bianche vere penso che ci si possa facilmente confondere, come del resto è capitato a me :roll: ...!

Beh allora i prezzi sono in linea con quelli che ho visto io. Un ramo orchidea con 3 fiori meravigliosi di dimensione media a 22 euro ciascuno...a questo punto se non trovo la pianta finta di orchidea bella mi compro quelli... :!:
Comunque mi hai messo curiosità! La prossima volta che vado Milano se riesco di passo a vedere queste vetrine :lol:

Re: Vaso Alessi Intanto - Scelta dei fiori

#22
Ohibò, la vetrina potrà essere cambiata (o magari lo è già mentre scrivo).
Egualmente, una visita al seminterrato te la consiglio caldamente. E' laggiù che tengono i fiori finti, mentre al pian terreno ci sono quelli veri (così a Marzo).
L'allestimento del negozio, che è un vero e proprio negozio d'oggetti d'arredo, è curatissimo.
Tornando al discorso prezzi, vista la resa, è un accettabilissimo compromesso.

Re: Vaso Alessi Intanto - Scelta dei fiori

#28
Alla fine, del vaso Alessi ho deciso di fare un contenitore dal contenuto variabile.
Ossia: comprata una discreta quantità di fiori (finti), in base alla stagione, all'occasione, all'umore, il vaso è di volta in volta allestito diversamente.
L'altro mese così:
Immagine
Immagine
Nell'ordine, il vaso in cucina ed il vaso in soggiorno. Molto più valorizzato in soggiorno, dove in effetti riceve una maggior dosaggio di luce 8) .