La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come reinvento 2 barili tedeschi della II guerra mondiale?

#1
Ho 2 barili da 200 litri della secona guerra mondiale. Vorrei lucidarli o dipingerli ed utilizzarli in qualche maniera nella mia futura tavernetta. La cosa più banale che mi viene in mente è di metterli in piedi come base per un vetro (per non nascondere la scritta Wehrmacht). Quindi usarli come tavolino e metterci un paio di sgabelli intorno.
Oppure metterli tutti e due vicini e farci una specie di bancone.
Qualcuno ha più fantasia di me??

Re: come reinvento 2 barili tedeschi della II guerra mondial

#2
Ciao Lietta, si sono proprio loro.
Ottimi suggerimenti. Per ora l'idea che mi piace di più sarebbe di metterli uniti, farci un bancone e sotto aprirli, aggiungere delle mensole e usarli tipo bar. Come nel link che hai postato. Così non li stravolgo troppo. Magari sempre con un vetro perché se nascondo la scritta mi diventano dei bidoni qualunque. Già di per se non sono dei pezzi rustici da tavernetta.

Re: come reinvento 2 barili tedeschi della II guerra mondial

#3
Ciao...bella idea, anch'io li lascerei così, col vetro sopra. Al massimo una mano di vernice trasparente per lucidarli ed evitare ruggine. Singoli o uniti, non so, dipende dallo spazio dell'ambiente dove saranno inseriti. Quelli aperti stile minibar sono interessanti, ma fare tutto quel lavoro non credo sia una cosa banale come potrebbe sembrare a prima vista.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)