La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su sgabello soggiorno

#1
Ciao Ragazzi,
Io e la mia compagna siamo alla disperata ricerca di uno sgabello che ci convinca sia esteticamente sia economicamente.
Già perchè, neanche a dirlo, modelli che ci piacciono hanno un costo esorbitante e quindi stiamo trovando il giusto compromesso.
Gli sgabelli in questione andranno posizionati in soggiorno, limitrofi ad una zona snack nei pressi dell'angolo cottura (allego renderin 3d per farvi capire meglio):
Immagine
Immagine
Immagine
Ora, noi preferiamo qualcosa con schienale alto, che abbia un bel design, e che non costi un occhio della testa.
Ho provato a cercare in rete svariati modelli ma con schienale alto , da quanto ho trovato, sembrano essere più su uno stile classico e non moderno.
Ne abbiamo trovato uno che non ci dispiace affatto e lo allego qui sotto:
Immagine
Se questo modello fosse con lo schienale più alto (almeno 30 cm) sarebbe perfetto!
Voi per caso sapete se esiste?
Sapete consigliarmi qualche altro modello che possa rispecchiare la nostra ricerca?
Grazie infinite per la disponibilità,
Carlo.

Re: Consiglio su sgabello soggiorno

#2
Ragazzi scusate, un'altra curiosità:
Dato che essendo in 2 (almeno per il momento :-) ) vorremmo trascorrere il momento dei pasti sulla zona snack, secondo voi se optassimo per uno sgabello come quello allegato sopra, a lungo andare la schiena ne può risentire avendo lo schienale di 15 cm?
Grazie,
Carlo.
Immagine

Re: Consiglio su sgabello soggiorno

#4
Consigliarti uno sgabello è quasi impossibile vista la grande scelta che trovi nei negozi e online; unico consiglio che posso darti è di scegliere uno sgabello di media qualità, nel senso che dovresi evitare gli "sgabellini" da 4 soldi, tutti in plastica e leggeri come una piuma.
Infatti, affinche la seduta sia comoda e stabile, è necessario che la base dello sgabello sia in metallo pesante e non in struttura plastica tipo abs etc etc.
Quindi scegli uno sgabello con base metallica!
I prezzi posso aggirarsi dalle 120 € in su.
Ciao
Vendita Arredamento Online e Mobili Online - www.casaarredostudio.it