La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per tende camera da letto

#1
Ciao a tutti, sono neo iscritta....
volevo chiedervi un consiglio su che tipo di tende mettereste in camera da letto.
la situazione è questa: ho due finestre: la prima è quella originaria e cui avevo messo delle tende a pacchetto attaccate alla cornice dei due vetri. Ai due vetri di questa finestra ho anche attaccato gli oscuranti, perche non ho tapparelle.
poi siccome c'è confusione nella strada, ho fatto insonorizzare il muro , per cui ho dovuto mettere una seconda finestra -orrenda- ed è per le tende di questa che vi chiedo consiglio.
ma non è tutto qui: sotto a questa finestra c'è un fancoil attaccato al muro , per cui che diciamo esce fuori di una 30ina di centimetri....
sono mesi che ci penso e non mi convince niente, perche vedo questi problemi:
- qualsiasi tenda metto c'è il fancoil che la muove con l'aria e corte non mi convincono...
- la seconda finestra che devo coprire non si apre totalmente, il vetro di sinistra si apre di 45°poi c'è il muro...
- devo usare l'attacco a soffitto per non bucare il muro che ho insonorizzato.
Immagine
Immagine
Immagine
mi sapete dare un consoglio?....
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!
Gina1
Ultima modifica di Gina1 il 19/03/16 22:01, modificato 1 volta in totale.

Re: consiglio per tende camera da letto

#6
Sì sì ora si vedono... ora si capisce il problema, ed è un bel problema! :shock: Il fan coil sotto non aiuta per niente, farebbe svolazzare la maggior parte delle tende!
Io purtroppo non riesco ad aiutarti, spero che qualcuno più preparato di me possa darti qualche consiglio :wink:

Re: consiglio per tende camera da letto

#7
Ho visto che ci sono delle tende a rullo con guide laterali, forse con qualcosa del genere potresti risolvere:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Come si vede in alcune immagini sono tende studiate per essere posizionate anche all'esterno, e quindi resistere all'azione del vento.
Il mio consiglio comunque è quello di rivolgerti ad un professionista, chi meglio di lui saprà consigliarti su tutte le possibili soluzioni?

Re: consiglio per tende camera da letto

#8
ti ringrazio molto!!
a dire il vero cercavo una soluzione per nascondere la bruttissima finestra che ho dovuto mettere per il rumore, per cui pensavo ad una tenda interna alla finsestra.
ho già chiesto a due professionisti, ma nessuna delle soluzioni che mi hanno mi convince.
uno mi propone una tenda a pacchetto, che pero' non mi permette di chiudere la tenda con la finsertra aperta, perche l'anta di sinistra batte a 45° sul muro laterale.
L'altro mi propone una tenda normale lunga, che pero' , visto che copre il fancoil, secondo me fluttua parecchio se il falcoil è in funzione e la tenda è chiusa...
comunque ti ringrazio tantissimo!!
un saluto!
cron