La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualche piccolo nuovo acquisto

#1
Condivido con voi qualche piccolo nuovo acquisto da questo produttore di cui non ho trovato traccia nel forum e che ho scoperto per caso, callea design. Produzione artigianale, con un piccolo sovrapprezzo si può personalizzare ogni oggetto con colori a propria scelta, come io ho fatto con l'orologio per riprendere lo schienale della cucina. L'altro è un appendiabiti, ancora da montare. Scelte evidentemente femminili ma anche di mio gusto per le forme geometriche e stilizzate. Sono molto soddisfatto :D
Immagine
Immagine

Re: Qualche piccolo nuovo acquisto

#3
rossodicina ha scritto:Belli gira! Se ti va facceli vedere ambientati :)

Grazie rosso :) non è che ci sia questa grande ambientazione, siamo ancora piuttosto accampati...comunque questo l'orologio appeso, nella foto sembra più piccolo di come si percepisce dal vivo. Colgo l'occasione per mostrare anche il tavolo ikea norraker da me personalmente hackerato, l'ho portato al legno vergine e gli ho cambiato colore, ne vado super fiero! :mrgreen: come al solito con la luce artificiale i colori sono più scuri della realtà, nella gamba di destra ci è rimasto inavvertitamente un cubetto dell'ultimo arrivato :mrgreen:
Immagine

Re: Qualche piccolo nuovo acquisto

#4
Direi che è venuto un ottimo lavoro! E con il rivestimento a parete sta proprio bene.
Con le sedie alla fine hai deciso di hackerare le ikea?
Imho visti i colori dell'orologio non ci starebbe male secondo me qualcosa sul blu-grigio. Ma anche un rosso molto scuro.

Ah quando monterai le tende vedrai che ti darà meno la sensazione di "accampamento". :D

Re: Qualche piccolo nuovo acquisto

#5
rossodicina ha scritto:Direi che è venuto un ottimo lavoro! E con il rivestimento a parete sta proprio bene.
Con le sedie alla fine hai deciso di hackerare le ikea?
Imho visti i colori dell'orologio non ci starebbe male secondo me qualcosa sul blu-grigio. Ma anche un rosso molto scuro.

Ah quando monterai le tende vedrai che ti darà meno la sensazione di "accampamento". :D
Grazie :D riguardo alle sedie in teoria avrei già comprato anche la panca Ikea dello stesso modello, da mettere sul lato lungo del tavolo a parete, ma sono in forte dubbio sul da farsi, perché sono consapevole che non ho proprio il tempo per mettermi a sverniciare e rifare anche quella, quindi sto valutando se renderla... io continuo a desiderare delle sedute giallo senape, non vorrei qualcosa che sia uguale ai colori già esistenti, bensì vorrei staccare... ma di economico non trovo nulla... l'ideale alla fine visto il pochissimo spazio a disposizione sarebbero degli sgabelli, considera che deve ancora arrivarmi la colonna forno quindi mangeremo davvero in uno spazio molto ristretto...2.20 mt in 4 + il seggiolone del piccolo...


Ps. Le tende!!!!! Ecco cosa mancava!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: Qualche piccolo nuovo acquisto

#7
Grazie anna! :D in un ambiente così piccolo per 5, dove dobbiamo sincronizzare i respiri per muoverci, la sospensione diventerebbe un ulteriore ingombro, sono costretto a mettere un plafone, però grazie per l'idea del colore :) ...parliamo di tende: a me piacciono quelle a pacchetto per il salone e, visto che con la cucina fa quasi un ambiente unico, suppongo debbano essere uguali...il problema è che quella porta finestra in cucina viene aperta continuamente (lavatrice, stendini, raccolta differenziata, etc..) quindi pensavo di mettere le tende a pacchetto a vetro. In questo modo però resterebbero i cassonetti delle avvolgibili scoperti, che non sono il massimo...che fare?

Re: Qualche piccolo nuovo acquisto

#8
Nella mia cucina ho lo stesso "problema", ho deciso di privilegiare la praticità, quindi tende a vetro. E' un ambiente con fumi odori e avere tendine "facili" da staccare e lavare è un ulteriore vantaggio.
All'inizio ho storto il naso ma poi mi sono abituata :wink:

Immagine

Re: Qualche piccolo nuovo acquisto

#10
Grazie per il suggerimento birba, l'idea è buona ma temo che l'effetto mantovana sarebbe cmq visibile, perché ci sarebbe un evidente dislivello fra la tenda attaccata al vetro e il telo attaccato al cassonetto...devo dire che i miei cassonetti non,sono così terribili,mio padre li ha rifatti tuttin legno e le pareti sono quasi tutte bianche come i cassonetti stessi. Devo decidere quindi se far partire la tenda da subito sopra il cassonetto, il che significa che quella della cucina sarebbe quasi sempre tirata tutta su, o se fissarle al vetro.

Re: Qualche piccolo nuovo acquisto

#11
Altezza stanza 270 cm?
Altezza cassonetto?

Così con un disegnino cerco di farti capire cosa intendo...naturalmente servirà o sarta o buona manualità con la macchina da cucire :wink: .


Ah! A me non dispiacciono i tuoi cassinetti :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Qualche piccolo nuovo acquisto

#14
Grazie Anna! Molto carine e ho contattato l'utente per acquistarle, ma è a Modena e ho riscontrato un atteggiamento poco collaborativo per quanto riguarda la spedizione, che comunque mi costerebbe probabilmente più delle sedie.... vedo se riesco a trovare una soluzione perché questo non mi dispiaceva per niente, considerando l'ottimo rapporto tra qualità e prezzo ridicolo... :roll: