La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO ECO-MALTA PRESOTTO MOD.TAYLOR

#1
ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Alberto ho 30 anni e sto per completare la mia nuova casa.
tra le mille cose ora è arrivato il momento di prendere il tavolo della cucina.
Ho visto il tavolo mod. Tailor della Presotto in finitura eco-malta e lo trovo bellissimo.
Sarei intenzionato ad acquistarlo ma la finitura del top in eco-malta mi lascia molto perplesso per quanto riguarda la delicatezza del piano.
secondo voi, (o se qualcuno lo possiede ancora meglio) come si comporta il piano in merito a macchie di caffè, acqua o altro?

è piu delicato o meno del legno secondo voi?
Grazie a tutti per la collaborazione.

Re: TAVOLO ECO-MALTA PRESOTTO MOD.TAYLOR

#2
salve

se ben ricordo , col beneficio del dubbio,è una finitura simile a quelle che si usano anche su pareti e pavimenti tipo quelle della valpaint, solitamente hanno una o due mani di resina epossidica , resiste come pavimento...figuriamoci su un tavolo.
mne ho fatti alcuni e finora nessun problema

ovviamente, ma vale anche per le finiture dei tavoli, dubito gradiscano pentole roventi e detergenti aggressivi.



Daniele
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"

Re: TAVOLO ECO-MALTA PRESOTTO MOD.TAYLOR

#3
Purtroppo delle volte ci si aspetta dal tavolo che funzioni anche meglio di un pavimento... Tutti i pavimenti industriali sono in cemento e quarzo: puoi passarci sopra con carrelli elevatori e quant'altro che continuano egregiamente la loro funzione.
Prova a fare un tavolo con quel cemento ed avrai una lastra con crepe ovunque che assorbe l'olio a guardarlo e che nessuno vorrebbe... per questo si usano resine epossidiche ma in finale non si ottiene un ottimo.

Le malte usate in arredo hanno un loro fascino artigianale ma non sono particolarmente indistruttibili, anzi, per ottenere un risultato almeno dignitoso vanno pesantemente verniciate con acrilici e protettivi trasparenti che sono quelli che alla fine fanno la differenza.
Pax tibi Marce

Re: TAVOLO ECO-MALTA PRESOTTO MOD.TAYLOR

#4
si, ci van prodotti di una certa qualità e ben studiati. valopaint mi ha proposto alcune cose che dovrebbero essere ottime anche per top cucina con lavello monoblocco .

prossimamente me ne farò uno per fare da cavia...vedremo
:lol:

Daniele
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"