La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tappeto:consigli di acquisto

#1
Dovrei comprare un tappeto per il mio soggiorno open space.
Premesso che è un mondo di cui capisco poco,ho dato un'occhiata e sono piuttosto disorientata,in alcuni casi ho visto prezzi altissimi.
Quali sono le ditte che garantiscono un buon rapporto qualità-prezzo?
Ultimamente sto valutando anche case produttrici che oltre ai mobili si occupano di complementi di arredo come calligaris.

Re: Tappeto:consigli di acquisto

#3
bisogna andare in giro e vederne un po'...impossibile scegliere online (a meno che il budget non sia molto basso, in quel caso si può provare a prenderlo e sperare che vada bene).

io non conosco marche in particolare (gli unici che ho di una marca sono degli economici benuta presi da battaglia che per quello che costano vanno bene e fanno la loro figura)...così a naso eviterei tappeti di quelle marche che fanno un po' tutto per l'arredamento (magari specializzati in mobili), perchè non sono specializzate in tappeti e come rapporto qualità prezzo non sono certo il massimo.

se si parla di cifre importanti io andrei senza dubbio su tappeti persiani fatti a mano di qualità che stanno bene con qualunque arredamento e sono per la vita, ma è questione di gusti anche (e vanno visti dal vivo per capire se piacciono o meno).

quanto ci vuoi spendere? senza questo dato è impossibile darti consigli, anche per chi conosce marche varie

Re: Tappeto:consigli di acquisto

#4
Non vorrei spendere tanto...massimo 500 euro,ho visto tappeti che costano dai 1000 in su..e vorrei evitare perché abbiamo soatenuto tante spese ma anche perché non ne capisco e a parte l'aspetto estetico non potrei valutare altro.

Re: Tappeto:consigli di acquisto

#6
Giuliar10 ha scritto:So che potrei andare controcorrente ma io è già il secondo tappeto che compro su Amazon e mi sono trovata bene, sia per quanto riguarda il prezzo sia la qualità, perciò non escluderei questa opzione :)
Sto valutando tutto!Hai dei marchi che mi puoi consigliare?

Re: Tappeto:consigli di acquisto

#7
Ciao, anch'io vado controcorrente e ti consiglio di dare un'occhiata ai tappeti dell'Ikea. L'unica cosa che a mio parere è conveniente e non scarsa sono proprio alcuni accessori e i tessili. Altro consiglio è quello, in generale, di verificare la composizione del materiale utilizzato per la tessitura del tappeto: materiali naturali e non poliestere e affini. Quindi lana, cotone, cocco